07 ottobre 2013

A te mamma..

Una breve raccolta che dedico a mia mamma. Insegnante e ancor più donatrice del buon esempio; quindi oltre alle parole anche i fatti. Ogni volta che ha colto il mio bisogno è stata per me la prima maestra, ancora oggi, e non solo la mia.. Con discrezione e umiltà l'Anima maestra che desidera aiutare dona la sua maestria ma senza ritenersi tale.

Un grande insegnante non ha eventi da consegnare alla storia. La sua vita confluisce in altre vite. Uomini così sono la linfa che alimenta il tessuto intimo delle nostre scuole, sono i più alti sacerdoti custodi di un tempio e continueranno ad essere una fiamma che arde e una forza che darà significato alle nostre vite.
Il valore di un uomo non è determinato da un singolo fallimento né da un solitario successo. Per quanto può inciampare un insegnante è votato a sperare sempre che con lo studio si possa modificare il carattere di un ragazzo e, di conseguenza, il destino di un uomo.
-Il club degli imperatori-

C’è un duplice vantaggio nell’insegnare perché, mentre si insegna, si impara.
-Seneca-

Insegnare è imparare due volte.
-Joseph Joubert-

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .