27 aprile 2014

Luce divinizzata

La sola vera chiesa non è di pietra né di legno né di altro che sia fatto da mano d’uomo
Non i gesti e i riti ma il cuore dell’uomo è la vera chiesa di Dio.
Occorre dirigere il proprio sguardo al vero mondo, al mondo spirituale, al mondo divino, con la convinzione di poterlo trovare proprio dentro se stessi e di non aver bisogno di alcuni intermediari. Questa la chiave per giungere alla verità e al mondo divino, la conoscenza proveniente dal cuore.
E’ possibile scoprire nel proprio cuore un Dio nuovo, finora sconosciuto in questa terra. Lo stesso uomo è talmente indaffarato a creare cose sempre nuove che non vede la scintilla divina che è in lui. L’uomo però è in grado di trovare la luce del divino se non in questa vita in un’altra perché esiste la reincarnazione.
Gesù non è il figlio di Dio ma un messaggero che indicava il cammino verso il proprio io più vero, un percorso tutto interiore. Non occorre riconoscere alcuna autorità esterna dal momento che si è capaci di seguire la conoscenza del proprio cuore, e un percorso di questo tipo non può essere in alcun modo delegato.
-la gnosi cristiana e il catarismo-

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .