09 gennaio 2014

Discesa negli abissi

Le anime cattive non vanno all’inferno dopo la morte, non c’è altro inferno che questo mondo visibile nel quale gli spiriti vanno di corpo in corpo, di tunica in tunica facendo penitenza. Badate a non uccidere gli animali, nemmeno una gallina perché in quegli animali vi sono delle anime umane incarnate. Il mondo finirà soltanto quando tutti gli spiriti si saranno incarnati e solo quando torneranno al padre celeste.
-Catari-

In verità non esistono anime cattive, bensì anime ancora acerbe che hanno da aumentare il proprio Amore. A seconda della condizione di salute di un pianeta esso riesce ad ospitare una certa quantità di presenze ad esso affini. Tra questa popolazione vi sono poi le eccezioni che rappresentano anche gli estremi ma la maggiore presenza sarà rappresentata dalle creature più accordate al preciso stato di maturità del pianeta. Il nostro è un pianeta non tra i migliori ma nemmeno così terribile, cerca di mantenere un equilibrio proprio e dispone della natura come aiutante per riequilibrare il tutto di volta in volta secondo le necessità. Passando da epoche migliori ad epoche peggiori il pianeta Terra ha ospitato ciclicamente molte varietà di presenze che hanno qui incontrato ciò che dovevano incontrare nel proprio cammino terreno con lo scopo di poter imparare maggiore Amore. Queste presenze esperiscono tutti i regni terreni, ecco perché sarebbe bene cercare di rispettarli tutti e comportarsi al meglio delle nostre possibilità e con estrema sensibilità. Quello terreno è principalmente un piano materiale, una scuola per molte anime che riescono a formarsi e a maturare pian piano. Per quanto riguarda l'Anima planetaria essa terminerà la sua attività di governo della struttura terrestre in un tempo per noi lontanissimo e inarrivabile e lo farà nel momento che raggiungerà la maturità o l’immaturità consona per dover proseguire altrove. Ma nel frattempo prima della sua dipartita questo mondo, inteso come questo sistema di vita terrena che stiamo conoscendo nella nostra epoca, potrà finire come dicevano i catari nel senso che potrà cambiare; quindi dopo aver degenerato fino al limite di sopportazione la natura si troverà costretta ad intervenire in maniera drastica per evitare il collasso, restaurando a modo suo il migliore splendore possibile su questo pianeta. Il pianeta che ci ospita e che è in continua evoluzione tornerà quindi ad accogliere un nuovo ciclo e una popolazione più naturale e adeguata alla nuova condizione di vita terrena. E’ una grande opera quella in atto su questo pianeta, preziosa e assai importante; fa onore alla grande Anima che lo governa.

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .