28 maggio 2013

Te Anima incarnata e Anima superiore

Il giorno in cui riusciremo a raggiungere la nostra Anima superiore, si verificherà lo stesso fenomeno di quello che in Amore viene chiamato “colpo di fulmine”, ossia l'istante in cui due esseri si incontrano e, come in un lampo, le loro anime si fondono. Ma voler raggiungere la propria Anima superiore non basta; occorre preparare a questo evento anche il corpo fisico, ed è tutto un lavoro da compiere su se stessi per anni, in modo da essere in grado di ricevere le vibrazioni del mondo divino senza essere annientati. Vi sono infatti dei momenti in cui non si può resistere a tanta bellezza, a tanta Luce, a tanto Amore; possono verificarsi degli incidenti, come accade a qualcuno che tocchi involontariamente un cavo dell’alta tensione: rimane fulminato
e il suo cuore si ferma. Non si sa cosa significhi entrare improvvisamente in contatto con la potenza dell’Amore divino. Sebbene esista da qualche parte nell’uomo qualcosa di simile ad un trasformatore elettrico in grado di diminuire la tensione, se non si prendono delle precauzioni, si può rimanere fulminati.
Sì, occorre avere nozioni esatte sulla natura delle esperienze spirituali.
-Omraam Mikhaël Aïvanhov-

La migliore precauzione è vivere con Amore, con sempre più armonia e non prendere scorciatoie, seguire i tempi della tua natura umana e pazientare affinché tutto arrivi nel momento giusto per il tuo essere. In tal modo tutto ti verrà dato secondo precisi ritmi e dosato alla tua persona, nulla arriverà prima che i tempi siano maturi e mai sarà troppo ciò che sperimenterai. Nel frattempo lo stesso Amore che vai creando terrà lontano tutto ciò che è divenuto inutile per te e non incontrerai ciò che tu non devi incontrare..

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .