30 novembre 2013

La via dell’energia vitale

Nonostante molti si sforzino per trattenerla, costringerla e addirittura sopprimerla in verità non è possibile contenere la propria energia vitale e solo vivendo imparerai a farla fluire correttamente e verso ciò che è più desiderabile. Questa che segue è una rappresentazione del flusso di vitalità all’interno dei tuoi corpi affinché tu possa lasciarla trovare la sua strada con spontaneità ..e mentre siamo impegnati nel buon cammino essa ci seguirà:

Se riempite il vostro essere di energia di bassa levatura questa cercherà di lasciare i vostri corpi attraverso le vie più inferiori.
Se invece riempite il vostro essere di energia di alta levatura questa cercherà di lasciare i vostri corpi attraverso le vie più superiori.
La via preferenziale viene scelta per affinità di vibrazioni e siccome per permettere la vita le energie debbono scorrere e mai ristagnare allora non c'è modo di bloccare questo processo e l'eventuale deperimento che ne consegue per l’essere indebolito quando si trova a tu per tu con una continuità di negatività. Ecco che per stare meglio l'unica soluzione efficace anche se molto lenta sta nel chiudere questa fonte di negatività e disciplinare il proprio essere ad aprirsi alle energie più preziose ed efficaci per se stesso e per l'intera comunità che si affaccia alle sue sponde, così da permettersi di divenire un canale di acque pulite e limpide; acque portatrici di altissima vitalità e purezza, acque dalle quali il meglio si abbevererà nell'eterno dell'esistenza.
In entrambi i casi sarete sempre vivi, perché niente si ferma. Essere in vita significa essere come un fiume, le acque che trasporta saranno sempre nuove, talvolta più sporche talvolta più pulite, grazie al tempo c'è un continuo ricambio, e il fiume intanto è sempre lo stesso pure quando avverranno dei miglioramenti; pure se avverranno dei peggioramenti, e finché sarà alimentato esso scorrerà sulla Terra, in una direzione o nell’altra esso scorrerà. Quando potremo smettere di alimentarlo esso scorrerà altrove ma comprenderai che sempre scorrerà.. saprai di fiumi dovunque, in terra così come in cielo..

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .