31 gennaio 2012

Ritrovarsi, assieme

Pur essendo particelle della stessa sostanza siamo talmente poliedrici da necessitare a volte di sentieri diversi, ma per arrivare poi a ritrovarci tutti quanti con sorrisi, abbracci e una infinità di Amore in più!

Spiritualità libera e gratuita

Evitare l’eccessiva mercificazione della spiritualità è buon segno. Qualcosa che dovrebbe alleggerire il troppo carico della materialità viene spesso diffusa richiedendo in cambio qualcosa che invece l’appesantisce. Sarebbe meglio donarsi, lasciare che l’atto di ricambiare sia volontario e non richiesto, lasciare che siano le energie dell’Universo a configurare gli aiuti di cui necessita la diffusione senza che questi vengano imposti come cambio. Perché se viene fatto come di consueto in questi tempi con tutto quanto, viene trasmesso un messaggio sbagliato, non pienamente coerente con ciò che è in verità il corretto aiuto spirituale, ovvero un aiuto gratuito e incondizionato, proprio come qualsiasi altra sorta di aiuto ma questo a maggior ragione essendo la sua natura ispirata dall’Amore. Infatti un servizio di benevolo Amore svolto sul piano materiale viene sostenuto certamente in qualche modo, ma la differenza sta nel come.. volontariamente e spontaneamente, da chi può farlo in modo che possa continuare ad arrivare liberamente come un dono a chiunque, anche a quelle preziose anime che non possono dare niente in cambio eccetto che i beni più importanti che tutti noi dovremmo imparare a tenere più in considerazione.. un sorriso, un abbraccio, un piccolo gesto di gratitudine, dire grazie con cuore, la vicinanza, una sincera amicizia, supporto, condivisione, aiuto pratico.. poi il resto viene dopo. In questi tempi sono tanti i mezzi per diffondere gratuitamente o comunque a ridotte spese. Veniamoci incontro, e scegliamo di non incentivare lo scambio attraverso i soldi ma prima di tutto quello tra i cuori, uno scambio d’Amore assolutamente volontario.

Scegliamo di avvicinarci a chi non chiede per farsi conoscere, scegliamo di seguire quest’Anima, poi ognuno di noi ringrazierà come può fare e come sa fare, ma tenendo sempre presente che: la felicità, quella vera, non la si può comprare; e che il grazie maggiore che si può dare a chi ci aiuta è la semplice vicinanza.

30 gennaio 2012

La triade del tempo

Il tempo non esiste, è solo una dimensione dell’Anima. Il passato non esiste in quanto non è più, il futuro non esiste in quanto deve ancora essere, e il presente è solo un istante inesistente di separazione tra passato e futuro.
-Sant’Agostino-

29 gennaio 2012

Anima nell'eternità

L'Anima non è di oggi. Essa conta milioni di anni. Ma la coscienza individuale è solo il fiore e il frutto di una stagione, germogliato dal perenne rizoma sotterraneo..
-Carl Gustav Jung- 

L'Anima prende consapevolezza dell'eternità e diviene così immortale.

Nella distillazione la continuità tra materiale e spirituale

Se non rendi incorporei i corpi e non rendi corporee le cose prive di corpo, il risultato atteso non ci sarà.
-Maria l'Ebrea-

28 gennaio 2012

La vita ti mette alla prova

Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa. Quando le persone non sanno fare qualcosa lo dicono a te che non la sai fare. Se vuoi qualcosa, vai e inseguila. Punto.
-Chris Gardner-

Vai dove e come ti dice il cuore

Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità.
-Harry Potter-

27 gennaio 2012

Una buona guida la si percepisce dal cuore

Quando per sicurezza desideri accertarti della fonte che dice di essere autentica e alla quale, tu ora vorresti dunque abbeverarti; se vuoi sapere se è originale o meno.. allora fai così prima di affidarti a lei: Non badare solo a ciò che dice, non badare solo a ciò che scrive, può essere copiato, può essere detto per sentito dire quindi devi osservare come si comporta e sentire cosa ti trasmette quando le sei di fronte o comunque in contatto. La devi conoscere bene per quanto ti è possibile anche standole lontano se la osservi o la senti capirai se ti puoi fidare oppure no. Poiché chi è buono di cuore emana Amore e quindi fiducia e questo conta più di qualsiasi illusione che può essere stata costruita ad arte per qualche egoico motivo.

Armoniose sinfonie

Ogni contrasto tra materialismo e spiritualismo nasce da un diverso e ristretto piano di coscienza. Noi non siamo solo particelle atomiche, noi non siamo solo monadi spirituali.. noi siamo entrambe allo stesso momento, l'umano è una fusione di molteplici piani tra i quali troviamo certamente sia il materiale che lo spirituale, in una sinergia e sintonia entrambi risuonano in noi e permettono all'umana forma di camminare con i piedi per terra e di volare liberamente, saggia è l'Anima che non si astiene da alcuna possibilità, indirizza entrambi i suoi corpi fisico e spirituale dove necessario e si realizza nella pienezza delle sue potenzialità.

26 gennaio 2012

Investire nel sacro Amore

Adesso è chiaro e palese, ogni buon sentiero spirituale se è veramente tale ti condurrà all'Amore. Questo è quello che conta e che sempre sarà più importante per ogni Anima. Dunque nel mio piccolo ciò che farò sarà sempre più cercare di apprendere, diffondere ed insegnare come si fa ad amare. Come fare ad amare se stessi e come fare ad amare il prossimo. Tutti potremmo provare a farlo, in solidarietà reciproca. Poiché tante cose vengono affrontate e discusse ma rare sono le dirette situazioni e persone che ci insegnano ad amare veramente con cuore aperto, benevolo e responsabile. Dunque è necessario fare tesoro e condividere il più possibile tutto ciò che porta all'Amore più puro e assoluto, per il nostro bene. E' un sicuro investimento per il nostro avvenire.

Il risveglio dei sensi svelati

L'umano di oggi è molto lontano dalla natura del suo essere, dal potenziale che avrebbe se vivesse in accordo con le leggi universali, purtroppo in questa epoca è talmente lontano dal vivere tutto ciò da credere, erroneamente, che i sensi più sviluppati o senza veli siano immaginazione di menti fantasiose e molto creative o ancor peggio qualcosa di non buono.

25 gennaio 2012

Conoscersi e rispettarsi

Non è il nostro compito quello d'avvicinarci, così come non s'avvicinano fra loro il Sole e la Luna, o il mare e la terra. Noi due siamo il Sole e la Luna, siamo il mare e la terra. La nostra metà non è di trasformarci l'uno nell'altro, ma di conoscerci l'un l'altro e d'imparar a vedere ed a rispettare nell'altro ciò ch'egli è: il nostro opposto e il nostro complemento.
-Herman Hesse-

Coesistenza di molteplici dimensioni

Chi scorge una differenza tra spirito e corpo non possiede ne' l'uno ne' l'altro.
-Oscar Wilde-

24 gennaio 2012

Ti dirò come fare a sentire te stessa

Il bene più grande che tu possa fare a un altro non è solo condividere con lui le tue ricchezze, ma rivelargli le sue.
-Benjamin Disraeli-

Anima e Spirito, le differenze nel mio sentire

La pagina "Sentiero L.O.V.E." è stata aggiornata, trova spazio adesso uno scritto dove affronto il tema dell'Anima e dello Spirito secondo la mia visione.
Consultabile al link:

http://www.lookadream.com/p/cose-look-dream.html

Grazie di cuore!!

23 gennaio 2012

Purificarsi con le lacrime

Forse non lo sai ma l'atto di piangere è una purificazione. E' una forte disintossicazione emozionale ma non solo, perché sono talmente tante le energie che vengono smosse, rimosse, o prodotte che anche l'organismo fisico viene toccato da queste emozioni e si pulisce come in una sorta di lavaggio interiore, un qualcosa di unico e possibile esclusivamente attraverso il pianto; e che sia di tristezza o di gioia sempre è comunque utile.

Crocevia per la tua realizzazione

Per arrivare alla destinazione voluta ci sono sempre molte vie, molte possibilità, ma ce ne sono alcune che nonostante sembrino perfette e migliori, invece si fermano giusto un attimo prima della meta desiderata lasciandoti l'amaro in bocca oltre allo sconforto, il traguardo potrebbe persino apparirti dinanzi ma tu non puoi arrivarci. In questi casi è poi necessario tornare all'inizio sino al crocevia o al bivio precedente, all'inizio di una nuova via ripercorrendo tutto all'indietro; sì perché alla fine ti accorgi che c'erano già strade migliori lì vicino dove tutto sembra confluire, ma ormai c'è talmente folla alla fine della tua che ti è impossibile destreggiarti in quel caos, l'unica soluzione è tornare indietro, sopratutto sarà la tua mente a muoversi per scorgere le passate avvisaglie alle quali prima non avevi prestato attenzione, segnali ai quali avresti dovuto prestare ascolto e osservazione, così ritorni al grande bivio della tua vita e allora decisamente potrai dire che ti è stata data un'altra occasione, dunque sorridi e scegli bene a questo giro!

22 gennaio 2012

Anime coscienti della salubrità di un corpo sano

Un processo di depurazione profonda non scaturisce solo all'interno del veicolo fisico, molte sono le determinanti, così c'è bisogno alla fonte di un impulso della nostra Anima, oppure l'impulso di un'Anima superiore che ha deciso di aiutare la nostra non ancora sufficientemente risvegliata e realizzata, non ancora connessa con mente e psiche profonda che lavorano ma potrebbero lavorare ancora meglio assieme all'Anima cosciente.

Disgregamento dei depositi di tossine

La temperatura dell'organismo è regolata dalla velocità di vibrazione di una particolare energia nel corpo fisico, la quale ha così influenza su ogni singola cellula e sul liquido intracellulare nel quale esse vivono. L'aumento di temperatura, ovvero la febbre, permette alle tossine di tornare in circolo e di essere espulse dal proseguo del sistema depurativo naturalmente presente nel corpo.

21 gennaio 2012

Ma lo sai chi hai accanto?

A volte si è talmente intossicati nelle emozioni che non ci rendiamo conto degli angeli umani che abbiamo già accanto e vorrebbero starci ancor più vicino.

Lentezza nel mangiare

La velocità con la quale si mangia, a maggior ragione quando avremmo la possibilità di farlo pian piano, è segno  di un necessario miglioramento nel modo nel quale ci nutriamo, la lentezza è la miglior cosa. Osserviamoci mentre si mangia, se notiamo un modo di nutrirci compulsivo, nervoso e veloce allora urge un cambiamento. Riscopriamo la lentezza in tutta la nostra vita, anche a tavola!

20 gennaio 2012

Le grazie della forma umana

Le forze e le bellezze dell'umanità dovrebbero, quindi potrebbero, trovar eco in tutto l'Universo. Te umana forma sei la più raffinata e ricca di potenziale tra le tante altre di questo pianeta, sei l'ultimo gradino qui, di questa scala che porta dal terreno allo spirituale, conduci dunque una vita che sia esemplare, una vita in linea con la tua essenza.

Pulizia del tuo organismo con la frutta

Le depurazioni artificiali, stimolate, chirurgiche, inabilitano quelle naturali capacità disintossicanti del nostro organismo, le impigriscono, creano disequilibrio e sono poco efficaci oltre che dannose messe a confronto con le depurazioni naturali, queste sono perfette e dovrebbero essere attese in via del tutto naturale e spontanea senza forzatura alcuna.

19 gennaio 2012

Rivoluzione interiore: onda dilagante d’Amore

Il cambiamento viene dall'interno... Perché?
Perché la vita che io, te, ognuno di noi stiamo vivendo è la nostra e propria evoluzione, migliorando noi stessi agiamo direttamente sulla causa di tutti i problemi e di tutte le gioie sperimentabili e a noi sempre connesse. Noi anime d'infinito potenziale, ricordiamo sempre ciò che siamo, per chi stiamo vivendo questa vita terrena... con la propria evoluzione tutto ciò che ci circonda si accorderà di conseguenza. Dunque mai fermarsi, ma continuare sempre a migliorarsi Tu, guardati dentro, li troverai il maestro, la via, la sorgente!

La quiete interiore, amplifica la tua sensibilità

Prima che l’Anima possa vedere, deve essere raggiunta l’armonia interiore, e gli occhi della carne devono essere ciechi a ogni illusione.
Prima che l’Anima possa udire, l’immagine (l’Uomo) deve essere sorda tanto al fragore quanto al mormorio; al selvaggio barrito dell’elefante quanto al ronzare della lucciola d’oro.
Prima che l’Anima possa comprendere e ricordare, deve essere unita a Colui che parla nel silenzio, come alla mente del vasaio è unita la forma secondo cui modella l’argilla.
Allora l’Anima udrà, e ricorderà. E all’orecchio interiore parlerà la Voce del Silenzio.
-Helena Petrovna Blavatsky-

18 gennaio 2012

La mente si inchina al cuore e serve Amore

Ma la mente può tutto? Possiamo gestire ogni aspetto della nostra vita e ciò che sarà di essa con la nostra mente informata e vivente nella consapevolezza di questo nostro potere? Se dico che questo cibo è luce indipendentemente dalla verità che sia una mela cruda o una minestra di legumi allora il mio corpo lo sentirà comunque, a prescindere, come tale luminosa essenza? Crediamo possa essere così perché in noi sentiamo essere una divinità e tutto possiamo migliorare a nostro beneficio? Non penso che sia così non è come se avessimo già il dono di trasmutare l’energia a nostro piacimento. Se il divino è in noi lo è ma è ancora un semino piccolo piccolo occorre infatti maturare. Penso invece che qui la maggioranza delle anime siano soggette a delle leggi naturali ben precise alle quali sono subordinate e malgrado tutti i loro sforzi mentali non saranno mai in grado di controllarle e girarle a loro favore secondo volontà a meno che non si agisca da un livello superiore. Questo non è certo il livello della volizione o della consapevolezza ma quello del cuore abbondantemente innamorato. Una Anima dal cuore così grande può intervenire sulle leggi naturali poiché quando lo farà ce ne sarà davvero bisogno, si trova in uno stato di necessità e non di pigro bisogno, c’è una bella differenza, quindi gli è permesso dalla gerarchia che dirige le stesse leggi naturali che poi sono una sorta di guida alla quale si attengono anche gli elementi naturali. In questo modo e solamente così vi è la sicurezza che l’equilibrio qui utile rimanga invariato e non venga interferito da anime fantasiose e pratiche ma ancora lontane dall’avere abbastanza Amore in se. Quindi se così non è, vi sarà solamente auto-convincimento che nel breve periodo può sembrare funzionare ma poi si scopre l’inefficacia, e dall’ingiustificato ottimismo si passa a cercare di capire dove si è sbagliato perché prima o poi arriveranno dei nodi, dei segnali di allarme che dicono che qualcosa non va: ovvero che le leggi naturali non possono essere trasgredite, nessuna Anima ne resta fuori o ne è esente o ne è immune, e che solamente con l’Amore può essere giustificato un simile eccentrico agire. E solo nel bene dello stesso si può germogliare quel piccolo semino. L’Amore giustifica i mezzi!

Ti fidi di me?

Se in passato sei rimasta danneggiata da relazioni che ti hanno dato poco e tutt’altro che aiuto non pensare che sia sempre così, non avere paura di ritornare al passato, non ritroverai più ciò che stai da tempo migliorando, e se vorrai tornare li molto sarà cambiato. Poiché son certo che ora hai compreso che le tue necessità possono trovare appagamento solo tramite un tuo personale miglioramento, quindi sappi che se vi è questo anche la realtà che sta all’esterno ti presenterà nuove occasioni per migliorare sempre di più, ti verrà incontro, quindi non aver paura di prendere la mano che ti viene ora tesa, non aver paura di rimanere danneggiata come è stato nel passato, questo non accadrà se percepirai buona questa sorpresa di persona, che non è come ciò che fu. Non pensare che la mano che ti viene ora tesa sia come le precedenti, ora che vuoi il bene per la tua stessa Anima quelle mani ti vogliono aiutare e ti vogliono amare perché veramente ti amano.

12 gennaio 2012

Qui scelgo di riporre il mio cuore

In questa vita porre il cuore nella Terra è come mettere a giacere un seme. Il seme svolazza sospinto dal soffio, cammina, si muove, compie il suo cammino, il suo viaggio in qualche modo per me è molto magico… poi trova il posto giusto, quello dove si può lasciar germogliare e finalmente potrà fruttare e maturare al meglio. Anche tu Anima puoi decidere di mettere il tuo cuore in un preciso meridiano della Terra, e sappi che non influenzerai con la tua presenza solo quel luogo perché le onde amorose che scaturiscono da ogni tuo impulso si diffondono da particella a particella senza limite alcuno. Tu li, ma allo stesso momento dovunque! Quindi scegli bene dove stare a seconda delle tue sensazioni e fanne la tua dimora per il tuo grande beneficio e per coloro che ti avranno vicino; ma sappi, o spirito libero, che non è una limitazione!

11 gennaio 2012

Noi emozionàti e veloci nel vento

Oltre la materia, oltre lo spazio, oltre il tempo;
oltre ogni limite alcuno, oltre qualsiasi orizzonte;
...esiste una realtà nella quale solo i cuori
coraggiosi e amorevoli, osano essere
li già è e sarà il nostro Amore
perché entrambi grandi cuori siamo.
Con Amore.
-dedication for soul mate-

10 gennaio 2012

Inciampare nel cammino

Quando arrivi a regnare senza essere passata dall’Amore ti sentirai forte oltre ogni misura, nella tua illusoria felicità disconoscerai i bisogni del prossimo anche di chi dici di amare, e quando invece raramente ci baderai lo farai solamente per estasiarti delle loro adorazioni e lo farai più che altro per beneficiare il tuo ego… ecco quello è il momento della tua caduta.

09 gennaio 2012

Assorbimento di energia

Quando i canali energetici incominceranno ad essere sufficientemente puliti allora ogni volta che nutrirai il corpo fisico-spirituale avvertirai un formicolio questo è segnale di una corretta fonte di nutrimento, segnale di un corretto afflusso di energia, segnale che il tuo intero veicolo sta assorbendo correttamente quella energia, la sta trattenendo e la veicolerà nelle zone dove è maggiormente richiesta. Questo formicolio non è fastidioso e assomiglia molto ad una sorta di leggera vibrazione cellulare, in quanto sono proprio le singole cellule del tuo corpo a prendere questo nutrimento. Tutto questo può avvenire sia con l'alimento solido come la frutta o anche con l'alimento sottile come il prana o la luce, ma la sensazione è sempre più avvertibile man mano che i canali sono puliti ed è segno del corretto approvvigionamento di energia, ottenibile solamente da un corpo ben liberato e purificato.

08 gennaio 2012

Non temere di stare con chi ti ama

Ognuno di noi ha dentro di sé un mondo che custodisce gelosamente, un mondo che pochi riescono a comprendere. E così si chiude in un silenzio che è forza e debolezza nello stesso tempo e finisce per sentirsi isolato in una battaglia che richiede tutto e forse non dà nulla.
-Capitan Harlock-

Polvere di stelle

Sii umile perché sei fatto di terra. Sii nobile perché sei fatto di stelle.
-proverbio serbo-

07 gennaio 2012

La mente è onnipotente?

La mente è potentissima, smuove una incredibile quantità di buona energia e dunque aiuta...però dall'altra parte ci sono delle leggi naturali imposte dall'Amore che non possono essere controllate da questa, possono essere certamente attenuate da questa quando trasgredite ma resta comunque un problema sommerso e non risolto, e se il fruttarismo è la nostra natura alimentare terrena e lo stato pranico un accordo alla nostra risvegliata natura animica allora è necessario impegnarsi in questi più che in ogni altra cosa per quanto riguarda la nutrizione perché il fruttarismo prende per mano la scoperta pranica e la eleva oltre se stesso innalzandola come ogni maestro dovrebbe fare con il discepolo.. la frutta è una meraviglia, ci aiuterà tantissimo, la natura ce lo sta facendo capire sempre più, è questo il meglio e più efficace cammino alimentare.

06 gennaio 2012

L'ordine eterno

Poiché l’Amore opera dalle creature più alte verso le inferiori per mezzo della carità, ecco che le divinità e la gerarchia angelica impongono l'attuazione degli imperscrutabili ordini dell’Amore su tutto l'eterno e su tutto il loro creato, ovvero l'attuazione della volontà dell’Amore mediante il dominio per mezzo dei suoi amorevoli servitori.

05 gennaio 2012

La sacra famiglia

Potrai andare in tante di quelle missioni, la Terra volendo in ogni suo angolo diviene una campagna infinita, potrai quindi stare sedentaria e trovare l'immenso ma se credi potrai anche viaggiare, fa come desideri, ma sappi che in entrambi i casi solo a poche persone potrai compiacerti di dargli un bene e un’Amore continuo e sempre maggiore, queste sono la tua famiglia, il nucleo centrale della tua vita che fonderai assieme all’amata Anima per la gloria e il beneficio del tutto. Essa ti sosterrà e sarà per te una grande e sicura sorgente di Amore.

04 gennaio 2012

Non stare in trincea

Ciò che ti voglio far capire Anima è che per maturare e crescere non c’è bisogno di avere in mano scudi, spade, attestati vari, o ricchezza economica, ma semplicemente votandoti all’Amore potrai realizzarti e svilupparti nel meglio dei modi. Poiché attingi direttamente dalla fonte del tutto, il resto è solo una parzialità non una completezza. L’Amore ti educa con equilibrio e ti forgia nel meglio dei modi sia il corpo, la mente, lo spirito ed il cuore.

03 gennaio 2012

Grazie tesoro di Amore

Quando si è dinanzi ad un crocevia solo le anime veramente innamorate sanno qual è il sentiero buono e giusto da percorrere. Grazie tesoro di Amore.

Tanti diamanti e due cuori

Ora lascio fluire le emozioni e ne farò cristalli di diamante così che possano essere eterne e potranno dare Amore per l'eternità delle nostre anime...ma il mio cuore sempre morbido e tenero resterà e tu sei e sarai per sempre l'emozione che lo fa pulsare.

02 gennaio 2012

Vieni a me e abbeverati

Una vita feconda si ha quando l’Amore trabocca attraverso di noi.
-Jerry Bridges-

Immergiti nell'infinito

Dimentica tutto quello che ti hanno insegnato i pedanti. Convinciti che niente ti è impossibile. Pensati in grado di comprendere tutto: le arti, le scienze, la natura di ogni essere vivente. Richiama a te tutte le sensazioni di ciò che esiste: del fuoco, dell'acqua... Immagina di essere ovunque, sulla terra, nel mare, in cielo... di non essere ancora nato, poi di trovarti nel grembo materno, quindi di essere adolescente, vecchio, morto... al di là della morte.
-Giordano Bruno-

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .