12 agosto 2012

Perché devo vivere questa vita?

La causa degli avvenimenti che viviamo non si trova mai all’esterno, ma dentro di noi. Ecco perché invece di accusare continuamente le condizioni, la famiglia, la società o il governo, bisogna dirsi una volta per tutte: «Smettila di prendertela con gli altri! Se fossi stato più saggio, non ti troveresti in questa situazione. È in te che devi cercare la causa della felicità e dell’infelicità, dei successi e degli insuccessi, e non al di fuori». In realtà, forse non è in quest’incarnazione, ma in un’altra, che si sono create le cause delle proprie attuali difficoltà. Ma poco importa! L’essenziale è comprendere che siamo sempre noi stessi il fattore determinante. Finché rifiutate la realtà delle vostre responsabilità, tutto continuerà a sfuggirvi. Ma nel momento in cui prenderete veramente coscienza che è da voi che dipende tutto, avrete in mano le redini del vostro destino.
-Omraam Mikhaël Aïvanhov-

Ogni situazione che incontriamo in vita è effetto di una causa insita li dentro di noi, ad esempio anche la crisi economica e le tante prove che scaturiscono da questa sono eventi che dobbiamo sperimentare per il nostro cammino di crescita, c'è anche una ragione del perché qui adesso mi sono incarnato in questo preciso corpo e con queste caratteristiche, del perché ho scelto questa società e questo periodo storico, perché la mia Anima ha scelto certi familiari e non altri...ecc A tutto c'è un motivo ben preciso, è così per ognuno di noi, in verità spirituale è per il nostro bene sempre e comunque!

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .