28 giugno 2013

A ciascuno il proprio nutrimento..

Le nostre conoscenze più elevate risuonano inevitabilmente ..e anzi deve essere così.. come follie, in talune circostanze come delitti, allorché vengono indebitamente all'orecchio di coloro che non sono strutturati né predestinati per cose siffatte.
Ciò che serve di nutrimento e di ristoro a un tipo superiore di uomini deve essere quasi un veleno per un tipo umano assai diverso e inferiore.
-Friedrich Nietzsche-

Andando oltre il concetto ormai passato di superiore e inferiore troviamo soltanto diverse esperienze terrene, diversi gradi di coscienza umana che coesistenti andranno a richiedere diversi e singolari ''nutrimenti''. Tutti gli umani operano nel medesimo livello terreno con paritaria uguaglianza e negli anni a venire vi sarà sempre più armonia tra i diversi stili di vita che di tanto in tanto si avvicendano nelle nostre intime realtà. Per nutrimento si intende qui un complesso assai ampio che va ben oltre l'alimento fisico comunemente inteso..ovvero la dieta completa dell'essere che alimenta ogni corpo della nostra forma. Partendo ad esempio dalle emozioni fino ad arrivare alle meditazioni capaci queste di intenso nutrimento.

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .