17 giugno 2012

il bambino infantile

La perfezione dell'Amore è tale che considera come accettabile anche l'immaturo e l'infante. Un piccolo bambino e i suoi atteggiamenti ..è forse in errore?
Si comporta adeguato al suo livello di crescita, essendo fino ad ora acerbo, non ha ancora la responsabilità dei grandi ma dal momento che prima o poi raggiungerà la maturazione giusta gli verrà poi richiesto molto di più. Le sue azioni sono sempre vincolate alla legge di causa-effetto ma la gravità dell'effetto su se stesso è dimensionata in base alla capacità di comprensione del suo essere globale. Ciò che è invece sarà severo ed inamovibile sarà il grado degli strumenti che gli verranno dati per vivere, per essere. Questi saranno proporzionati alla sua maturazione e ai primi passi potrà sentirsi molto indifeso e incapace non avendo altro che pochissimo di ciò che il cielo potrebbe benissimo donargli.

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .