25 gennaio 2014

Viaggio libera..fuori dal corpo

Tutti noi siamo capaci di compiere i cosiddetti viaggi fuori dal corpo, tutti noi già viaggiamo fuori dal nostro corpo fisico, lo facciamo ogni volta che ci addormentiamo solo che il più delle volte non siamo presenti in noi stessi. Quando compiamo un viaggio senza averne consapevolezza la presenza resta più che altro sul piano fisico mentre con la propria parte sottile partiamo in viaggi meravigliosi ma così siamo senza la dovuta attenzione e intraprendiamo una gita che non rammenteremo appena svegli perché siamo sempre immersi nel materiale, come se la presenza restasse imprigionata negli automatismi quotidiani di sempre. Quindi andiamo altrove col cuore mentre la mente è imprigionata a terra e raramente diveniamo capaci di rammentare.. Siamo sempre immersi dal materialismo che non ci rendiamo nemmeno conto delle incredibili avventure notturne delle quali siamo gli assoluti protagonisti. L’Anima umana veleggia verso nuovi orizzonti grazie al complesso corpo spirituale che la riveste e lascia quello materiale comodamente disteso sulla Terra mentre questo è impegnato a rigenerarsi e a ricaricarsi di migliori energie. Resta una connessione tra questi corpi ed è come un sottile filo luminoso, una giunzione energetica stabile e sicura che permane indipendentemente dallo spazio-tempo apparentemente percorso-trascorso quindi non c’è da avere alcuna paura né timore di sparire alla vita, questa connessione terminerà soltanto quando giungerà la morte naturale o accidentale del proprio corpo materiale e comunque anche questa dovrebbe essere accettata con serenità. Quindi l’insieme dei corpi sottili muoverà, volerà, entro dimensioni spirituali che possono stare sia nel terreno come dimensioni sottili profondamente intrecciate alla realtà odierna sia nello spirituale puro dove non sostano vibrazioni di bassa levatura. Per essere presenti in questi viaggi occorre condurre una vita anche spirituale e non solo materiale, occorre elevare i propri valori, ripulire la mente e sublimarla così da impedire che resti impantanata, occorre alimentarsi in modo buono e leggero, è inoltre fondamentale predisporsi correttamente alla vita, migliorare il proprio essere e divenire capaci di rilassarsi fino ad avvertire con chiarezza vibrazioni vitali, sensi affinati, tremori energetici, brividi orgastici, pulsazioni cardiache e paralisi notturne. Se siamo in un buono stato di salute il corpo fisico per protezione fisiologica del nostro organismo va automaticamente in paralisi ogni volta che dormiamo.. quindi benché essere presenti in se stessi durante questa paralisi possa inizialmente provocare angoscia e paura dobbiamo renderci conto che è una condizione del tutto naturale e benevola, bisogna farci l’abitudine. Attraverso l’esperienza è possibile dividere queste esperienze oniriche in: Viaggi fuori dal corpo e Sogni lucidi.

-Il viaggio fuori dal corpo lo si può fare sia in stato di sonno sia in stato di veglia durante una condizione di profondo rilassamento come quella ottenibile durante una buona meditazione. Il viaggio fuori dal corpo non lo considero proprio un sogno ma un viaggiare vero e proprio che può condurre in modo creativo e ricreativo nel piano o nello spazio-tempo da noi prescelto come scenografia del sogno. Ogni volta che ci addormentiamo usciamo dal nostro corpo fisico, viaggiamo e arriviamo in qualche luogo dove inizia e si svolge il sogno principale vero e proprio. Raramente possono avvenire però anche quei sogni che si risolvono nel viaggiare stesso, sono sogni in veloce movimento spesso divertenti e spensierati nei quali non c’è una meta ben precisa alla quale arrivare ma una gioia nel vivere il viaggio al massimo senza mai dimenticare che spesso è nei viaggi che la vita ci dona incredibili scoperte..

-Il sogno lucido può iniziare tale sin da subito oppure può divenire tale a sogno già iniziato. Il sogno lucido non è altro che un sogno nel quale siamo presenti e consapevoli quindi possiamo decidere cosa fare, come parlare, come essere, possiamo quindi anche predisporre cosa sognare sin dai primi attimi di lieve assopimento. Il sogno lucido può essere anche la meta di un viaggio fuori dal corpo in stato cosciente. Il sognare lucido è una modalità attiva e molto efficace di trovare aiuti e recepire importanti informazioni, acquisendo esperienza è poi possibile riprendere nella notte seguente ogni eventuale sogno lucido interrotto in precedenza come se si stesse scrivendo un libro del quale siamo autori e protagonisti.

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .