25 marzo 2021

Fotografia e spiritualità

In alcune culture si crede che la foto di una persona abbia il potere di portare via parte dell’Anima. E solitamente questi indigeni tribali preferiscono non farsi fotografare.
-Popoli Quechua delle Ande (Perù, Bolivia, Ecuador, Cile, Colombia e Argentina).
-Il popolo Kuna di Panama.
-Alcune tribù di Nativi americani degli Stati Uniti, Canada e Messico.
Per mia esperienza penso che ciascuna foto trattenga una piccola parte dell’energia spirituale della persona ritratta. Non a caso un ritratto fotografico aiuta a connettersi con la persona qualora essa sia distante fisicamente. La fotografia è un aiuto per instaurare un collegamento, una connessione con la persona lontana. Nelle terapie metafisiche ci si serve delle foto per aiutare una persona a distanza, la fotografia trattiene una traccia energetica che come un filo di luce aiuta la connessione per chi ha capacità specifiche in tal senso. Ci sono molte ragioni per le quali alcuni di noi preferiscono non apparire nel virtuale, una di queste è che qualcosa di così importante possa restare disponibile solo alle persone che ci sono più vicine, preservare il nostro essere e il nostro vivere non è solo questione di privacy ma molto più.
-Diamond Krystall-

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .