08 settembre 2018

Acquario

''Un giorno Gesù ci spiegò i segreti delle stelle. Era un mattino di Primavera.
Dall'alto del colle vedevamo, nella pianura lontana, sorgere il Sole là dove nell'orizzonte ancora
brillava una luminosa costellazione.
“passano le costellazioni.” Disse Gesù “dopo l’Ariete i Pesci . E poi verrà l’Acquario .
Allora l’uomo scoprirà che i morti sono vivi e che la morte non esiste.”
-Dal Vangelo secondo Tommaso-

..La cosiddetta nuova era è l'età dell'Acquario. Gli astrologi pensano che viste le nuove e fresche energie che stanno interessando parte dell'umanità si sia già nella nuova era, sicuramente c'è già una certa influenza astrologica dell'Acquario, ma l'astronomia ci dice che non prima del 2600dC potremo dire pienamente e a tutti gli effetti di essere nell'età dell'acquario, ciò che stiamo vivendo dagli anni '70 è una lenta ma progressiva realizzazione di questo fenomeno astronomico attraverso il quale la disposizione delle costellazioni con il Sole sta mutando come sempre è stato grazie alla 'processione degli equinozi', questo porterà delle energie nuove e chi saprà coglierle avrà interessanti benefici che dovrà portare alla società nella quale è. Un'altra cosa quindi è certa.. in questo nuovo periodo storico i buoni cuori saranno tenuti a raddoppiare i loro sforzi ed il loro impegno, solo così tramite questi le preziose energie potranno essere incanalate nella società nella quale ognuno di noi si trova a vivere.. ecco una breve descrizione delle energie caratterizzanti questa costellazione secondo l'astrologia:
-Diamond Krystall-

''l'Era dello spirito..Tra le caratteristiche principali dell’Acquario che si ritroverebbero nell'era attuale, ci sono la solidarietà, la democrazia, la fratellanza, la ricerca di uno stile di vita nel rispetto dell’ambiente, l’umanitarismo, l’apertura di idee, e lo sviluppo di nuove tecnologie (si veda a tal proposito la rivoluzione "democratica" e "tecnologica" avvenuta e che sta avvenendo negli ultimi decenni a seguito dell'avvento del personal computer, e ancora di più, della rete internet). Allo stesso modo l’apertura mentale e senza pregiudizi vede il fallimento di vecchi schemi sociali o religiosi e delle tendenze culturali costrittive per la libertà di scelta dell'individuo. Sono tipici dell'era dell'Acquario anche la ricerca di cure alternative, omeopatia, discipline orientali e il ritorno alla meditazione come ricerca interiore di sé stessi e ribellione, intesa come anticonformismo e ricerca del nuovo.''
-web-

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .