Pratica-Mente

23-04-2010
"La necessità della Pratica-Mente"



Definisco la pratica-mente come il bisogno non solo di essere sapienti, ricchi di conoscenze e nozioni su questi argomenti, bisogna soprattutto provare,e fare esperienza mettendole in pratica per tutta la vita, che senso può averle tenerle strette per se. E’ necessario dedicarci al prossimo perché l’Amore per esser definito tale ha bisogno di esser usato e condiviso con gli altri oltre che con se stessi. E’ inutile anche fare una vita troppo ritirata, da eremita; il contatto con la natura è sicuramente importante, ma non deve diventare un eremitaggio, siamo qui per stare insieme ai nostri fratelli e sorelle, tutti insieme, per aiutarci.

A tutti, anche a chi già nobile di cuore ma che vede la natura e gli animali come la sola sorgente di felicità, chiedo di provare a fare anche del volontariato con persone davvero bisognose, aiutate in casa la famiglia, siate cordiali con tutti, e sempre pronti ad aiutare chi ve lo chiede, ma anche chi incontrerete in questa vita e che con sensibilità capirete da soli, senza il bisogno che ve lo chieda, 
essere bisognoso di aiuto.

Ecco cosa intendo per “La Pratica-Mente” 
una mente buona che mette anche in pratica.

Ti lascio in riflessione e contemplazione di quando 
è scritto sopra con una personale
sintesi del pensiero di “Ami”

“Spesso chi fugge e si isola dalla comunità, lontano dalla civiltà, ha deciso di scappare dai loro problemi, invece di collaborare per risolverli. Questi non hanno un buon livello. E’ il loro egoismo che li ha spinti a fuggire, un egoismo che può mascherarsi in qualunque modo: vita sana, salute, purificazione, persino evoluzione spirituale ma alla fine è semplice egoismo”

..e ancora..

“La spiritualità consiste nello sperimentare e nell’offrire l’Amore:
E’ bello stare da soli per cercare Dio, ma se intorno abbiamo persone che hanno bisogno di aiuto, dandolo ci avviciniamo maggiormente a Dio”

…verissimo…e chi non ha vicino persone che necessitano di aiuto? Rifletti!


e anche Buddha diceva qualcosa a riguardo:


"E' più importante impedire a una creatura vivente di soffrire piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti"


Che questa pagina possa esserti di aiuto per capire che ci sono tante persone e creature che necessitano di aiuto, e darlo è una cosa fondamentale, è il modo migliore per rallegrare l'Amore supremo, te stessa, il tuo Dio o i tuoi Dei, e la realtà che è intorno a te, fatta di tante Anime spesso bisognose della tua attenzione. Inoltre ti darà tanta gioia e gratitudine!

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .