14 settembre 2013

C'è tanta sensibilità..

Il segreto dell'Amore è la cortesia. Segno di premura e di sensibilità tra due persone che si amano, la cortesia è come una delicata cascata, che rinnova con acque sempre fresche il laghetto montano del loro Amore. Il segreto dell'Amore è il rispetto. I sentimenti fluttuano, ma il rispetto può rimanere costante. Ascolta con rispetto le opinioni del partner, anche quando differiscono dalle tue. Mantieni una certa dignità nel vostro rapporto: quella dignità che dà a ognuno la libertà di essere se stesso..
-Swami Kriyananda-

Qui viene toccato il romanticismo e il rapporto in una coppia di anime innamorate ma consideriamo tutto ciò anche andando oltre, aprendo il cuore nel giusto modo in un rapporto fraterno o amichevole questa riflessione può essere altrettanto valida. Si arriva a riconoscere che da quando iniziamo ad essere più rispettosi del prossimo e di tutto il suo essere possiamo essere più efficaci nell'aiutarlo, in questo clima di serena apertura nei suoi confronti si svolge la stessa accettazione che andrebbe posta a noi stessi per poi auto-migliorarci. Inoltre in questo clima continuare a dare il buon esempio fa accadere miracoli..

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .