08 aprile 2011

Pregare, meditare ma soprattutto fare

La preghiera così come la meditazione sono parte integrante di ogni cammino spirituale quindi va bene anche pregare come meditare ma non dovrà sostare su queste la nostra maggiore attenzione. Anche ciò che eventualmente potremo ottenere da queste dovrà poi necessariamente essere trasportato nell'atto pratico e allo stesso tempo solo l'agire in modalità terrena può permetterci di avviare l'attrazione di ulteriori energie sottili utili alla stessa esperienza che stiamo compiendo. Altrimenti si potrebbe assistere a stallo e inefficienza sul piano terreno dove siamo chiamati a concentrare le nostre energie.
La vita estremamente eremitica non dovrebbe servire da nascondiglio o diversivo alla difficoltà nell'affrontare il prossimo e la realtà nella quale siamo nati, dovrebbe essere giustamente dosata e miscelata con altro. Se proprio lo desideriamo dovrebbe essere un ritiro temporaneo che porta ad un arricchimento utile per la realtà dalla quale proveniamo cosicché possa divenire un aiuto concreto anche per l'intera comunità.
Soluzioni di totale dedizione alla contemplazione spirituale potranno essere svolte dalla nostra Anima in successive vite opportunamente dedicate nelle quali saranno maggiormente efficaci e necessarie.
Sono poche le anime in Terra che hanno acquisito abilità spirituali tali da permettersi di restare attive per il prossimo anche in tali situazioni di isolamento.. Queste possono essere capaci di genuine azioni spirituali mosse a distanza da uno spirito immenso e puro, tali personalità vanno oltre certe limitazioni fisiche e possono tutto anche in Terra. Ma quindi se di ritorno non si ha un riscontro positivo ed effettivo anche sul prossimo allora non è corretto stare a lungo lontani da quella realtà assetata della nostra presenza.
Qui sulla Terra camminerai infatti con i piedi a terra, nulla toglie che potrai fare i tuoi voli spensierati quando necessari, ma resta con i piedi per terra. Certo è più difficile, ci vuole coraggio e tanto impegno per infondere Amore nella realtà; ma è molto meglio per te e per il prossimo.
-Diamond Krystall-

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .