31 dicembre 2022

Candore

Trasforma tutto il tuo passato in un tesoro autentico e importante, guarderai a te con meraviglia e scoprirai un candore che prima non potevi nemmeno immaginare.
-Diamond Krystall-

Unica Anima

Quando ti vedo vivere, quando ti ascolto, quando ti sento; mi sono reso conto che sto ammirando l’unica Anima che ho sempre sognato, più e più volte; molte sembianze ma sempre te.
-Diamond Krystall-

Uno

..colui che dimora nel fuoco,
colui che dimora nel cuore,
colui che dimora nel Sole, egli è Uno..
-Maitri Upanishad-

Dualità

La dualità è l’espressione della polarità presente nella natura. La potenzialità androgina viene espressa nella dualità, poiché il positivo contiene il negativo e viceversa. I poli opposti rappresentano la realtà della natura.
-Metatron-

Usare la propria intelligenza

Le anime grandi trovano sempre opposizione da parte dei mediocri. Questi ultimi non possono comprendere perché un essere non si sottometta con leggerezza ai pregiudizi ereditari ma con onestà e coraggio usi la propria intelligenza.
-Albert Einstein-

Norme universali

Le norme universali vengono espresse in una precisa determinazione di equilibrio degli opposti. Per tale motivazione l’Universo esiste, in quando espressione manifesta di concezioni opposte. L’equilibrio, pertanto, si rappresenta nella manifestazione universale. La manifestazione universale contiene, intrinsecamente, le leggi basilari necessarie alla sua espressione manifesta.
Le leggi basilari dominano la realtà della natura, esprimono gli effetti conseguenti alle cause.
-Metatron-

Luce nell'oscurità

Tu saresti luce in qualsiasi oscurità.
-Diamond Krystall-

Portale luce fino al cuore

Tu chi sei? Perché dipende dalla consapevolezza che hai di te stessa.. Non è possibile accendere il fuoco interiore se non si ha prima rivelato alla propria parte superiore la verità che si è. Finché il tuo essere sarà separato e sconnesso tra le sue parti, ti sarà molto difficile riuscire ad incanalare l’energia e accendere te stessa. Tanti illuminano la mente ma quanti riescono ad illuminarsi fino al cuore?
-Diamond Krystall-

Affinità

Affinità specifiche: L’Universo, nella sua composizione, è caratterizzato dalla presenza di elementi contrapposti le cui connessioni sono regolate da specifici equilibri. Tali equilibri si possono denominare come affinità specifiche. Le affinità, pertanto, consistono in caratteri similari, pur essendo contrapposti. È proprio l’opposizione degli elementi che determina, nell’Universo, l’equilibrio.
-Metatron-

con il Sole

Vi dirò il mio segreto per liberare la mente dai pensieri negativi. Quando un tale pensiero entra nella mia mente, lo visualizzo come se fosse scritto su un pezzo di carta. Quindi gli do mentalmente fuoco e lo visualizzo mentre brucia fino a diventare cenere. Il pensiero negativo è distrutto, e non entrerà più.
-Bruce Lee-

Conoscenza

La tua conoscenza sta per superare i tuoi sogni.
-Tom Youngholm-

Altri regni

Ciò che noi crediamo essere una realtà unica ed assoluta, è solo invece una delle tante; la realtà vera è strutturata da un insieme di mondi consecutivi, posizionati come gli strati di una cipolla. Egli affermò che anche se noi fossimo stati energeticamente condizionati a percepire solamente il nostro mondo, avremmo avuto ancora la capacità di entrare in quegli altri regni, che sono reali, unici, assoluti ed ingolfati come lo è il nostro mondo.
-Carlos Castañeda-

Doni del cielo

A chiunque fu dato molto, molto sarà chiesto; a chi fu affidato molto, sarà richiesto molto di più.
-Luca evangelista-

Cogliere l'aurora

..solo a coloro che hanno la capacità di riconoscere i primi bagliori che il Sole stende sui cieli.. solo a questi viene concesso di ammirare i suoi primi raggi di Luce, e di farne tesoro..
-Diamond Krystall-

Essere Luce

Vivo per essere il messaggio che bramo vedere. Anelo ad essere la strada che sto cercando. Devo risplendere della luce che voglio vedere.
-Michael Beckwith-

Un sole nel cuore

Io non so dove si nascondono i cuori ma quando li chiami so che loro arrivano nella tua vita, devi sempre sperare, crederci con tutto te stesso.
Non smettere mai di migliorarti perché tutta la realtà che stai vivendo è conseguenza del tuo essere; e quando hai ripreso il controllo di te stesso Tu divieni il regista e la vita sarà la sceneggiatura di cui disporrai.
Mentre starai vivendo ..la tua consapevolezza si accorgerà di eventi e persone che sembrano non appartenere alla tua volontà, ma la verità è che sei stato comunque tu ad attrarli.
Le persone si avvicenderanno tra di loro come in una giostra e più che tu salirai e più che le persone come te ti seguiranno e staranno con te.
Ma ricorda, non limitarti ad essere spettatore, le vite scorrono in fretta e hai bisogno di coraggio e di un pizzico di follia per salire sul carro che vola verso il Sole che hai nel Cuore.
-Diamond Krystall-

Vivere la spiritualità

Non è vero che ci sono poche persone interessate alla spiritualità. Il problema è che molte rimandano oppure preferiscono non farsi vedere coinvolte in ciò, come se simili argomenti fossero considerati infelici e inutili, soprattutto da chi si crede giovane. La verità è che tantissime persone sono affascinate dalla spiritualità ma hanno timore di farsi vedere interessate. Perché in questa epoca la società umana è, e sarà, sempre più materialista, e trovandosi in un corpo fisico è molto difficile non farsi prevaricare e sopprimere dalle energie di bassa levatura.
-Diamond Krystall-

Divenire liberi

Ho cominciato da tecnico la mia ricerca, e spero di finirla da essere umano. Se avete uno scopo ed esso vi possiede, finite per non essere più disponibili ad altro. Ma se siete aperti a tutto, troverete e diverrete liberi.
-Patrick Drouot-

Pace

Hai fatto pace con tutto e tutti, anche con te stesso, ti senti davvero molto bene, alleggerito ed io ti sento sempre meglio e sempre più forte e chiaro.
-Diamond Krystall-

Idee

Noi abbiamo l'incessante abitudine di usare fotografie, registrazioni e dati personali, ognuno dei quali nasce dall'idea di importanza personale. Don Juan diceva che è meglio non sapere nulla di uno sciamano; in questo modo invece di incontrare una persona, si incontra un'idea che può essere sostenuta; l'opposto di ciò che succede nel mondo quotidiano dove abbiamo di fronte solo persone che hanno numerosi problemi psicologici ma non idee, tutte queste persone piene fino all’orlo di "io, io, io".
-Carlos Castañeda-

Templi per l'essere umano

..il tempio interiore.. Non c’è bisogno di templi e nemmeno di filosofie complicate. La mente e il cuore sono i miei templi; la mia filosofia è la benevolenza.
-Dalai Lama-

Percezione e libertà

Tenendosi saldamente aggrappato all’immagine che ha di sé, l’umano razionale conferma la sua ignoranza abissale. Egli ignora che lo sciamanesimo non significa incantesimi e formule magiche, bensì la libertà di percepire non solo il mondo che diamo per scontato, ma quant’altro è umanamente possibile. L'essere umano rabbrividisce davanti alla prospettiva della libertà. E la libertà è a un passo da lui.
-Carlos Castañeda-

Tempo ed esistenza

Considera dietro e dinanzi a te l’abisso infinito del tempo. La tua esistenza terrena è un punto, appena visibile, un puntino nell’immenso fluire delle epoche, un istante fra secoli e millenni che passano e si rinnovano; simile a un lampo che illumina e si spegne in un attimo, nel decorso di miliardi di anni, durante i quali civiltà sorgono e scompaiono, nella vicenda dei tempi.
-Amedeo Rotondi-

Canale

Questo ‘dono’ (l’intuito) fu considerato per lungo tempo proprietà degli dei o degli spiriti, non eredità di uomini e donne comuni. Pochi consideravano la possibilità che tali sporadici casi di intuizione fossero le manifestazioni limitate di una capacità che poteva essere sviluppata fino a diventare un canale affidabile di conoscenza.
-Arthur J. Deikman-

Inizio dei tempi

Come faccio a sapere com’erano tutte le cose all’inizio dei tempi?
...da ciò che si trova dentro di me!
-Lao Tzu-

Invito

Io sono la Luna, dappertutto e in nessun luogo. Non cercarmi al di fuori, abito nella tua stessa vita. Ognuno ti chiama verso di sé; Io ti invito solo dentro te stesso.
-Jalāl ad-Dīn Muḥammad Rūmī-

Voce interiore

Io credo che tutti noi abbiamo una piccola voce interiore che ci guida… se teniamo fuori dalle nostre vite tutto il rumore e la confusione e prestiamo ascolto a quella voce, essa ci dirà la cosa giusta da fare.
-Christopher Reeve-

Percezioni

Per il momento, gli umani si sono limitati ai cinque sensi, essi non vogliono riconoscere che ci sono altri campi da esplorare, da vedere, da toccare, da respirare. Non c’è, dunque, da meravigliarsi se non possono avere nuove sensazioni, più ampie, più ricche, più sottili. Come spiegare che, senza dare alcun nutrimento a questi cinque sensi, certi esseri hanno delle percezioni che li portano fino all’estasi: un’espansione di coscienza, una sensazione di pienezza, di grandezza e di immensità?
-Omraam Mikhaël Aïvanhov-

Sogno

Non c’è nulla attorno a te che non sia già stato sognato, e che non trovi nei sogni la sua essenza. Ma ricorda: la vita stessa è un sogno dal quale ti dovrai svegliare.
-Aquila Bianca-

Chiarezza

Quando parliamo di chiarezza intendiamo quello stato libero da ogni fastidio e indolenza. Questa chiarezza, inseparabile dall’energia pura, brilla ormai senza ostacoli. È un errore confonderla con la coscienza dei pensieri, con i colori e le forme dei fenomeni esteriori.
-Jigme Lingpa-

La potenza del cuore

Ciò che l’intelletto arriva a comprendere è vero solamente per il mondo nel quale viviamo, poiché dell’altro mondo, quello invisibile, ha una concezione che non corrisponde alla vera realtà. Solo grazie al cuore possiamo conoscere l’altro mondo, poiché il cuore sa come relazionarsi con il mondo interiore. Ciò che pensa il cuore è vero. Per poter accedere al mondo spirituale affidatevi alla potenza penetrante del cuore.
-Peter Deunov-

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .