23 giugno 2018

Due opposte verità

C’è una verità che ancora pochi comprendono fino in fondo, ed è la coesistenza degli opposti per il vivente che percepisce stando sui piani inferiori dell’esistenza. Anche in piani terreni come questo nel quale stiamo vivendo gli opposti coesistono per coloro che li vivono, e non solo come luce e oscurità, maschile e femminile, positivo e negativo, rumore e silenzio ecc.. coesistono anche nel concetto di ciò che è vero o è falso, e anche in ciò che è giusto o sbagliato. Tutto va riportato e contestualizzato al soggetto interessato che sta esponendo la sua verità oppure all’interlocutore al quale stiamo parlando e consigliando. In una realtà del genere qualcosa che può essere buona per me può invece non esserlo per te. Mentre qualcosa che per me è proprio nociva per te la stessa cosa può essere invece un bene.
Dunque ad esempio ti puoi fidare quando qualcuno ti dice che un certo qualcosa ti fa bene oppure ti fa male? Come capire dunque se ciò va bene per te? E soprattutto come riconoscerlo? Devi semplicemente prendere consapevolezza di questa verità, la verità degli opposti, entrambi fondamentali e necessari. Inoltre prendere consapevolezza che sì siamo tutti esseri umani, siamo come una grande famiglia, ci accomuna sì la medesima matrice, la stessa forma umana. Ma nonostante queste uguaglianze e profonde somiglianze ciascuno di noi è un individuo con una storia a parte, unica, con un passato particolare, con dei bagagli personali che non si vedono ma ci sono e hanno il loro peso. Tutto ciò ci rende unici e con delle innumerevoli variabilità. Solo con questa saggezza saprai scoprire ciò che è giusto o sbagliato per te stessa. Sul sentiero puoi trovare molti aiuti ma questo percorso lo porterai fino in fondo solamente tu.
-Diamond Krystall-

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .