01 ottobre 2012

Eterni innamorati e tanto saggi

Non molte sono le anime che si dedicano all'Amore di coppia con tante energie. Poche sono disposte ad amare talmente tanto nel romantico amor e a impegnare piacevolmente il proprio cuore in questa vita nella vita.
Ma ancora meno sono quelle che dopo aver fatto questo grande passo accettano con Amore la fine di una storia importante e profonda, pochi sono disposti a considerare giusto questo passo allo stesso modo molto importante perché quando accade tra due persone coscienti è un momento di profonda responsabilità, accettazione, coraggio, maturazione e consapevolezza e se si arriva a una simile scelta è per il comune bene.
Quando avviene l'accettazione significa che entrambe le parti sono maturate durante la relazione e comunque questa proseguirà non è contemplata solo una ragionevole sofferenza ma anche una decisa beatitudine che nel tempo sovrasterà ogni altra sensazione avendo compreso quanto ciò che è stato ha influito positivamente sulle rispettive anime, adesso arricchite da una conoscenza di Amore talvolta anche ignorata prima di quel momento, magari anche fraintesa o sminuita nel suo valore in altre situazioni. Un cuore saggio accetta e non interrompe mai il cammino ma lo percorre ancora e sempre meglio!

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .