28 luglio 2014

La tua pelle è piena di stelle

Ci sono stati e ci sono in questo pianeta..una schiera d’artisti innamorati e profondamente ispirati che con intima devozione prestano il proprio strumento come cuore di risonanza all’immenso Amore celeste. Con impegno sentirai tesoro che pure tu t’innamorerai con tutto il cuore, il tuo Amore acquisisce saggezza nella misura che si riversa generoso e corretto verso il tuo prossimo.. Il tuo Amore, dunque inizia a prendersi cura anche di te stessa ma senza egoismo..non perderai bensì acquisirai forza così semplicemente crescendo in mezzo a questo campo di giovanissimi fiorellini colorati..

Esseri dipendenti dalla tecnologia, 2° parte

Con l’abuso del progresso tecnologico assisteremo anche all’avvento degli avatar veri e propri ovvero a cyborg terrestri (quindi non solo droni volanti) che rappresenteranno alcuni primi umani in molte delle faccende più delicate e rischiose fino a che diverranno merce popolare e di moda per chiunque abbia disponibilità economiche sufficienti.. mentre gli altri vivranno direttamente la loro vita con tutte le "difficoltà" del caso. L'umano vivrà recluso nella tecnologia e la utilizzerà anche per fare sesso connettendola alle zone celebrali dedicate e per divertirsi con videogiochi che vivrà in prima persona nel vero senso della parola. L’umano vero e proprio o almeno ciò che resterà di lui sarà un essere completamente snaturato, avvinto dalla tecnologia se ne starà quasi sempre prigioniero di se stesso, in preda a stimoli artificiali, al coperto, gestendo tramite moduli informatici il proprio avatar in giro per le incombenze quotidiane in una scenografia alquanto difficile e compromessa, al sicuro nella sua dimora ipertecnologica gestirà un proprio rappresentante a spasso per un mondo che sarà prossimo all’inevitabile e già altre volte conosciuto reset. Questo attende l’umanità, solo i singoli possono scegliere diversamente ma saranno molto pochi quelli che sceglieranno di non far parte di questo sistema e si vedranno costretti a vivere all’interno di vere e proprie riserve umane dove regnerà un clima conservativo molto chiuso oppure sceglieranno di vivere come incogniti servitori d’Amore alle prese con una umanità sconvolta da serie difficoltà interiori che li accoglierà in segreto quasi come eroi; con un misto di stupore e sconcerto per questi esseri apparentemente così fragili e ingenui, così innamorati di una forma umana semplice, naturale e utopica conosciuta da loro più che altro sui libri di storia quando, per la futura scienza che verrà, noi umani potevamo ancora "permetterci" di vivere in modo naturale.

Esseri dipendenti dalla tecnologia, 1° parte

Ci son sempre meno persone capaci di stare senza fare niente..forse solo tra gli anziani resta più comune questa abilità. Li vedi ancora a sedere fuori dalle loro case a guardare l’infinito oltre la loro semplice quotidianità e umile dimora, in silenzio, oppure alla terrazza o affacciati sul balcone guardando chi attraversa la loro vita così dignitosa e libera, o ancora a camminare con mani libere e mente sgombra di ogni zavorra. Molti dei giovani invece, anche quando non hanno impegni particolari, per stare bene necessitano ormai di continui stimoli come se fossero divenuti incapaci di stare con se stessi..e li vedi con ogni sorta di apparecchio tecnologico come se non potessero più farne a meno, questi sono divenuti oramai vere e proprie estensioni del proprio apparato sensoriale e con una frenesia sconcertante ne facciamo un uso spropositato; sono congegni per integrare in una forma umana ancora poco conosciuta parti sostitutive o integrative piene di tecnologia artificiale. C’è un mondo di pace e quiete che pochi riescono ancora a vivere ..e poco importa se la tecnologia ci è stata ed è comunque di aiuto per sopravvivere in situazioni estreme, non lo è più nel momento che diveniamo dipendenti da essa quando potremmo benissimo farne a meno, quando ne facciamo un uso sconsiderato e inappropriato, eccessivo, siamo andati troppo oltre e l’umanità di questa ‘nuova era’ ha già scelto. Ha scelto gli impianti biomedicali, i microchip, la realtà aumentata tramite lenti a contatto elettroniche, gli auricolari innestati all’interno dell’orecchio per essere sempre in contatto con qualsiasi fonte audio, l’umano sta diventando sempre più meccanico, sempre più simile ad un automa metà umano e metà macchina, in un futuro non troppo lontano la macchina umana spegnerà le luci col pensiero, accenderà gli elettrodomestici e eseguirà molti altri compiti in modo simile ma non per via naturale e spirituale, essa diverrà totalmente dipendente dalle macchine, l’umanità e le macchine grazie al progresso dell’informatica e della biotecnologia instaureranno una connessione perpetua che per alcuni sarà addirittura rischiosa da fermare tanta sarà la dipendenza alla quale saranno soggetti.

27 luglio 2014

Baciare col paradiso nel cuore

Nel giusto attimo inizierai a percepire ampiamente e allora sì che ti accorgerai della meraviglia che hai sempre avuto con te e di quella ancora più preziosa che sei sempre stata..

Stiamo scorgendo mondi molto lontani

T’inoltrerai stellina del cielo nel sacro Amore, sarà necessario sai tutto ciò ..confonderti talmente tanto così da renderti come cieca e disorientata così da permetterti di provare la tua bussola interiore, testare e migliorare la tua propria capacità d’essere equilibrio e ragionevolezza, sensibilità e corretta apertura, disposizione, percezione del vero. Quanto è efficace la tua luce? Lo saprai molto presto..

Sprigiona nella migliore direzione

La maggior parte dell’umanità che abita i paesi più sviluppati industrialmente non mangia per trarre dagli alimenti le energie per vivere ..essa mangia più che altro per bruciare tramite una faticosa digestione gran parte delle sue proprie energie in dote sin dagli inizi, perché altrimenti resterebbero inutilizzate e sconvolgerebbero un Essere molto ignorante su come utilizzare queste preziose energie in lavori e opere più consone alla vera evoluzione. Questo umano si ritrova talmente in sovraccarico di energie che ha trovato il modo per liberarsene ovvero rimpinzandosi di tanto cibo spazzatura e pure talmente devitalizzato che quest’ultimo per essere digerito e scartato richiede un costo oneroso in fatto di energia vitale della stessa persona. E’ comunque un sollievo momentaneo ma allo tempo una prigionia e una malattia cronica. E così fa anche in molti altri versi, ad esempio la sessualità oggi giorno è divenuta più una valvola di sfogo ed è sempre meno un mezzo per realizzare obiettivi procreativi e spirituali.

16 luglio 2014

Perturbazioni in arrivo?

Quando avrai realizzato il tuo stile di vita se esso sarà buono e giusto allora nessun evento, nessun accadimento, nessuna situazione nemmeno la più grave e disperata potrà destabilizzare il tuo equilibrio e la tua stabilità in tal senso, non si tratta solo di aver acquisito la tua stessa padronanza ma anche di aver realizzato te stesso almeno in quella sufficienza che ti garantisce l’imperturbabilità a prescindere dal clima dell’ambientazione esteriore. Avverti, senti lo scossone, ma resta salda la presa della tua volontà. Rammenta e ricorda che dipende tutto da te..

Bimbi istintivi

I bimbi piccoli conoscono l’istinto e detengono potere su di esso, la sua forza è nei loro cuori ancora esenti da troppi condizionamenti e in questi potranno raggiungere l’intuito, ma per molti la caduta dell’istinto inizia a procedere inesorabile con l’acquisizione della parola. Infatti quando la comunicazione verbale si è cimentata nel giovane essere esso mette sempre più da parte l’istinto e si affida ad una comunicazione più meccanica e schematica fino a ritrovarsi a procedere in questa epoca verso la comunicazione virtuale che segna ulteriori possibili e rischiosi deficit nella comunicazione naturale in dote agli umani la quale verrebbe messa sempre più da parte fino a cadere in disuso, fino a divenire obsoleta.

Coesistere con chi hai vissuto

Quando hai finito una missione ti accorgi che ne è già pronta un’altra..e quando avrai agito al meglio e nel meglio allora avrai il tempo per fare tutto ciò che è necessario. l’Amore non ti allontana dove sei necessario bensì ti avvicina dove è più necessario essere. Perché qui in Terra ti sarà possibile essere dovunque ma negli spazi dove c’è più bisogno e dove puoi essere più efficace allora lì dovrà essere la tua presenza più materica e nel frattempo negli altri spazi avrai lasciato qualcosa di te che resterà ai posteri.

15 luglio 2014

io e te

Non è un caso, e non è fortuna, c’è un disegno tracciato dalle Anime che siamo. Stiamo vivendo il nostro progetto, il nostro cammino, la nostra unione non è un evento fortuito ma un incontro sapientemente organizzato, ci siamo ritagliati un posto anche sulla Terra e ogni attimo vissuto assieme è un dono dell’Amore, mi sento immensamente grato per ogni istante trascorso al tuo fianco.. Mi stai insegnando tante cose, e adesso proprio in questo periodo sento che proviene proprio da te la rivelazione che da tanto aspettavo, è il tuo Essere che parla chiaro, mi stai mostrando la tua retta via e sono qui per comprendere la tua semplice eppure così ignorata verità.

Acquariani

Inizialmente quando l’organismo debilitato viene irrigato con dell’acqua fresca, vitale e sana questa verrà utilizzata prima di tutto per la pulizia cellulare, per rimuovere le scorie sedimentate che affogano le nostre cellule; solo in seguito aumenterà la sua azione di nutrimento/idratazione cellulare fino ad arrivare ai giusti valori che portano ad un corretto bilanciamento tra depurazione e alimentazione, equilibrio fondamentale per il benessere dello stesso organismo. Entrambi questi compiti possono essere svolti totalmente dall’acqua e se questa è altamente vitale e l’organismo ha la capacità e quindi la predisposizione per trarre da essa lo specifico prana di cui ha bisogno allora è possibile sostentarsi di questa acqua limitando al tempo stesso l’introito di alimenti solidi se non se ne sente più il bisogno. Questa può essere definita la nutrizione liquidariana ad altissima efficienza nutrizionale, ed è possibile in un Essere i cui corpi siano pronti a questo stato cosiddetto pranico-liquidariano; da questa particolare alimentazione l’organismo integra tutto il resto del prana che a seconda delle sue condizioni dovrebbe riuscire a prendere tramite la respirazione polmonare, tramite i pori della pelle, tramite il Sole, tramite le energie sottili spirituali della natura terrena e cosmica e infine direttamente da quella sorgente cui solo gli innamorati possono accedere, quella fonte chiamata Amore. E’ da precisare che una alimentazione del genere non è affatto sinonimo di perfezione dell’Essere, ma semplicemente di compimento di un determinato cammino terreno che ha scelto per se stesso questo Essere in modo autonomo, responsabile, assolutamente cosciente e infuso d’Amore nel clima sereno del suo centro. Mi disse che un giorno iniziò ad avvertire un sorprendente e intenso bisogno di bere acqua, come tutti noi già ne aveva bevuta moltissima nella sua vita, ma quel giorno si accese qualcosa di molto forte al suo interno, andava dissetato quel cuore innamorato, era un senso profondo di sete, minerale o leggera, che fosse comunque acqua viva e salubre, solo acqua di una freschezza immediata, acqua lucente e vibrante, un gusto neutro come la pace che sgorgava dalla sua essenza.

Mi son preso cura del nostro sogno

Quel giorno mi hai convinto talmente tanto che sto continuando a lavorare sodo sul sogno che tu immaginasti con una fantasia degna dei più grandi artisti. Ci ho creduto talmente tanto da averci dedicato questa mia vita, e ho capito che tutto questo lo hai fatto per me, per farmi capire che il compito delle nostre vite non è solo immaginare una esistenza migliore ma sudare e faticare per realizzare i nostri sogni, qualsiasi essi siano purché buoni e giusti ..essi sono sempre realizzabili se ci mettiamo d’impegno con serietà è tanto buon cuore!

14 luglio 2014

Ripulirsi col fango

Quando solcherai la soglia del convenzionale e per molti entrerai dove regna la diffidenza e il pregiudizio allora molti lasceranno la tua presenza poiché temono talmente tanto la sofferenza da arrivare ad odiarla. Sarà allora che dal fango sotto le tue acque salirà il fior di loto, e nella calma e nella quiete che essi non hanno compreso tu ti purificherai e ti illuminerai, comprendendo quale è la più grande gioia dell’esistenza.

Socializzare con saggezza

Allenati a percepire il meglio nelle persone, ogni persona ha qualcosa di bello anche se in taluni casi c’è solo un lumino tu comunque allenati a considerare questo e aiuterai te stessa a socializzare e aiuterai anche il prossimo perché lo accoglierai anche quando molti rifuggono alla sua vista o lo disprezzano o provano pena, tu agisci con compassione e anche questa persona si sentirà bene con te. Se diffidi, se temi tanto dalla vita, se cerchi protezione e chiusura perché hai paura di incontrare qualcuno di malvagio o hai paura di metterti in gioco rischi di aumentare sempre più i timori nella tua persona ed essi ti bloccheranno sempre più. Dipende tutto da te, percepire il mondo e le sue creature con una nuova prospettiva, e dove qualcuno è stato etichettato come malvagio tu sappi che c’è una Anima come sei te solo un po’ più acerba, confusa, impaurita e molto debole.. Ti aprirai usando quindi cautela, responsabilità e amorevolezza. Questa nuova prospettiva è necessaria anche per evitare che tutto o quasi ti impaurisca perché rischi di frenarti sempre più nel tentare di stare col prossimo, non devi chiuderti perché stare col prossimo è l’unico modo più efficace per imparare a gestire tutte queste questioni della tua personalità.

Vista dal cielo

Non hai mai avuto la sensazione vivida e certa che tu stia vivendo molto più di ciò che riesci a percepire nonostante resti tutto un mistero? ..come se vi fosse una realtà molto più ampia della solita alla quale sei abituata? Però non la conosci ..eppure sei anche in questa e una piccola parte dei tuoi sensi la sente eccome ma tu nel tuo complesso attuale ignori praticamente tutto tranne la tua minuscola e confusionale quotidianità. Ci sono delle energie invisibili intrecciate con la realtà consueta, sono quelle energie che si muovono con frequenze molto più veloci della materia terrena. Tu stessa non sei limitata solo quaggiù, ci sono energie che appartengono alla tua dinamica spirituale, queste si muovono e percorrono spazi e tempi sconosciuti alla tua persona. Quando con la disciplina acquisirai il controllo diverrai capace di esperire molto di più e ciò che finora ti è solo sembrato diverrà certezza e facente parte della tua realtà in tutti i senti, a tutti gli effetti.

13 luglio 2014

Predisposizione e affinità

Per iniziare ad apprezzare il nutrimento delicato e leggero dovresti prima iniziare ad apprezzare il semplice ed essenziale che è nella tua vita in ogni circostanza e situazione.

La soluzione del tuo labirinto

L’esistenza di ciascun uomo è un labirinto.. Non c’è un momento nel corso della nostra vita, in cui non rischiamo di perderci nei suoi cunicoli, ma non ne abbiamo coscienza. Ci accorgiamo di essere vissuti in un labirinto soltanto a posteriori, quando (e se) ne usciamo e il nostro passo diventa più spedito, i dubbi ci abbandonano, la luce ci avvolge...
-Michael Ayrton-

predilezione all'Amore

Le azioni amorevoli non sono mai conflittuali, non sussiste volontà di conflitto né di offesa in colei che opera mediante il cuore. Può accadere però che vengano percepite lo stesso queste sensazioni indesiderate da coloro che gli sono attorno e ciò accade perché è in queste persone il conflitto, l’avversione per il meglio che devono imparare ad accogliere nelle loro vite. Queste non sono ancora giunte a comprendere il beneficio che potrebbe accendersi con il fuoco dell’Amore che riscalda e alimenta ogni vita.

12 luglio 2014

..in ricordo dei bei tempi passati

Quando abbiamo legato un certo alimento ad una esperienza fortemente emotiva e piacevole può diventare molto difficile riuscire a non esserne più dipendenti qualora si abbia compreso che sia inappropriato per il nostro benessere. Occorre quindi slegare questa inopportuna connessione cercando di riproporre quella situazione o una il più possibile simile oppure una altrettanto piacevole; e farlo questa volta con un alimento sano e più consono e affine al nostro rinnovato procedere.

Più di una vita in un sol cuore

E’ evidente quanto la maternità e la paternità realizzate con tanta partecipazione d’Amore siano eventi portatori d’immenso benessere e ulteriore forza interiore. C’è una luce in più che risplende nel cuore di ogni genitore, è lo spirito della tenera Anima che risplende in loro, è la profonda comunione di due essenze che si accompagnano a vicenda tenute unite dall’indissolubile legame d’Amore. Congiunti nell’esistenza.

Stai in te stessa, non confonderti

Se qui, adesso, tu vuoi realizzare qualcosa di sicuro e stabile..ma hai timori, hai perplessità, hai inquietudini e hai perso la voglia di fare? ..bè se i tuoi sogni non trattano di castelli in aria allora non permettere che la difficoltà delle prove a te necessarie per realizzarli ti demoralizzi.. Procedi con sicurezza, fidati e permetti al meglio di venire fuori dalla meraviglia che sei.

11 luglio 2014

Titolo del poema

Le difficoltà quotidiane che sperimentiamo nell’affrontare i nostri compiti andrebbero reputate delle prove necessarie e inevitabili per stare meglio…proprio perché il benessere di ciascun Essere dipende da se stesso ecco perché l’opera di maturazione e miglioramento che stiamo realizzando anche se talvolta gravosa e faticosa resta sempre e comunque un dono del cielo, è il dono della vita, ecco perché merita d’essere vissuta con un suono sempre positivo nel nostro cuore.

Considerazioni nella realtà sub-umana

La tecnologia si sta spingendo troppo oltre, e ciò accade perché glielo stiamo permettendo. Ormai dedicando talmente tante energie nel progresso tecnologico delle macchine che si sta creando una forza autonoma e indipendente che tenderà a rendere l’umano sempre meno protagonista in questo pianeta. Alcuni dei compiti che molti di noi eseguono verranno fatti dalle macchine e in un futuro nemmeno troppo lontano non ci sarà più spazio per tutta questa preziosa umanità. Stiamo mettendo energie dove non ci verranno più restituite ..facendo una considerazione puramente terrena l’umanità si è messa in un grande pasticcio e solo la natura potrà riportare equilibrio quando l’umano avrà perso il controllo e non saprà più come mettere ordine nella confusione che si accorgerà di aver creato. Le stelle del cielo stanno a guardare consapevoli che non è la fine ma quaggiù quante volte vogliamo ripetere gli stessi medesimi errori?

Progetto in positivo

Ti accorgi quanto è immenso e ampio l'Amore, quanto elevato sia il suo nutrimento, scopri la forza della solidarietà mentre ti aiuta e ispira il prossimo ed anche la forza del legame indissolubile che unisce i cuori innamorati. Sono questi incuranti delle crisi e dei timori, essi procedono sempre verso la loro meta, non c'è tentazione che tenga, né prova né test d'ammissione, essi sfondano il muro della predestinazione e rinnovano un nuovo orizzonte giorno dopo giorno mentre con fatica ma immensa dignità lucidano il proprio essere nella propria volontà d'amare la vita così com'è.

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .