20 novembre 2012

Forza vitale che doni al prossimo

Quanto è precaria la nostra stabilità a volte. Dobbiamo avere tanta fiducia..
Capita un giorno di non avere più alcuna forza ed energia per andare avanti nella realizzazione dei nostri sogni, possiamo sentirci talmente avviliti da temere il peggio, crollano certezze e sicurezze, il prossimo diviene un nemico e gli eventi sembrano remare contro i nostri desideri. Le persone accanto a noi non ci sperano più e ci convincono a scegliere il male minore chiudendo ogni possibilità di profonda gioia. Non si crede più nemmeno in ciò che è sicuramente alla nostra portata... Ed è un grande inganno, può essere l'inizio di una caduta rovinosa. In questi momenti occorre tenere nel palmo della nostra mano almeno un briciolo di speranza e convinzione su ciò che avevamo intrapreso con coraggio e fermezza.
Poi arriva il giorno nel quale qualcosa si accende come all'istante, ti senti forte e pieno di vita, quasi onnipotente, puoi credere nell'impossibile e nessuno ti farà desistere dalla passione con la quale immagini fantasticare notte e giorno. E' una forza che ti conduce alla salvezza, una vitalità che non passa inosservata, anche le persone accanto a te tornano a credere che sia tutto possibile, addirittura possono arrivare ad incoraggiarti, le tue scelte rischiose prima considerate stupide e azzardate possono portare a qualcosa di buono e tangibile. Gli ostacoli sono divenuti all'istante delle simpatiche e amichevoli sfide che puoi affrontare anche con il prossimo, a cuore aperto senza temere alcunché.
E' la forza che dona l'Amore in te quando è stato correttamente impostato, è il premio che ti stai forgiando, è l'albero maturo carico che finalmente sta dando i suoi frutti dopo tanto tribolare nei sentieri oscuri e solitari del tuo essere.. trovi la Luce, quella autentica quella che non ti impedisce di donarti al prossimo come si dovrebbe ma quella che ti fa sbocciare come un fiore profumato e colorato.

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .