27 giugno 2013

Luce condensata

In questi anni ho sperimentato che i frutti non freschi, quindi conservati e spesso anche mal coltivati hanno energie vitali di scarso valore. Ma non solo, ho ragione di credere che siano portatori di altre energie stimolanti e anti-sazianti dagli effetti simili alle droghe.. questo per motivi commerciali cosicché possano essere richiesti più frequentemente dagli ignari consumatori che si riempiono la pancia a volte fino all'inverosimile senza però sufficienti benefici di apporto vitale. E' una logica di mercato in nome del denaro.. Questi frutti sono per loro natura comunque molto più depuranti rispetto agli altri alimenti ma anche a causa di agricolture innaturali spesso veicolano pure sostanze chimiche assai dannose per il nostro organismo e tutti i nostri corpi.. Pur restando questa del frugivorismo sempre la soluzione meno gravosa per la nostra salute è possibile migliorarla e andare oltre cercando di reperire frutti selvatici o anche coltivati a mano purché siano rigorosamente naturali, freschi, trattati con Amore, quindi andare anche oltre le logiche del mercato detto 'biologico' che comunque ammette sempre sostanze tossiche e innaturali nonostante siano sotto una certa soglia. Se non è possibile auto produrci frutti è necessario cercare dei produttori naturali nelle vicinanze con i quali creare un rapporto sincero e trasparente, avere così prodotti freschi e molto più vitali, frutti cresciuti con Amore e con la garanzia umana e fraterna di avere sulla tavola dei prodotti della terra dalla minore incidenza di sostanze chimiche, tossiche e artificiali.. I benefici sono riscontrabili e la sazietà e il benessere sono garantiti a priori da una via ancora più naturale di quella agricoltura globalizzata che conosce più che altro gli interessi economici prima degli interessi salutistici. Importante è scoprire la coscienza del coltivatore diretto che non solo produce per vendere i prodotti del proprio Amore ma se ne nutre in prima persona così come la sua famiglia palesando così un interesse prima di tutto umano e degno del pianeta che ci accoglie. Ribadisco la necessità di assumere pasti frugali, naturali, crudi, vitali, sani.. frutti della nostra intima realtà che possano accordarsi al meglio con i nostri sensi svegli e desti.
Non dubitate di riuscire a trovare qualcosa del genere ..iniziate a cambiare voi stessi, siate più amorevoli e se fino a oggi non avete avuto queste possibilità allora molto presto le potrete cogliere attraversando la migliore via che porta al Cuore.

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .