07 agosto 2012

Vedere stare bene il prossimo

Ogni vita ha degli splendori che aspettano di essere vissuti. Non c'è possibilità che per te questi se ne vadino, prima o poi li vivrai anche tu.
Quando stai vicino ad una persona che prova molto benessere può capitare che tu senta la differenza tra le due vite, tra la tua e la sua, e può nascere li per li un po' di sconforto, nonostante non si parli qui di invidia ne di gelosia però anche questa sensazione può essere nociva perché a volte infonde nell'essere una tristezza disarmante, quasi come provare un senso di rinuncia nello sperare possibili anche per noi questi piaceri che intanto vediamo e sentiamo solo nel prossimo.
Il rimedio è di gioire anche noi per questa meraviglia che la persona a noi vicina sta vivendo, dobbiamo permettere a questo suo benessere di infonderci gioia e ammirazione, ci deve spronare a continuare nei nostri buoni e amorevoli intenti e propositi perché prima o poi sarà una realtà anche per noi!

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .