21 maggio 2013

Sole e Luna

Il dorato Sole la nostra stella ha forse un genere sessuale? Non è ne maschio ne femmina, così come l'argentea Luna solitamente ritenuta donna. E' l'incompletezza umana che ha dato un genere ad ogni forma di vita per non accusare il peso della propria miseria. E' una sorta di auto protezione per chi ancora sono si sente Anima. Rinforzata dal culto delle apparenze ha creduto alla bugia dell'immaturità, basandosi così su di una consapevolezza parziale. Dimentica così che in verità entrambe le energie vitali-sessuali albergano in chiunque ma se non vi è questa conoscenza la nostra metà debole finirà schiacciata da una parte assai egocentrica e talmente condizionata e avvinta dal proprio ego da trovarsi costretta a ripudiare se stessa, l'altra sua parte..
Inizia dunque la sofferente ricerca dell'unità oltre il proprio sé.. fonte originale e per molti ancora occulta di ogni disagio interiore e moto caotico.
Andiamo oltre le illusioni corporali, queste resteranno tali e quali per permettere la situazione umana in terra ma in realtà spirituale vi è una possibilità assai preziosa, ovvero la coesistenza delle energie sessuali nello stesso individuo, mosse da un essere cosciente e sufficientemente realizzato.

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .