10 maggio 2011

Amore durante l'infanzia e l'adolescenza

E' durante l'infanzia che molte persone compiono la prima esperienza spirituale, ...quella del legame innato e naturale con il sacro. La gioia, lo spirito ludico e la curiosità che ci hanno animato allora possono diventare il punto di partenza di una riscoperta piena di stupore. Se i nostri rapporti con i genitori sono improntati all'Amore e al rispetto, ci serviranno da modello e fondamento cosicché anche tutte le altre nostre relazioni si baseranno sulla fiducia e sul rispetto.
-Jack Kornfield-


Ma se non sentiamo questo Amore? ..i bambini staranno fin dall'inizio della propria vita con l'importante limite di avere un inconscio che disconosce l'Amore e quindi non adeguato ai bisogni di una buona crescita che continuerà ai posteri ma viene fortemente influenzata dai primi anni di vita. E' possibile comunque per la giovane creatura, riprogrammare il proprio inconscio mediante l'Amore per se stessi e per il prossimo, tornare ad avere una mente più serena con tutta l'esistenza non appena sarà stato capace di un piccolo, breve e timido contatto con la propria coscienza, l'Amore esiste anche se pensiamo di non averlo ancora incontrato in noi o all'esterno, però esiste e aspetta di essere conosciuto. ...Come crederci sufficientemente così da arrivare a sperare e vivere meglio il proprio tempo? E' la forza della vita che nonostante tutto crea e creerà sempre in tutto l'Universo; la vedi dovunque è in azione attorno a te, è questa che pian piano permette la nostra evoluzione, che mantiene e manterrà sempre vitali le nostre Anime, è il benevolo Amore energia che vince capace di creare e donare la vita, l'Anima eterna e immortale è la sua espressione migliore, di ciò che è e sempre sarà l'essenza che sei, con uno spirito ovvero energia che non smette di vibrare, che non si ferma, che non cessa di esistere al di là della materia ..del tempo e dello spazio, energia ancora e sì sempre in evoluzione ovvero in cammino verso un Amore ancor più gioioso. Anima in evoluzione infatti, necessaria per questa meraviglia chiamata Amore. E tu che non ne hai conosciuto potrai comunque imparare ad Amare da chi nei regni della natura e sicuramente tra noi umani è capace di amare, se i tuoi genitori non sono riusciti a farti sentire l'Amore devi incominciare a realizzare il tuo Amore, non hai alternative e non ci sono le istruzioni ma ci sono tanti esempi, ogni volta che percepisci qualcosa di buono fosse anche solo una briciola allora quella è la partenza, a te il compito di elevare ciò che hai percepito e portarlo al tuo cuore dove potrai sperimentare e operare un Amore sempre più intenso. Prova a farlo comprendere anche ai tuoi stessi genitori perché sono con te tanto bisognosi e quando toccherà a te saprai quanto è importante trasmettere Amore ad ogni cucciolo. Ritorna a te stesso, sentiti capace di questa bontà d'animo e li accadrà qualcosa di inaspettato, le forze terrene e celesti ti aiuteranno, come aiutano chiunque abbia almeno un nobile desiderio, poiché sei tu che permetti questo Amore..

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .