18 agosto 2012

Perché liberarsi dagli attaccamenti?

Perché occorre iniziare sin da subito a ridimensionare l'attaccamento ad alcuni piaceri terreni?
Perché devo reimpostare il tempo e le energie spese in qualcosa che sta in Terra e quindi qualcosa di cui è sicuramente utile fare esperienza in questa vita?
Affrontare un sentiero di progressiva liberazione ai beni materiali che la Terra può offrire aiuta ad agire con sempre minor egoismo e quindi agire per la serenità e la felicità del prossimo prima che per i nostri bisogni più bassi e grezzi. Questo assicura un migliore servizio e di conseguenza un dono d'Amore notevole. Se ad esempio agisco per avere un tornaconto prima di tutto personale è perché ho ancora numerosi attaccamenti ai piaceri terreni come ad esempio il godere di quelle cose effimere che contengono in se una felicità egoistica e per questo illusoria. Se si arriva a donarci per il prossimo per Amore e per tutto ciò che di più puro ci possa essere allora il nostro aiuto sarà volto a liberare non solo noi stessi ma anche il prossimo. Se aiuto il prossimo a sollevarsi dovrà avere chiaro in mente come fare per restare in equilibrio e non tornare a vacillare.. iniziare a fargli capire che, arrivato a quel punto della sua esistenza, è meglio lasciar andare certi attaccamenti e bassi piaceri poiché sono come zavorre che ci impediscono di volare..

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .