14 dicembre 2013

La destinazione è già qui

Per restare autentico e originale come lo è da sempre la tua innata unicità devi sì conoscere le buone vie disponibili in terra..quindi non ti chiudere in te stesso, raccogliti si in te stesso ma non ti chiudere e conosci il prossimo e il suo cammino con fiducia e positività; però allo stesso tempo non aderire a nessuno di essi. Il mio consiglio è di configurarti per conto proprio la tua via maestra perché ognuno di noi ne è capace. Se poi proprio non ce la fai perché ti senti debole e avvinto dal peggio del sistema allora va bene percorrere un primo pezzo di un determinato sentiero e sarà come se qualcuno ti prendesse amorevolmente la mano; ma quando avrai ritrovato la forza sicuramente il tuo essere griderà la necessità di auto-determinarti e valutare bene se il sentiero intrapreso contempla e rispetta la tua libertà oppure no e allora sarà meglio intraprendere qualcosa di più tuo. Qualcosa di ancora più efficace.

Ma cosa sono queste vie, questi sentieri precostituiti? ..non sono altro che i sentieri di coloro che sono stati in terra prima di te, li chiamano maestri perché vengono sentiti più avanti rispetto agli altri ma non sono più di te, niente affatto. Sono più avanti sì ma solo nello spazio-tempo e questo non significa niente. Sono più avanti semplicemente perché sono partiti prima, ma non considerarli più avvantaggiati, oppure più meritevoli, o addirittura più buoni, no; considerali semplicemente nati prima di te. Hanno più esperienza pratica questo sì, hanno la saggezza ma ti parlano senza volere ragione, rispettando la tua ragione e semplicemente consigliandoti..son come nonni tanto saggi che parlano ai nipoti. Essi vivono la beatitudine e quietamente vorrebbero condividerla; dopo tante prove, fatiche e sacrifici hanno imparato che eppure lottare è stato efficace ma poi non lo è stato più. Allontanandosi dalla fonte come gocce d'energia inespressa hanno progredito, hanno mutato il loro stato fisico e pian piano hanno iniziato a nascere e morire sin dalle prime arcane ma semplici forme di vita per poi arrivare a dare alla luce il proprio essere divino.

Dunque sii te stesso, non confrontarti, niente gelosia né invidia giaccia in te, ma nemmeno esaltazione, solo tranquillità e speranza tieni in te, quando guardi quegli occhi immensi vedi in realtà te stesso, come sei anche adesso e come ti concepisci costì proiettato verso l'Amore infinito. Ora che ti sei messo in cammino sia questa la meta del tuo essere. Non preoccuparti della tua posizione in questo Universo, ma concentrati su ciò che puoi fare e fallo al meglio delle tue possibilità. Così facendo queste ultime aumenteranno sempre più e di conseguenza anche il tuo benessere.

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .