03 marzo 2012

La dolce vita

Passo dopo passo nel fruttarismo ti renderai conto che il tuo corpo richiederà sempre più il dolce. Ma non quel dolce artificioso, no, non quello, ma il dolce naturale che è la frutta più buona e nutriente. Quindi non più il salato, non più l'amaro, non più l'acido ma sempre maggior spazio al dolce nettare dei migliori frutti. Sappi che.. ai gusti che verranno lasciati andare sono ancorate specifiche emozioni, caratteri, umori della nostra psiche; dunque il lasciare andare certi sapori e accoglierne altri più soavi è legato anche agli stati d'animo interiori, entrambi gli aspetti si supportano e si sostengono in una connessione a doppio senso. Questi a volte possono non apparire in superficie ma essere in profondità, anche molto intima. Dunque sappi che la dolcezza nel vivere è una realtà possibile e realizzabile sulla globalità della tua consapevolezza.

2 commenti:

Ciliegina Blu ha detto...

Son ancora un po' legata all'acido... Però in estate faccio il pieno di dolcezze... ^_^
Comunque, la natura bilancia anche gli alimenti acidi... Gli agrumi come i mandarini son un piacere al palato!! Dolci e acidi allo stesso tempo!

Diamond Krystall ha detto...

Ciao Ciliegina!!! ^___^ son certo che equilibri molto più te con il tuo essere dolce eventuali eccessi di acidi
:)
Il frutto al quale ti riferisci è uno degli unici 3 agrumi originali assieme al pomelo ed al cedro, ma questi due non sono dolci e troppo acidi. Il clementino invece è un ibrido tra il mandarino e l'arancio amaro quindi cela in se sostanze non molto appropriate per un fruttariano integrale con un corpo ben pulito e quindi sensibile. Il mandarino che trovo anche io buonissimo e molto gradevole è quindi il meno acido tra gli agrumi, il più dolce per natura e non perché è stato manipolato e 'dolcificato' per coprire l'amaro, quindi son molto concorde con te sul mandarino, è un frutto non manipolato, ricco di semi come dovrebbe essere e profumi molto gradevoli. Gli altri agrumi invece sono troppo acidi e la loro dolcezza non è naturale come intendiamo noi ;). Ed il nostro corpo ci guiderà sempre più.. Grazie di cuore!! ^^

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .