23 ottobre 2011

Essere buoni d'animo

Per far sparire l'odio, che a volte proviamo e sentiamo crescere per qualcuno, dobbiamo arrivare ad amare profondamente noi stessi. Se io mi amassi veramente e pienamente sarei incapace di provare odio per una qualsiasi creatura che abita questa realtà. Sarei appagato, non avrei bisogno di null'altro, semmai proverei tanta compassione, ma starei contento così con me stesso e solo a questo punto sarei in grado di amare allo stesso modo il mio prossimo e dedicarmici in completa bontà d'animo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Già, è così, solo chi non si ama riesce a provar odio anche per gli altri... Ormai mi sembra assoluta utopia odiar qualcuno... Se solo più persone riuscissero a trascender le mura dell'ignoranza... Ma son sicura che grazie al tuo aiuto molte persone riusciranno a valicare quella soglia... Il tuo fondamentale impegno per gli altri produrrà squisiti frutti nel cuore di tanti... Grazie ^_^

Diamond Krystall ha detto...

Se hai raggiunto questo stato è davvero un bel traguardo, quante energie perse quando odiamo, quando ci arrabbiamo, quando ce la prendiamo per qualcosa o qualcuno!Energie che potrebbero essere impiegate più efficacemente in nobili scopi.. Spetta ad ognuno di noi il dovere di migliorarci, utile è diffondere sempre più l'aiuto per far si che sempre più persone riescano a vivere più serene e così creare una società molto più amorevole e rispettosa di se stessa e della realtà nella quale si trova a vivere! grazie a te per le belle parole, porta con te ciò che senti utile e diffondilo come fosse una semina, pian piano germoglierà sempre più Amore, ti ringrazio ancora buona Anima, ti saluto con tanta gioia!! :)

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .