21 agosto 2012

Frutta e acqua per depurarsi

La frutta contiene un tipo di energia già di per se molto utile al fine dell'eliminazione delle tossine prodotte dalle cellule. Questa energia è contenuta nel succo racchiuso nelle fibre che l'apparato digerente estrae dopo un meraviglioso processo alimentare nel quale questa energia diventa poi parte del corpo stesso che la trasmuterà per i propri scopi. Gli scarti della stessa frutta e gli scarti del metabolismo cellulare vengono lasciati andare dal corpo assieme a quelle tossine originariamente provenienti dall'esterno che l'organismo può aver accumulato a causa di molteplici fattori.
L'acqua viva ha una capacità di rimozione e dissolvimento minore ma è più leggera ed equilibrante e diviene sempre più efficiente una volta che si è ottenuto un corpo più sano, quindi è sempre necessario integrarla alla nutrizione solida per poi passare alla possibilità di sostituire anche qualche pasto di troppo con pura acqua di fonte fresca e vitale in un concetto di moderata transizione.
Ma la forza della frutta è tale che per molto tempo soprattutto nei primi duri passi sarà indispensabile e non sostituibile con sola acqua. Se si rispetta le giuste quantità, e non si mescola troppi frutti assieme, allora la capacità di sostenere la depurazione attuata dal corpo sarà grandiosa. Se ottenuta da frutti coltivati, presi, e accolti con Amore sarà veramente insostituibile.

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .