25 luglio 2011

Un calice del tuo immenso Amore

E quando uno di loro si incontra con la sua altra metà, la metà effettiva di se stesso, la coppia si perde in uno stupore di Amore, di amicizia e intimità e non sarà fuori dalla vista degli altri, neanche solo per un momento.
-Platone-


Nella prima fase d’innamoramento passionale l’essere che amiamo è come se ci completasse. Col tempo comprendiamo quanto invece manchi anche in lui/lei per completarci veramente. Il fattore importante da capire è che solo dentro di noi potremo trovare quanto ancora non abbiamo ancora trovato fuori o meglio, tirato fuori. Noi siamo già esseri completi. L’appagamento esistenziale trova realtà anche in questo raggiungere la completezza. L’altro non deve quindi essere visto come la nostra parte mancante, da questa Anima non dobbiamo aspettarci nulla di questo, ma sentita come opportunità per lavorare sulla nostra controparte sessuale. L’altro ci da gli strumenti che ci mancano o meglio ce li fa conoscere. L’unione tra due Anime incarnate è un qualcosa di fondamentale per tutto questo lavoro che però dovrà essere eseguito maggiormente nella nostra interiorità. Intanto si cresce assieme e lo stupore d’Amore in cui ci si può continuare a perdere è corrispettivo della nostra felicità interiore, l’altro è il nostro serbatoio e nostro ammirato spettatore ma a breve si comprende come saremo lo stesso a nostra volta, questo è un immenso piacere di dare e ricevere continuo.

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .