11 settembre 2018

Vivere il tuo tempo

Questa vita è parte di un percorso evolutivo che si distende su dimensioni che sono superiori al tempo quindi oltre questa tua nascita terrena e proseguirà oltre questa vita nella quale sei ora... e così è per tutti noi.

Devi accettare questa vita così come le seguenti vite che potresti dover affrontare così come sono perché tutto ciò è a misura di te stessa e comprende la nascita del corpo fisico che riveste la tua Anima eterna e così anche la morte di questo tuo corpo con il quale troppo spesso sei identificata. Questa non morte non è altro che la dissoluzione della tua parte più pesante e materiale. L'Anima vola lontana come la farfalla dalla sua crisalide che più di essere stata una prigionia lenta e strisciante sulla terra è stata un Tesoro nel quale apprendere a volare, ad essere leggera, sicura di se stessa e di ogni principio e fine evolutivo che sta avendo luogo nel tuo tempo ..altro tuo sacrosanto alleato.

Mi dici che ciò che stai affrontando non è vita.. Invece si lo è, anche quando ha tutte le sue complicazioni, drammi, tragedie, problemi e tristezze. Chi non è più qui come lo era fino a poco tempo fa è partito altrove per proseguire il suo cammino, questo accade quando i compiti sono conclusi, risolti o non questo sarà da appurare dalla stessa Anima, ma quando abbiamo fatto tutto ciò che siamo capaci di fare noi partiamo per altrove. A volte una vita può durare tantissimo, in altri casi può essere brevissima ma ha sempre un senso, sempre e comunque sia per chi la vive in prima persona sia per chi è testimone di questo essere che adesso è altrove ma in verità sempre vicino. Perché anche lo spazio come il tempo sono solo limiti che definiscono un preciso scenario utile alla personalità transitoria che andrà ad arricchire una presenza che in realtà non è mai limitata perché onnipresente sia nello spazio che nel tempo essendo locata oltre questi limiti che interessano solo la materia anche se non sempre e non la sua essenza che esperisce qualsiasi vita terrestre o extraterrestre superando i limiti dell'esperienza sensibile.

Questa vita è un viaggio da vivere con tutto il cuore nonostante le difficoltà e i dolori che talvolta ci arrestano perché in realtà occorre capire cosa significa vivere, alcune domande esistenziali ti sembrano senza risposte ma solo perché in alcuni momenti non abbiamo ancora la giusta comprensione delle dinamiche vitali... E infatti si vive anche per questo, per comprendere... ora tu stai comprendendo pian pianino ed è così per ognuno di noi.

Vivere il tuo tempo significa anche sapere di avere accesa nel tuo cuore la presenza di coloro che ami con equilibrio, accettazione, comprensione, serenità..
-Diamond Krystall-

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .