21 dicembre 2012

Inaspettata ostilità

Quando sei diffidente e aggressivo con chi ti circonda in verità lo sei prima di tutto e in origine con te stesso, è proprio per questo che cerchi di sfogare il malessere interiore all'esterno in quanto se tu lo mandassi a te stesso sarebbe un forte auto-lesionismo quindi cerchi di mandare queste energie negative all'esterno facendole scaricare su precisi obiettivi. Questo agire in realtà non farà altro che ricadere sempre e comunque su te stesso e un continuo disagio avrà luogo senza che nel frattempo tu stia migliorando imparando a gestire correttamente tutta questa negatività inoltre starai nuocendo a chi hai accanto. La soluzione sta nel lavorare prima di tutto con se stessi nel momento che si è compreso l'origine di questo continuo sfogo verso il prossimo che in realtà non ne è certo la causa..

Se invece si è sotto l'attacco di un simile sfogo il miglior modo è usare la bontà di cuore, l'empatia e la compassione per evitare di aggravare la situazione.

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .