Introduzione e ringraziamenti

26-04-2010
“Perché questo sito e il suo utilizzo”


Ciao!!

Se non esistono la fortuna e il caso, quelle volte che percorrendo questa vita hai trovato qualcosa di bello che cercavi è perché volevi con Amore e così facendo quella persona, evento o cosa l'hai attratta a te, ecco spero allora che ti siano utili queste pagine e che siano ciò che andavi cercando, buona lettura!!!! ♥

Questo sito è sul web dal 2008 da quando è nata in me l'esigenza di condividere ciò in cui credo, frutto di personali esperienze di vita e da quelle fatte da altri che mi hanno portato a capire delle cose che credo siano utili a tante persone come me in cerca di risposte, di libertà, di crescita interiore, di felicità, di maggiore salute fisica per loro o per i loro cari, di una spiritualità chiara e caratterizzata da un Amore e un profondo rispetto per tutti gli uomini, animali, piante e qualsiasi altra cosa creata in questo Universo e in quelli a noi ancora sconosciuti; a coloro che amano insomma la vita e in cerca della consapevolezza che non siamo solamente materia, ma entità sottili di pura energia più o meno consapevole che momentaneamente incarnano un corpo fisico.

Tante persone desiderano un mondo migliore, e come diceva Gandhi “..sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo..”, proviamo allora a cambiare noi stessi, a migliorarci, forse questo nostro desiderio diverrà realtà, non resterà solo un sogno nato guardando il cielo stellato.

E’ importante leggere queste pagine in tranquillità e con mente aperta e in contemplazione, un consiglio è di non leggere tutto subito ma di riservarsi una sola riflessione per ogni volta che passerai di qui in visita!! Ognuna di queste è qua per aumentare la tua consapevolezza, ma tutto insieme e troppo velocemente non è facile da elaborare, da comprendere fino in fondo, non è un metodo efficace. Talvolta potresti non essere ancora pronta ad accogliere alcune riflessioni che vengono qui esposte, consiglio, se è il caso, di ritornare su quell'argomento specifico più tardi quando, con le necessarie altre conoscenze nel frattempo acquisite, ti sarai arricchita e con tale esperienza interiore sarai capace quindi di comprenderlo.

Consiglio quindi di fare la tua visita, appuntarti lo scritto che hai scelto e dedicarci del tempo per capirlo e poi comprenderlo con la mente e il cuore!! Considera che ci sono riflessioni che hanno richiesto tanto tempo per arrivare all’Anima che poi li ha trasmessi, è giusto quindi dare del tempo anche a noi stessi.

Uguale per l’alimentazione, non potremo mai e non riusciremo mai a cambiarla e a mantenerla così dando una svolta repentina e improvvisa, serve del tempo, se si desidera provare qualcosa di nuovo serve una transizione. Almeno questa è la mia esperienza in merito.

Sia fisicamente che mentalmente l’umana forma necessita di molto tempo, ma non lasciare che questo ti spaventi, se hai buoni propositi non avrai nessuno che ti corre dietro quindi hai dinanzi tutto il tempo che necessiti.

Sono una Anima piccola e semplice, in questa vita sono giunta sul meraviglioso pianeta Terra in una data imprecisata, dopo una infanzia vissuta tra giochi, studio e sottili percezioni spirituali un giorno ho deciso quale sarebbe stato il cardine di questa mia vita e di ricercare nella realtà che mi circonda ma soprattutto in me stessa ciò che ora qui ti scrivo, e di metterlo in pratica, trovando a volte piccole difficoltà che anche te forse incontrerai, ma grazie a queste pagine ricche di scritti desidero dare supporto a chi vuole fare lo stesso e può esserti quindi di aiuto e stimolo per aumentare la tua forza di volontà nel camminare nel sentiero, 
insieme però sarà più facile, tutti possono, basta iniziare coi giusti propositi! Quindi i suggerimenti, i consigli e le riflessioni che potrai trovare nascono da esperienza diretta.

Rammenta però che io non sono il tuo maestro, lo sono sì ma solo di me stesso, e te e tutti lo potrete essere per voi stessi sapendo ascoltare il maestro interiore che potete trovare nel vostro cuore, mi limito a divulgare, a condividere, a informare proprio con questo scopo. Cosa solo allora per te? ..sono tuo fratello, questo sì! :)

Per sentiero non intendo un percorso terreno, credo che ogni Anima abbia il suo, ognuno è differente e si trova bene creandoselo per conto proprio oppure anche seguendo una religione, una filosofia di vita o una spiritualità propria come sto facendo io a seconda delle necessità individuali; quindi il sentiero che qui espongo è un sentiero celeste. Ovvero: stiamo camminando sulla Terra liberamente secondo la volontà di ognuno di noi ma quando alzo lo sguardo al cielo lì c'è un sentiero che mi guida verso la piena realizzazione dell'Anima che io sento di essere, prima di tutto. Questo sentiero celeste mi guida verso l'Amore, e sono qui a esporlo per rendervi partecipi. Sulla Terra ci sono innumerevoli buone strade che si possono percorrere, auspicabile a parer mio è che la meta sia l'Amore. Questo sentiero è la mia guida e mi dice cosa e come vivere, cercare e perseguire!

Sono sempre stato interessato alla spiritualità, ovvero a tutto ciò che secondo me gravita attorno al concetto di Anima. Anima detto molto semplicemente è ciò che sono oltre alle limitazioni imposte dal corpo materico, dal nome, dalle personalità che mi rivestono, dai condizionamenti e dalle identificazioni sociali, culturali, religiose ecc. Anima sono al di là dell'apparenza terrena, e comunque mi è utile per fare preziose esperienze che poi pian piano riporterò sui piani superiori nei quali aspiro ad essere ma in momenti sicuramente più maturi di questo. Nel tempo terreno questa passione e curiosità si è estesa, ampliata, inglobando tanti altri interessi che ho compreso essere connessi.

Come giovane ricercatore le mie fonti sono le più varie e di alcune posso dare anche riferimenti precisi di libri o altro per chi curioso desiderasse sapere con più intensità il pensiero delle diverse Anime a cui mi riferisco. Quello che riporto qui è comunque sempre l'essenziale e per me è però tutto ciò che è utile ricordare e sapere.

Riporto inoltre alcuni concetti di varie scritture sacre di diversi credo religiosi, sono convinto che anche da molte di esse si possa trovare un filo conduttore che unisce molte se non tutte, ovvero l'Amore, e quindi che sia possibile, partendo anche da questi insieme ad altri, una evoluzione dell' Anima qui sulla Terra. Questo sito non è però collegato ad alcuna istituzione religiosa, poiché purtroppo non sempre gli insegnamenti originali dei 'maestri risvegliati' sono stati presi come esempio e poi perché l'idea di partenza è l'universalità e la comunione, quindi con piacere e libertà si muove trasversalmente ad ognuna di esse purché di buoni principi, inoltre queste pagine sono indipendenti, libere, per chi Ama volare oltre ogni orizzonte con mente aperta, un porto sicuro per tutti coloro che cercano il collegamento, la connessione, con l'Amore vero e puro, con l'Amore che non ha opposti perché li trascende.

Le numerose riflessioni personali vengono invece da una ricerca interiore e da ciò che chiamo -il mio vissuto terreno- con tutte le esperienze, eventi ecc incontrati in essa fino al momento che stai leggendo. La mia vita attuale è tanto semplice quanto intensa perché emotivamente non ho risparmiato nulla. Le pagine sono continuamente aggiornate ed eventualmente migliorate dato che sono rappresentazione pubblica di un diario in tempo reale circa questo percorso interiore.


In alcuni casi sarà necessario comprendere che siamo soggetti ad una manipolazione purtroppo fin dalla nostra nascita che ci ha limitato nel nostro progresso interiore, sia dello spirito ma anche del corpo.

Per chi crede opportuno consiglio di documentarsi, per vedere poi la realtà con occhi nuovi e dove possibile fare scelte che non siano in contraddizione con questo sentiero di Amore.

Se senti il bisogno e vuoi informarti in questo spazio ho la possibilità di condividere molti video e testi che fanno luce sui tanti argomenti manipolati o nascosti fino a poco tempo fa, ora è il momento per una presa di coscienza e una maggiore responsabilizzazione. Qui risparmierai tempo in lunghe ricerche sulla rete.

Ho sentito il bisogno e la voglia di capire e cambiare a causa dalla mia forte sensibilità per chi soffre, per i malati, per i poveri, per gli animali e per la distruzione della natura di questo bel pianeta Terra.

Lo scopo principale che mi ha portato a mettere queste pagine sul web è il desiderio di aiutarti a capire che per tutti, nessuno escluso, è possibile maggiore felicità e salute psico-fisica raggiungendo anche un benessere per l'Anima. Una cura per l'Anima di tutti noi. E voglio condividere tutto questo con te! Il principio di tutto questo è l'Amore.

Cosa troverai:

21-04-2010
"La curiosità dello scoprire"
Qui trovano spazio solo buoni pensieri, utili ed efficaci per questo cammino dell’Anima. Mettendo un attimo da parte tutte le istituzioni religiose, le presunte mediazioni, e le differenze solo apparenti tra i vari credo; usando solo i pensieri e le riflessioni originali dei grandi iniziati comprenderemo che è l’Amore di cui tutti parlavano a rendere uguali le varie spiritualità nell’obbiettivo comune di crescita interiore che promuovevano al fine di ritrovare quel bagliore interiore che conduce all'esperire diretto, pratico e mistico. Esperienza possibile per tutti noi, nessuno escluso. L’Amore, quello vero, unisce. Ed è l’unica verità per l’individuo che vuole iniziare questo cammino di crescita.

Cercherò inoltre di promuovere e informarti su ciò che a parer mio sarebbe un migliorato e corretto stile di vita fondamentale per avere risultati più efficaci e stabili, un percorso sì per l’Anima ma che non si limiti a questa coinvolgendo anche la sperimentazione fisica dato che il corpo è il tempio dell' Anima spirituale e quindi va trattato come è giusto che sia, con rispetto e Amore. Il corpo fisico oltre che essere influenzato dallo spirito a sua volta può limitare l’espressione dello spirito che è in sé, quando le nostre abitudini non sono in sintonia con la legge universale. Amare se stessi e volersi bene agendo correttamente sul nostro corpo fisico è un presupposto fondamentale per l’efficace riuscita del cammino della propria Anima e per riuscire ad amare tutte le altre.

Qui non troverai particolari tecniche pratiche poiché non è lo scopo di questo sito ma soprattutto non penso siano realmente efficaci quanto la sperimentazione dei concetti qui esposti tramite il semplice vivere, né troverete consigli sull’utilizzo di oggetti, formule, riti, cerimonie magiche o prodotti vari da usare come aiuto o supporto, per gli stessi motivi. Non c'è nulla da comprare tranne se vorrete qualche libro per approfondire, i libri sono fonti di conoscenza, disponibile per tutti e solo da comprendere col cuore. Se però ne sentite il bisogno una integrazione a quanto qui esposto specialmente se vivete in un clima caotico, ed è molto probabile di questi tempi.. può essere qualche tecnica rilassante e la meditazione e tutto ciò lo potete fare anche a casa vostra senza alcuna spesa ..basta un po' di buona volontà e creatività.

I soli strumenti che andranno portati con se sono quelli descritti sul sentiero L.O.V.E. : conoscenza, consapevolezza, comprensione, coscienza, alimentazione corretta. Sensibilità e Amore sono le doti che acquisteremo di conseguenza se già non li abbiamo a sufficienza oltre ad altri frutti che l'individuo sentirà nascere e aumentare in sé.

Qui si cerca di aumentare la nostra forza di volontà per migliorarci nell’affrontare gli ostacoli che questa vita ci pone dinanzi con l’obiettivo di aumentare allo stesso momento l’energia interiore positiva, lavorando inizialmente su noi stessi con un percorso che ci vede responsabili di quello che stiamo facendo e che darà i suoi frutti grazie alla nostra buona volontà; per ottenere il bene nostro e del prossimo.

Dedicato a chi è in cerca di risposte, di aiuto, di conoscenza per comprendere meglio la vita e le esperienze che sta affrontando, per capire chi siamo, e perché siamo qui, per chi vorrebbe maggiore benessere psico-fisico, emotivo e spirituale.
Credo molto in tutto ciò e spero ti sia utile!!

02-05-10
"Grazie"

Ad un buon punto del sentiero saremo capaci ma ancor più sentiremo nascere in noi il bisogno di ringraziare col cuore tante persone che ci hanno aiutato, ringraziare di aver avuto aiuti, alcune volte nemmeno richiesti e disinteressati. Ringraziare tutto e tutti quelli che ci fanno sentire felici. Saremo capaci di ringraziare anche la natura, gli animali, comprenderemo come tutto su questo pianeta è importante!
Arrivando a comprendere di dover ringraziare anche per le difficoltà, i problemi, gli ostacoli che abbiamo incontrato poiché son serviti a migliorarci, a crescere interiormente,  ringraziando anche per aver avuto la possibilità di vivere questa vita e che da essa, noi come Anime, abbiamo imparato tanto, e non scorderemo mai questi insegnamenti preziosi e chi ha lasciato un segno nel nostro cuore!!

Per la realizzazione di queste pagine devo ringraziare tutte quelle Anime che contribuiscono alla mia crescita e sono molte tra familiari, amici, compagni e colleghi, maestri di vita, portatori di Amore

Senza il vostro aiuto non avrei mai potuto essere come sono adesso, Grazie a tutti.

Un grazie immenso a te supremo Amore che hai udito la mia richiesta di aiuto e hai teso a me la mano di chi ti serve, senza più lasciarmi solo, mandandomi tutto l'aiuto necessario.

Un grazie dal profondo del mio cuore alle Anime del regno animale che mi hanno accompagnato in questa vita e agli spiriti delle piante, che nel loro quiete silenzio mi hanno infuso serenità, vicinanza, sicurezza, Amore, amicizia, insegnamenti.

Grazie di cuore a chi decidesse di sostenere queste pagine e l'Amore che vorrebbero voler infondere nel mondo, grazie al vostro aiuto il sito, registrato nel Settembre 2008 riuscirà a rimanere on-line e grazie al passaparola sul web potremmo aiutare sempre più noi stessi e il prossimo attraverso la condivisione!

E grazie a ognuno di voi che leggete queste parole, credete nel sogno di una vita che solo se vissuta nel benevolo Amore potrà darvi gratificazione. Tutti hanno la possibilità, nessuno è escluso, tutto è possibile. Portate con voi la serenità che pian piano nascerà nel vostro cuore e con questo messaggio date aiuto al prossimo, poiché questo è Amore, tenere tutto per se non è contemplato in questo sentiero, diffondete.
La nostra coscienza può migliorare, la nostra vita potrà essere fantastica, l'esistenza del prossimo lo potrà essere, la realtà attorno a noi conoscerà l'Amore, solo così potremmo realizzare felicemente e pienamente una vita serena e dare gioia alla nostra Anima.

Dedicato a tutti voi, per tutti voi!

Non esitare a contattarmi qualora avessi bisogno di approfondimenti e/o chiarimenti!!
Il mio indirizzo mail è:

lookadream@hotmail.it

Se hai qualche pensiero in linea con quanto messo in queste pagine e hai piacere mandamelo che lo pubblico a tuo nome!!
E' bello poter collaborare e condividere tutti insieme!!
Buona vita!!

Supporto:
Ti auguro che rimanga sempre nel tuo cuore ciò che hai trovato utile qui come lo è stato per me! E' un dono per tutti e per questo resterà sempre tale! Se senti il desiderio di supportare queste pagine, le riconosci utili e di valore per tutti noi, puoi aiutarmi a tenerle vive, a far si che sempre più persone ricevano questo messaggio, se puoi aiutami a continuare e condividere questa ricerca e divulgazione. Grazie per il tuo riconoscimento e aiuto, Namastè!


..l'Origine..

..una semplice Anima, niente più, non ha molta importanza il nome, l’etichetta, gli studi, la posizione sociale, per l’Anima ha importanza il valore e la ricchezza che sa di essere da sempre a prescindere da ciò che avrà a disposizione in questo pianeta, accetta con responsabilità il proprio cammino e cerca sì di migliorarsi giorno dopo giorno anche quaggiù cercando di sfruttare al meglio la dimensione temporale e il prezioso bagaglio che si è portata appresso dalle tante esperienze precedenti, non ha importanza quanto sarà necessario che resti su questa terra, l’importante è sempre dare il meglio di sé stessi. Anima si cura di se stessa e del prossimo perché così è bene fare, solo per Amore. Sull’apparenza è convinta che venga prima la bellezza interiore, emanazione della stessa essenza chiamata Anima. Proviene da dove sta andando, tutto è in lei e lei è in tutto.. Qui sta sperimentando tanta immaginazione creativa, tanta spiritualità e un pizzico di religione, Amore per la libertà ..l’Anima fiorisce quando c’è vasta apertura al Tutto, mente e cuore sempre aperti. Il contatto con la Madre Terra lo sente forte quando mediante il corpo fisico si nutre dei suoi frutti, quando ci cammina sopra, quando è in relazione fisica e concreta con le forme somiglianti e con le altre meravigliose creature viventi, quando sente il flusso d’energia attraversare le sue membra perché questo vuole ascendere al cielo o perché ha bisogno di discendere in terra, in entrambi i sensi Anima veicola Amore, è un canale, un complesso strumento divino capace di essere in più dimensioni allo stesso momento; in ciò prova gratitudine e apprezzamento. Quando aiuta se stessa aiuta anche il prossimo e quando aiuta il prossimo aiuta anche se stessa, avendo sperimentato un po' di tutto sa bene che la sua fisica fondamentale è la legge del Karma, la legge di causa-effetto e risponde alla legge universale e cosmica detta: Amore.

Anima è inserita in un contesto di maturazione ma allo stesso tempo sa che può avere il cuore fanciullo, puro, esso gestisce il centro della forma umana mentre questa è impegnata ad operare sul terreno ma nulla potrà sporcarlo quando scaturisce la volontà chiamata Amore.

Tutto questo puoi chiamarlo anche fantasia ma può divenire la verità di chiunque, c’è chi varca i confini della realtà finora conosciuta e si lascia trasportare dal flusso amorevole, ..lascia fluire in sé sogni e desideri del cuore e vive sereno apprezzando l’esistenza così come è perché è tutto come deve essere per la reciproca maturazione. La maturazione di ciascuno di noi è in funzione del benessere collettivo e della sua realizzazione.


Questo nello specifico è uno spazio virtuale, tante volte ci son stati dubbi sul mantenersi anche in questa dimensione artificiosa oppure no, alla fine ho pensato che andasse bene così.. deve restare qualche indicazione su come uscire per chi ha questa volontà, è necessario quindi che resti anche questo tenue spiraglio, almeno io lo ritengo tale perché è poco a confronto di ciò che potrei dare standoci una di fronte all'altra ma spero non sia efficace solo per me memorizzare tutto quanto.. Nei prossimi anni tutti noi assisteremo all’avvento dell’umanità sintetica, digitalizzata, la quale permetterà alle macchine di entrare sempre più nelle proprie vite sino a quando gli sarà permesso anche di entrare dentro la propria forma e di sostituirsi a molti dei suoi sensi.. Ciò che vorrei sostenere è una umanità più naturale, più ecologica, più spirituale, più emotiva, più amorevole, meno attaccata al materiale, più libera e più consapevole; in me non c’è alcuno scontro con nessun altro stile di vita, cerco di alimentare maggiormente ciò in cui credo meglio e lo faccio in totale armonia e accettazione ben consapevole che ciascuno di noi ha bisogno di specifiche esperienze per proseguire oltre. Se ciò che troverai lo riterrai utile per ciò che sei allora continua ad approfondire altrimenti prosegui altrove. Sono sì anche nel virtuale per sfruttare meglio la situazione, lo scenario, nel quale oggi mi trovo..ma dobbiamo ammettere che è altrove che dobbiamo essere con più energie dunque quando non si è qui..si è in una realtà molto più efficace.

Le pubblicazioni che seguono si rivolgono a tutti voi amici e amiche, soprattutto a coloro che sono alla ricerca spirituale o di un approccio a migliori condizioni di vita. Lo sviluppo personale e la salute naturale per una migliore qualità della vita. Non posso dire di avere la verità in tasca ma ho la mia verità, mi piace condurre così la vita, allo stesso tempo rispetto e sono tollerante verso tutte le filosofie, religioni, stili di vita che ci sono su questa Terra, appoggio con energia quei cuori che sono per la vita, per l’integrità degli individui e per l’apprendimento della libertà purché si tenga rispetto e attenzione nei confronti del prossimo; qualora questa voglia, desiderio e ambizione di libertà non sia solo mentale ma sia anche proiettata ad accordarsi sempre più al cuore impegnato e profondamente innamorato, lì si è veramente nella libertà.

Se hai il necessità di incontrarmi fisicamente puoi contattarmi per comprendere se qualcuna delle mie attività può esserti efficace:

-Le attività spirituali nelle quali mi trovo impegnato sono ancora in fase embrionale e sperimentale data la delicatezza della materia. Dal cielo mi hanno consigliato di non divulgare nei dettagli, né pubblicamente, come opero e come sperimento con le energie spirituali quindi mi limito a far sapere che mi rendo disponibile per confrontarmi a tu per tu col singolo individuo qualora esso sentisse nel mio essere qualcosa di utile. La mia opera, nella via pratica, è assolutamente riservata e discreta quindi non accetto richieste di esperimenti scientifici sulle mie capacità psichiche e spirituali. Al momento sono disponibile solo per equilibrare l’aura mediante l'energia vitale della persona stessa o mediante gli influssi cosmici, solo nella provincia di Firenze, solo la domenica, solo a mia discrezione. La mia disponibilità in tal senso non è intesa come lavoro retribuito, ma opera volontaria, poiché ho già un lavoro col quale mantengo l'essenziale..tutto il resto è un dono d'Amore..


 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .