27 dicembre 2020

Mente

“Poiché tutto è un riflesso della nostra mente, tutto può essere cambiato dalla nostra mente.
-Buddha-

Soltanto attraverso la mente possiamo conoscere le cose. Tutto ciò che vediamo potrebbe essere diverso, ma i nostri stati mentali ce lo presentano in un certo modo. È possibile sopprimere la mente? La mente ci impedisce di scorgere la vera realtà, a causa dei suoi stati razionali ed emotivi. D’altra parte la mente è tutto ciò che abbiamo. E può anche divenire ‘buddhica’, ricettacolo di ogni perfezione. Allora, se riusciremo a inquadrarla come tale, comprenderemo anche che non c’è alcun bisogno di sopprimerla. Paradossalmente, nello stesso istante smetteremo di colorare le cose attraverso i nostri stati d’animo. A questo punto la mente rivelerà la propria vacuità, consentendoci di percepire le cose come sono veramente, sotto l’aspetto dell’eternità.
-Leonardo Vittorio Arena-

Abbiamo più volte incontrato il potere del cuore, consideriamo adesso il potere immenso che può avere una mente risvegliata, una mente illuminata, una mente liberata. Una mente svestita della personalità, dall’ego, da condizionamenti e influenze, una mente pura, meditativa, connessa direttamente col cuore e con l’Anima che la governa. Tornare dunque ad avere il controllo sull’attività mentale. Una mente capace del vuoto, capace all’occorrenza dell’assenza dei pensieri, una mente che così diviene capace di tutta la verità che sta vivendo. Se ciò che viviamo è un riflesso di noi, la realtà circostante si comporta come uno specchio delle nostre attività mentali, delle nostre emozioni, delle nostre scelte, azioni, quindi di tutto il nostro essere. Abbiamo dunque una grande responsabilità, un grande potere che però risiede nella nostra essenza, in ciò che siamo veramente quando diveniamo puri, divini, e non in ciò che abbiamo creduto di essere, non in ciò che questo livello terreno, il nostro ego e la società hanno costruito sul nostro nucleo più sottile. Il pensiero ha un potere immenso quando siamo capaci di governarlo, di indirizzarlo mediante la volontà e l’intenzione, quando siamo nella coscienza del cuore, quando è infuso dell’Amore del cuore, quando questo Amore è asceso divenendo soave e celestiale. Quando giungerete a sentire di cuore allora ogni pensiero sarà profuso di un sentire profondo e molto più potente sarà l’effetto sulla vostra realtà.
-Diamond Krystall-

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .