04 novembre 2012

Geografia occulta degli esseri viventi e loro alimentazione

Ogni Anima trova qui l'incarnazione e quindi la nascita terrena in una specifica zona geografica. Quando l'organismo nasce e inizia a svilupparsi si adatta al sistema eterico della regione nella quale ha scelto di venire a vivere. Qui matura e in breve tempo si predispone all'area geografica di appartenenza. Sarebbe meglio per la sua maturazione restare nell'ambiente di nascita, soprattutto se vi è rimasto anche per tutta la durata dello sviluppo giovanile (nei primi 20 anni circa). Se questo non può avvenire l'essere spirituale può sempre rimediare ma potendo scegliere è bene sapere che la regione di appartenenza è preferibile per motivazioni sia karmiche che eteriche. Ogni zona geografica della Terra ha delle specifiche energie che l'essere ingloba in se, energie occulte che ai più non sono percepibili. Le energie locali servono l'essere che troverà li i natali per un motivo di armonia energetica e di accordo eterico.

Nel contesto nutrizionale è interessante comprendere che anche le specie vegetali hanno delle zone sulla Terra per le quali la natura le ha predisposte, mentre la loro successiva migrazione ad opera dell'umano ha snaturato in parte la loro armonia energetica e di conseguenza quella di chi se ne ciba. Poi col tempo una specie si adatterà alla nuova geografia per sopravvivenza ma anche se il clima resta il medesimo ci sono delle energie sottili che cambiano poiché ogni regione geografica dell'organismo planetario chiamato Terra è caratterizzato da diversi centri energetici un po' come accade nel corpo umano con i Chakras e i sistemi e organi corrispondenti. Nel pianeta Terra questo sistema di energie è molto più particolareggiato e ad esempio anche le diverse caratteristiche anatomiche dell'umanità riflettono in qualche modo queste energie che portano su di noi anche degli effetti visivi che ci distinguono tra una regione geografica e l'altra. L'umanità si sta globalizzando e andrà mescolandosi sempre più a causa delle innovazioni tecnologiche della nostra era, cosa che in passato accadeva raramente e semmai con processi molto più lenti che lasciavano ai corpi il tempo per un adeguato adattamento geografico.

Considerando quindi questo assunto e tenendo conto dell'importanza delle energie natali su ogni essere vivente sia esso umano, animale o vegetale; è bene sapere che anche nell'alimentarsi sarebbe opportuno preferire alimenti provenienti dalle proprie radici energetiche nel caso che si abiti ancora in queste. Meglio ancora anche se difficile da farsi sarebbe alimentarsi di prodotti elettivi della propria area geografica e non specie dalle origini esotiche e lontane. Solitamente si invoglia il Km zero per motivi economici, di maturazione ecc ma è interessante sapere che c'è anche una verità spirituale che narra della nostra predisposizione eterica ad alimenti locali della nostra terra natia nella quale sarebbe meglio restare radicati per i motivi di cui sopra. Nel caso che per causa di forza maggiore o per scelta consapevole ci si sia allontanati dalla terra natia è bene scegliere i prodotti della zona attuale alla quale ci staremo adeguando e scegliere di conseguenza gli alimenti appropriati cercando di riequilibrare al meglio un certo disequilibrio che comunque l'essere riuscirà a ristabilire anche se non privo di fatica agli inizi. La cosa più importante è comunque scegliere frutti nativi della zona nella quale stiamo vivendo ora. Risalire quindi alla geografia originale delle piante è molto importante perché ci permette di poter scegliere maggiormente queste in quanto saranno quelle che più daranno stabilità ed equilibrio in quanto ad energie specifiche. La frutta può essere sempre varia ma scegliere di dare maggiore spazio a frutti locali o quando permesso persino originari ci permette di rafforzare ancora meglio i nostri corpi.

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .