02 giugno 2022

Stabilire la meta

L’umano ha un solo fine. Tutte le cose, viventi e non viventi, gli animali, il barbaro, il civilizzato, l’artista, il poeta, il mistico, l’occultista, e colui che conosce i dolori e i piaceri, l’umano che è superumano, gli Dei e i popoli, hanno un solo punto di mira, un solo scopo: la liberazione. E una volta che avete stabilito questa meta, che è per ciascuno di noi la sola realtà, perché è oltre i sogni di tutta l’umanità e oltre i sogni di tutti gli Dei, allora dovete plasmare la vostra vita, i vostri pensieri e i vostri sentimenti, così da poter entrare in quel mare di liberazione.
Per verificare che questo mare della liberazione esiste dobbiamo passare, come l’umano ignorante, attraverso molte esperienze; attraverso le sette, attraverso tutte le strette forme della religione, attraverso società, attraverso superstizioni; dobbiamo passare attraverso queste cose per raccogliere esperienza da tutte, onde poter sapere, per aver toccato con mano, che il nostro fine ultimo è la liberazione!
-Jiddu Krishnamurti-

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .