08 novembre 2010

Sulla Bilancia

Dai Carmina Burana, il testo di 'In Trutina' che fu inserito in un contesto poliedrico che tocca sia il vizio che la morale come per palesare gli estremi nei quali la mente spesso si confina, ma tutto ciò che sta tra questi è un percorso assai completo attraverso il quale l'Anima approfondisce la conoscenza della legge che governa l'esistenza. Qui è proposto in una chiave personale. Da una sua interpretazione non solo manifesta e superficiale scendiamo nel profondo del messaggio, e rivela così un significato molto importante:

"Sulla bilancia indecisa della mente oscillan contrapposti lascivo e candido Amor. Ma scelgo quel che intuisco esser bene, porgo il collo all'asta; e mi sposto sul ben dolce, angelico e divino Amor."

I nostri sensi beneficiano il benevolo Amore nell'essere appagati liberamente, ma questo trova rendimento dopo che sono stati rieducati secondo la nostra natura ed il suo equilibrio, in tal modo guidano correttamente verso la completa realizzazione della forma umana controllando e misurando ogni singola energia fisica, mentale ed emozionale; in tal modo scaturiscono la lucentezza nel corpo spirituale e trasportano verso una vita soave in cui spontaneamente l'Essere si pone, con estrema beatitudine, piacere ed estasi terrena.
-Diamond Krystall-

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .