07 novembre 2012

Nutrirsi di energie sottili, processo pranico integrato

La materia è energia condensata. I nutrienti alimentari sono energie specifiche utili al corpo. C'è una corrente di pensiero che sostiene che non bisognerebbe badare all'aspetto nutrizionale degli alimenti in quanto l'unica cosa che possono fare è costipare nel caso di alimenti sconvenienti, mentre agire da solventi e depuranti nel caso della frutta cruda; in quanto l'energia vera e propria utile al corpo viene presa dall'etere o dalle altre fonti praniche come il Sole, le energie cosmiche ecc.. Credo che un organismo ancora molto legato al terreno abbia, per forza di cose, necessità dell'aspetto nutrizionale del cibo in quanto è ancora vincolato ad un maggiore materialismo. Coloro che stanno già elevando la vibrazione dei propri corpi possono trarre molta più energia dalle fonti praniche e per compensazione necessitano di meno energie tratte dagli alimenti solidi, quindi solo in questo caso effettivamente può essere persa la concezione nutrizionale degli alimenti in quanto il corpo non avrebbe più alcuna necessità di queste energie condensate.

In pratica un corpo dal basso livello vibrazionale necessita di alimenti molto condensati ovvero pesanti, detentori e inglobanti una certa energia. E' per questo che invece un corpo dall'alto livello vibrazionale necessiterà di alimenti appropriati, ovvero alimenti che al pari delle sue cellule vibrano a frequenze molto alte. Questi alimenti sono alimenti vivi e aumentando di qualità si tratterà di fonti sublimate ovvero non più materiali ma eteree. Quindi un organismo dall'alta carica vibrazionale cerca spontaneamente fonti alimentari superiori e se la frutta fresca e cruda è l'alimento migliore tra quelli materiali successivamente inizierà ad approvvigionarsi di energia vitale da alimenti più sottili e a lui più confacenti. Questo passaggio 'alimentazione solida - alimentazione sottile' avviene con una transizione specifica e progressiva al pari del passaggio 'alimentazione onnivora - alimentazione frugivora'. E' un salto qualitativo e come tutti gli altri è fattibile solo se l'essere riesce ad accordarsi completamente al passaggio in quanto nel processo sono coinvolti tutte le sue parti.

Il rinnovamento può portare ad una sostituzione completa degli alimenti solidi a favore di quelli eterei oppure ad una paritaria integrazione tra gli stessi con tutte le sfumature eventualmente ottenibili a seconda della persona e dalle sue specifiche necessità. L'integrazione e quindi la convivenza tra alimentazione fruttariana cruda e alimentazione pranica è ciò che sento più possibile per la maggior parte dell'umanità illuminata di oggi ancora molto lontana da avere attorno a sé un ambiente tranquillo, sano ed ecologico nel quale vivere e condividere queste energie, ed incapace di vivere allo stesso momento in un centro interiore tranquillo e pacato.

In entrambi i casi arrivare alla corretta assimilazione di energie sottili permette ai corpi di elevarsi notevolmente, molto oltre ciò che veniva esperito poco prima e questo comporta benefici in tutta la vita a venire.

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .