03 aprile 2011

Prenditi cura di te stessa

Per noi esseri incarnati la maturazione in questi mondi materiali scaturisce quando iniziamo a prenderci cura di noi stessi.
Quando smettiamo di delegare la nostra vita a qualcun'altro..
Quando il nostro vivere diviene saggio e non più infantile..
Quando dopo aver sperimentato la sofferenza ci prendiamo le responsabilità..
Tutto ciò che è stato prima è sempre e comunque preziosa esperienza, mai rinnegare cosa siamo stati, gli errori commessi sono utili e hanno il loro senso. Ma quando vogliamo dare una svolta alla nostra vita, quando vogliamo iniziare a salire i primi scalini terreni dobbiamo ammaestrare la creatura infantile che sta in noi senza però perdere la capacità di essere bambini. Così facendo riusciremo a ritrovare una stabile e profonda spensieratezza data dal controllo che sentiremo di avere sulla nostra vita, un qualcosa di molto forte e mai provato prima. Si ritorna così ad avere i pregi dei bimbi ma svaniscono sempre più le paure, i timori, le insicurezze e gli errori infantili. Di sbagli continueremo a farne ma da quel punto in poi avviene un trasformazione qualitativa, un aumento nella nostra capacità di consapevolezza sulle conseguenze delle nostre azioni.
-Diamond Krystall-

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .