08 settembre 2018

Anthakarana

E' il termine sanscrito che indica l’ascesa della mente verso l’elevazione spirituale.
E' un metodo, un condotto, un collegamento tra la nostra mente intelligente e i livelli più alti della percezione e della coscienza.
E' la fatica che l’umano compie nel costruire e percorrere il “ponte” dell’arcobaleno che lo condurrà oltre gli egoismi e le limitazioni delle aspirazioni terrene; verrà premiata con il conseguimento dello stato di perfetto benessere.
E' il percorso che il cercatore deve percorrere per essere liberato dal Samsara, il ciclo di reincarnazioni terrene.
Si richiede forza e perseveranza per raggiungere un progresso su questa strada. Ci sono residui negativi molto vecchi, celle di memoria e rifiuti psichici che devono essere liquidati dal proprio campo energetico, al fine di alimentare le nuove aperture per la relazione con la propria Anima.
Anthakarana è il ponte dell’arcobaleno che ci conduce, durante il nostro cammino di crescita, ad esplorare tutti i mondi possibili per approdare all’infinito del Divino.
Il cercatore deve manifestare la corretta intenzione e la volontà di ritessere la connessione; e una volta attuata questa il nuovo legame sarà costruito sul cavo originale che collega l'Anima ai corpi inferiori.
Antahkarana è un veicolo di sapienza e chiarezza d'intenti sulla nostra vita quotidiana. E' un filo di luce spirituale ed è costruita alla stessa maniera di come un ragno tesse la sua tela. La stringa di luce è tessuta dal cercatore vita dopo vita, e può essere alimentata da maggiori vibrazioni spirituali. Antahkarana può essere costruito solo con le alte qualità mentali e spirituali della propria Anima. La costruzione del ponte arcobaleno può essere molto lenta. Questo richiede una pratica costante e molta esperienza sul campo energetico. La sua costruzione finale trasforma la coscienza mentale, facendola diventare ricettiva alla direzione dall'Anima
L'unione spirituale con la guida superiore alchimizza la personalità ad essere una risorsa affidabile per l'Anima nel suo scopo sulla Terra. E' importante durante il processo di sviluppo dell' Antahkarana personale, di sviluppare anche il "filo di terra", che è l'estensione della connessione superiore dell'Anima con il cuore della Terra.
Il rapporto tra l'Antahkarana e il centro della Terra è molto importante, perché attraverso di esso, aiutiamo a sostenere la costruzione dell'Antahkarana planetario, e di conseguenza costruire il rapporto più profondo con ''tutto ciò che è''.
-humanityhealing.net, anthakarana.surjaring.it-

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .