31 dicembre 2022

Candore

Trasforma tutto il tuo passato in un tesoro autentico e importante, guarderai a te con meraviglia e scoprirai un candore che prima non potevi nemmeno immaginare.
-Diamond Krystall-

Unica Anima

Quando ti vedo vivere, quando ti ascolto, quando ti sento; mi sono reso conto che sto ammirando l’unica Anima che ho sempre sognato, più e più volte; molte sembianze ma sempre te.
-Diamond Krystall-

Uno

..colui che dimora nel fuoco,
colui che dimora nel cuore,
colui che dimora nel Sole, egli è Uno..
-Maitri Upanishad-

Dualità

La dualità è l’espressione della polarità presente nella natura. La potenzialità androgina viene espressa nella dualità, poiché il positivo contiene il negativo e viceversa. I poli opposti rappresentano la realtà della natura.
-Metatron-

Usare la propria intelligenza

Le anime grandi trovano sempre opposizione da parte dei mediocri. Questi ultimi non possono comprendere perché un essere non si sottometta con leggerezza ai pregiudizi ereditari ma con onestà e coraggio usi la propria intelligenza.
-Albert Einstein-

Norme universali

Le norme universali vengono espresse in una precisa determinazione di equilibrio degli opposti. Per tale motivazione l’Universo esiste, in quando espressione manifesta di concezioni opposte. L’equilibrio, pertanto, si rappresenta nella manifestazione universale. La manifestazione universale contiene, intrinsecamente, le leggi basilari necessarie alla sua espressione manifesta.
Le leggi basilari dominano la realtà della natura, esprimono gli effetti conseguenti alle cause.
-Metatron-

Luce nell'oscurità

Tu saresti luce in qualsiasi oscurità.
-Diamond Krystall-

Portale luce fino al cuore

Tu chi sei? Perché dipende dalla consapevolezza che hai di te stessa.. Non è possibile accendere il fuoco interiore se non si ha prima rivelato alla propria parte superiore la verità che si è. Finché il tuo essere sarà separato e sconnesso tra le sue parti, ti sarà molto difficile riuscire ad incanalare l’energia e accendere te stessa. Tanti illuminano la mente ma quanti riescono ad illuminarsi fino al cuore?
-Diamond Krystall-

Affinità

Affinità specifiche: L’Universo, nella sua composizione, è caratterizzato dalla presenza di elementi contrapposti le cui connessioni sono regolate da specifici equilibri. Tali equilibri si possono denominare come affinità specifiche. Le affinità, pertanto, consistono in caratteri similari, pur essendo contrapposti. È proprio l’opposizione degli elementi che determina, nell’Universo, l’equilibrio.
-Metatron-

con il Sole

Vi dirò il mio segreto per liberare la mente dai pensieri negativi. Quando un tale pensiero entra nella mia mente, lo visualizzo come se fosse scritto su un pezzo di carta. Quindi gli do mentalmente fuoco e lo visualizzo mentre brucia fino a diventare cenere. Il pensiero negativo è distrutto, e non entrerà più.
-Bruce Lee-

Conoscenza

La tua conoscenza sta per superare i tuoi sogni.
-Tom Youngholm-

Altri regni

Ciò che noi crediamo essere una realtà unica ed assoluta, è solo invece una delle tante; la realtà vera è strutturata da un insieme di mondi consecutivi, posizionati come gli strati di una cipolla. Egli affermò che anche se noi fossimo stati energeticamente condizionati a percepire solamente il nostro mondo, avremmo avuto ancora la capacità di entrare in quegli altri regni, che sono reali, unici, assoluti ed ingolfati come lo è il nostro mondo.
-Carlos Castañeda-

Doni del cielo

A chiunque fu dato molto, molto sarà chiesto; a chi fu affidato molto, sarà richiesto molto di più.
-Luca evangelista-

Cogliere l'aurora

..solo a coloro che hanno la capacità di riconoscere i primi bagliori che il Sole stende sui cieli.. solo a questi viene concesso di ammirare i suoi primi raggi di Luce, e di farne tesoro..
-Diamond Krystall-

Essere Luce

Vivo per essere il messaggio che bramo vedere. Anelo ad essere la strada che sto cercando. Devo risplendere della luce che voglio vedere.
-Michael Beckwith-

Un sole nel cuore

Io non so dove si nascondono i cuori ma quando li chiami so che loro arrivano nella tua vita, devi sempre sperare, crederci con tutto te stesso.
Non smettere mai di migliorarti perché tutta la realtà che stai vivendo è conseguenza del tuo essere; e quando hai ripreso il controllo di te stesso Tu divieni il regista e la vita sarà la sceneggiatura di cui disporrai.
Mentre starai vivendo ..la tua consapevolezza si accorgerà di eventi e persone che sembrano non appartenere alla tua volontà, ma la verità è che sei stato comunque tu ad attrarli.
Le persone si avvicenderanno tra di loro come in una giostra e più che tu salirai e più che le persone come te ti seguiranno e staranno con te.
Ma ricorda, non limitarti ad essere spettatore, le vite scorrono in fretta e hai bisogno di coraggio e di un pizzico di follia per salire sul carro che vola verso il Sole che hai nel Cuore.
-Diamond Krystall-

Vivere la spiritualità

Non è vero che ci sono poche persone interessate alla spiritualità. Il problema è che molte rimandano oppure preferiscono non farsi vedere coinvolte in ciò, come se simili argomenti fossero considerati infelici e inutili, soprattutto da chi si crede giovane. La verità è che tantissime persone sono affascinate dalla spiritualità ma hanno timore di farsi vedere interessate. Perché in questa epoca la società umana è, e sarà, sempre più materialista, e trovandosi in un corpo fisico è molto difficile non farsi prevaricare e sopprimere dalle energie di bassa levatura.
-Diamond Krystall-

Divenire liberi

Ho cominciato da tecnico la mia ricerca, e spero di finirla da essere umano. Se avete uno scopo ed esso vi possiede, finite per non essere più disponibili ad altro. Ma se siete aperti a tutto, troverete e diverrete liberi.
-Patrick Drouot-

Pace

Hai fatto pace con tutto e tutti, anche con te stesso, ti senti davvero molto bene, alleggerito ed io ti sento sempre meglio e sempre più forte e chiaro.
-Diamond Krystall-

Idee

Noi abbiamo l'incessante abitudine di usare fotografie, registrazioni e dati personali, ognuno dei quali nasce dall'idea di importanza personale. Don Juan diceva che è meglio non sapere nulla di uno sciamano; in questo modo invece di incontrare una persona, si incontra un'idea che può essere sostenuta; l'opposto di ciò che succede nel mondo quotidiano dove abbiamo di fronte solo persone che hanno numerosi problemi psicologici ma non idee, tutte queste persone piene fino all’orlo di "io, io, io".
-Carlos Castañeda-

Templi per l'essere umano

..il tempio interiore.. Non c’è bisogno di templi e nemmeno di filosofie complicate. La mente e il cuore sono i miei templi; la mia filosofia è la benevolenza.
-Dalai Lama-

Percezione e libertà

Tenendosi saldamente aggrappato all’immagine che ha di sé, l’umano razionale conferma la sua ignoranza abissale. Egli ignora che lo sciamanesimo non significa incantesimi e formule magiche, bensì la libertà di percepire non solo il mondo che diamo per scontato, ma quant’altro è umanamente possibile. L'essere umano rabbrividisce davanti alla prospettiva della libertà. E la libertà è a un passo da lui.
-Carlos Castañeda-

Tempo ed esistenza

Considera dietro e dinanzi a te l’abisso infinito del tempo. La tua esistenza terrena è un punto, appena visibile, un puntino nell’immenso fluire delle epoche, un istante fra secoli e millenni che passano e si rinnovano; simile a un lampo che illumina e si spegne in un attimo, nel decorso di miliardi di anni, durante i quali civiltà sorgono e scompaiono, nella vicenda dei tempi.
-Amedeo Rotondi-

Canale

Questo ‘dono’ (l’intuito) fu considerato per lungo tempo proprietà degli dei o degli spiriti, non eredità di uomini e donne comuni. Pochi consideravano la possibilità che tali sporadici casi di intuizione fossero le manifestazioni limitate di una capacità che poteva essere sviluppata fino a diventare un canale affidabile di conoscenza.
-Arthur J. Deikman-

Inizio dei tempi

Come faccio a sapere com’erano tutte le cose all’inizio dei tempi?
...da ciò che si trova dentro di me!
-Lao Tzu-

Invito

Io sono la Luna, dappertutto e in nessun luogo. Non cercarmi al di fuori, abito nella tua stessa vita. Ognuno ti chiama verso di sé; Io ti invito solo dentro te stesso.
-Jalāl ad-Dīn Muḥammad Rūmī-

Voce interiore

Io credo che tutti noi abbiamo una piccola voce interiore che ci guida… se teniamo fuori dalle nostre vite tutto il rumore e la confusione e prestiamo ascolto a quella voce, essa ci dirà la cosa giusta da fare.
-Christopher Reeve-

Percezioni

Per il momento, gli umani si sono limitati ai cinque sensi, essi non vogliono riconoscere che ci sono altri campi da esplorare, da vedere, da toccare, da respirare. Non c’è, dunque, da meravigliarsi se non possono avere nuove sensazioni, più ampie, più ricche, più sottili. Come spiegare che, senza dare alcun nutrimento a questi cinque sensi, certi esseri hanno delle percezioni che li portano fino all’estasi: un’espansione di coscienza, una sensazione di pienezza, di grandezza e di immensità?
-Omraam Mikhaël Aïvanhov-

Sogno

Non c’è nulla attorno a te che non sia già stato sognato, e che non trovi nei sogni la sua essenza. Ma ricorda: la vita stessa è un sogno dal quale ti dovrai svegliare.
-Aquila Bianca-

Chiarezza

Quando parliamo di chiarezza intendiamo quello stato libero da ogni fastidio e indolenza. Questa chiarezza, inseparabile dall’energia pura, brilla ormai senza ostacoli. È un errore confonderla con la coscienza dei pensieri, con i colori e le forme dei fenomeni esteriori.
-Jigme Lingpa-

La potenza del cuore

Ciò che l’intelletto arriva a comprendere è vero solamente per il mondo nel quale viviamo, poiché dell’altro mondo, quello invisibile, ha una concezione che non corrisponde alla vera realtà. Solo grazie al cuore possiamo conoscere l’altro mondo, poiché il cuore sa come relazionarsi con il mondo interiore. Ciò che pensa il cuore è vero. Per poter accedere al mondo spirituale affidatevi alla potenza penetrante del cuore.
-Peter Deunov-

02 giugno 2022

L'esistenza è una, le vite innumerevoli

L'antico detto 'Come sopra, così sotto' contiene una delle più fondamentali verità sul misticismo. Significa che non c'è sopra, né sotto, che l'esistenza è una. Le divisioni sono una creazione della mente. L'esistenza è senza divisioni.
-Osho-

Stabilire la meta

L’umano ha un solo fine. Tutte le cose, viventi e non viventi, gli animali, il barbaro, il civilizzato, l’artista, il poeta, il mistico, l’occultista, e colui che conosce i dolori e i piaceri, l’umano che è superumano, gli Dei e i popoli, hanno un solo punto di mira, un solo scopo: la liberazione. E una volta che avete stabilito questa meta, che è per ciascuno di noi la sola realtà, perché è oltre i sogni di tutta l’umanità e oltre i sogni di tutti gli Dei, allora dovete plasmare la vostra vita, i vostri pensieri e i vostri sentimenti, così da poter entrare in quel mare di liberazione.
Per verificare che questo mare della liberazione esiste dobbiamo passare, come l’umano ignorante, attraverso molte esperienze; attraverso le sette, attraverso tutte le strette forme della religione, attraverso società, attraverso superstizioni; dobbiamo passare attraverso queste cose per raccogliere esperienza da tutte, onde poter sapere, per aver toccato con mano, che il nostro fine ultimo è la liberazione!
-Jiddu Krishnamurti-

Famiglia celeste

Ci incontreremo sul sentiero del Sole, in cerca della chiarezza e della pace interiori. Ci incontreremo come fratelli e sorelle, sapendo che ogni anima riflette le altre.
-Rudolfo Anaya-

Cerca dentro di te

..il Re dei cieli è dentro di Te..
-Luca evangelista-

Non affliggerti

Caldo, freddo, vento e pioggia, malattia, prigione, percosse… non mi affliggerò per questo, inutilmente aumenterei il peso dei miei problemi.
-Santideva-

Grandi doni

Chi ha ricevuto grandi doni, ma manca di controllo di sé, di purezza di cuore, di gratitudine e solida devozione, è indegno.
-Asoka-

Amore è comprensione

Il vero amore nasce dalla comprensione.
-Buddha-

Tempo e spazi perfetti

Fidati, che tutto nella tua vita è in ordine e sincronicità divina. Tutto ciò che vedi è perfettamente in linea con il tuo percorso e sei sempre nel tempo e nello spazio perfetti. Sii, pensa e agisci amore.
-web-

Attraversare il deserto

Come un cammello che, senza perdersi d’animo, attraversa il deserto sopportando pesi, fame e sete, così la fermezza di un uomo lo sostiene nel pericolo.
-John Ruskin-

Come te così il tuo destino

Tu sei ciò che è il tuo desiderio più profondo. Com’è il tuo desiderio, così è la tua intenzione. Com’è la tua intenzione, così è la tua volontà. Com’è la tua volontà, così è la tua azione. Com’è la tua azione, così è il tuo destino.
-Brihadaranyaka Upanishad-

il Sogno degli esseri umani

In quei pochi momenti comprese tutto. Ma non c’erano parole con cui potesse spiegarlo. Ci provò ma gli altri non lo capirono. Potevano vedere che qualcosa in lui era cambiato, che i suoi occhi e la sua voce irradiavano bellezza. Notarono che non giudicava più nulla e nessuno e che era diverso. Quell’uomo capiva tutti, ma nessuno capiva lui.
La gente continuava a non capire.
Aveva scoperto di essere uno specchio per gli altri, uno specchio in cui poteva vedere se stesso. “Tutti siamo specchi”, disse. Vedeva se stesso in tutti, ma nessun altro vedeva se stesso in lui. Allora si rese conto che tutti erano immersi in un sogno, ma senza consapevolezza, senza sapere ciò che erano veramente. Non potevano vedersi in lui, perché tra gli specchi esisteva un muro di nebbia, composto dalle interpretazioni delle immagini di luce che costituivano il Sogno degli esseri umani.
-Don Miguel Ruiz-

Nello stesso percorso

Molti ti diranno che non fai per loro, che non vogliono complicarsi la vita, che non vogliono problemi e cose simili. Ti faranno capire che per loro non rientri nel concetto di normalità che desiderano, perché vogliono una vita tranquilla che segua il normale corso degli eventi. Magari ti apprezzano anche e ti vogliono pure bene però con te la loro vita prenderebbe una strada incerta e quando manca il coraggio e la fede nessuno prenderebbe un sentiero del genere.
Ma non sentirti sbagliata.
Perché invece un’Anima che sta seguendo il tuo stesso percorso ti riterrà giusta e affine; ti terrà stretta a sé a prescindere da ciò che assieme dovrete affrontare.
E proseguirete sempre unite.
Anche da sola tu prosegui con fede e sicurezza il tuo percorso di vita.
-Diamond Krystall-

Unità

Sto dando a te tutto il meglio che adesso sto realizzando e che mai ho dato a nessun’altra.. Io ho dato e mi son consumata ma quella che sono mai è stata toccata né lontanamente avvicinata..
Ho baciato le labbra della terra e rincorso la natura dei venti però mai prima d’ora ho abbracciato un corpo di stelle né una luce così soave.
Le vite mi hanno portato tanti amori, se non erano te io non ero nell’unità, se erano te allora ti amo da sempre.
-Diamond Krystall-

Concentrazione

Quando hai toccato il fondo della Terra e sei ascesa sulle vette più alte, quando hai combattuto contro i tuoi demoni uscendone indenne, quando ogni giorno potrebbe essere l’ultimo necessario in questa vita, quando hai pianto l’impossibile, quando hai compreso il lato oscuro di questa realtà allora tutto il resto si ridimensiona. Gli eventi e le situazioni per le quali i piccoli umani si affrettano e si adoperano divengono per te impegni inopportuni. La voce dell’Universo diviene talmente assordante che tutto il resto passa in secondo piano; è inevitabile. Tu sei impegnata in un progetto molto più grande e vasto di te stessa e ti viene richiesta la tua parte nel compimento dell’opera. E la tua parte infatti fai con dedizione, attenzione e concentrazione.
-Diamond Krystall-

Ogni vita è sacra

Ogni vita è sacra. Ed è la stessa cosa per tutto ciò che possiede un potere, che sia nell’azione come le nuvole che giungono a piacere dei venti, o nella resistenza passiva come la roccia sul sentiero. Questo perché anche il più moderato dei rami o la più modesta delle pietre possiede un’essenza spirituale che deve essere venerata come manifestazione del potere misterioso diffuso in tutto l’Universo.
-Osage nation-

Madre di tutti

Non c’è bisogno di lottare. Tratta tutti gli umani nello stesso modo. Dai loro le stesse leggi. Dai a tutti loro la stessa possibilità di vivere e crescere. Tutti gli umani sono stati creati dallo stesso capo, il Grande Spirito. Essi sono tutti fratelli e sorelle. La Terra è madre di tutti e tutti dovrebbero avere gli stessi diritti su questo pianeta.
-Nez Percés-

Sei uno specchio

Sai chi sei? Sei un manoscritto d’una lettera divina. Sei uno specchio che riflette un nobile viso. Questo universo non è fuori di te. Guarda dentro di te; ogni cosa che vuoi tu già sei.
-Jalāl ad-Dīn Rūmī-

Non perdere la gioia

..lo spirito di sacrificio è una virtù; ma se si è prostrati dalla fatica si perde la gioia di vivere...il distacco è un atteggiamento superiore; ma se si diviene simili a una pianta secca, non è più d'aiuto né d'utilità alcuna.
-Hong Zicheng-

Per gradi

La piena consapevolezza di sé non viene raggiunta subito, ma per gradi, attraverso il corso naturale della pratica.
-Majjhima Nikaya Sutta-

Fiducia in te stessa

Fiducia in se stessi. Il saggio continua il suo cammino, senza aggrapparsi a nulla, né esaltato dalla felicità né abbattuto dal dolore.
-Dhammapada-

Felicità e preoccupazione

Molti credono che la fama e la posizione sono la felicità (1)
Non sanno che essere senza fama né posizione è la felicità più reale (2)
Molti credono che la fame e il freddo sono preoccupazioni (3)
Non sanno che non aver né fame né freddo è una preoccupazione maggiore (4)

1) La prima gioia è superficiale perché viene da un riconoscimento esterno.
2) La seconda gioia è profonda perché non si è alla ricerca di riconoscimenti esterni, la gioia di non avere alcunché.
3) La prima preoccupazione è fisica: la paura di perdere tutto.
4) La seconda preoccupazione è spirituale: la paura di avere tutto.
-Hong Zicheng-

Creature straordinarie

Era traboccante di gioia.. ora la vita ha davvero un senso, la vita ha una ragione! Possiamo elevarci dall’ignoranza, possiamo scoprirci creature straordinarie, intelligenti e capaci. Possiamo essere liberi! Possiamo imparare a volare!
-Richard Bach-

Gioie e dolori

L’essere umano fu fatto per la gioia e il dolore; e se lo hai compreso fino alla fine il mondo attraverserai senza paura. Gioia e dolore sono intessuti a meraviglia, nel vestito dell’Anima divina. Per ogni pena e sofferenza corre una gioia in fili di seta.
-William Blake-

Creare il cammino

Il fabbro e i suoi utensili si uniscono per lavorare il ferro, la donna si unisce all’uomo per procreare i figli, l’acqua del cielo e la terra si uniscono per dare vita agli esseri, e i due piedi si alternano per creare il cammino.
-Amadou Hampaté Bâ-

La saggezza del tuo cuore

Un giorno verrà in cui anche tu dovrai condividere la tua conoscenza delle cose e degli umani. Testimone singolare di un evento unico rivelato a te solo, in una lingua ancora inedita, dirai ai tuoi fratelli e alle tue sorelle l’indicibile saggezza del tuo cuore.
-Irénée Guilane Dioh-

Nostri figli

Le sementi migliori e i campi più cari sono i nostri figli.
-Cheikh Hamidou Kane-

Dal sonno

Che incanto, quando, risuscitando dal sonno profondo, si apre la casa ai rumori del mondo! Com’è benefica l’aria del mattino che vi accarezza i sensi e vi pervade!
E vi sorprende ad aspirarla, ad amarla.
Che delizie nel respiro che ricrea e vivifica!
Parto sempre nuovo dell’umano che genera e si genera all’infinito, a ogni nuovo respiro.
-Irénée Guilane Dioh-

Gloria e oscurità

Ogni umano è assolutamente a sé stesso il proprio legislatore, il dispensatore della propria gloria ed oscurità; l’arbitro della propria vita, della propria ricompensa e del proprio castigo.
-Mabel Collins-

Migliaia di cuori

Sono venuto a dire una parola e la dirò adesso. Dovesse impedirmelo la morte, sarà il domani a pronunciarla, perché il domani non lascia mai un segreto nel libro dell’eternità. Sono venuto a vivere nella gloria dell’Amore e nella luce della bellezza, che sono riflessi di Dio. Eccomi, sono vivo, e non posso essere esiliato dal regno della vita, perché attraverso la mia parola vivente vivrò nella morte.
Sono venuto allo scopo d’essere per tutti e con tutti, e ciò che faccio oggi nella mia solitudine sarà echeggiato domani nella moltitudine.
Ciò che dico adesso con un cuore solo sarà detto domani da migliaia di cuori.
-Kahlil Gibran-

discernere l'Uno

La mente è la più grande distruttrice del Reale. Distrugga il Discepolo la distruttrice. Poiché, quando la sua propria forma gli apparirà irreale, come nella veglia tutte le forme vedute nel sogno, quando avrà cessato di udire i molti, egli potrà discernere l’Uno; il suono interno che uccide l’esterno.
Allora soltanto, non prima, abbandonerà egli la ragione del falso per entrare nel reame del vero.
Prima che l’Anima possa vedere, deve raggiungere l’armonia interna, e gli occhi della carne devono essere resi ciechi a ogni illusione.
Prima che l’Anima possa udire, l’immagine (l’umano) deve diventare sorda ai rumori come ai mormorii, al selvaggio barrito degli elefanti come all’argenteo ronzare della lucciola d’oro.
Prima che l’Anima possa comprendere e ricordare, deve essere unita a Colui che parla in silenzio, così come alla mente del vasaio è unita la forma secondo la quale sarà di seguito modellata l’argilla.
Poiché allora l’Anima udrà e ricorderà.
E allora all’interno dell’orecchio parlerà la voce del silenzio.
-Helena Petrovna Blavatskij-

Apertura primordiale

Meditazione sull’apertura primordiale: Ogni tanto analizza il tuo spirito; assicurati che non sia una cosa tangibile, che sia privo di centro e di periferia. E poi lascia che questa scoperta si estenda sempre più.
Ogni tanto fondi il tuo spirito con il cielo immacolato; elevalo, estendilo, e lascialo spalancato, come uno spazio immenso e onnipresente.
-Śrī Siṃha-

Non dimenticare mai il viaggio che ti ha portato qui

Quando si torna alle radici si trova il senso. Quando ci si smarrisce tra i rami si perde il gusto autentico.
-Sosan Ganchi Zenji-

Trova il tempo per sognare

Guardati intorno. Il nostro è un mondo pieno di delfini che pescano dall’alba al tramonto, senza sosta. Non fanno altro. Così non rimane più loro il tempo di seguire i sogni e invece di pescare per vivere, vivono per pescare. Vedo davanti a me solo un delfino spaventato, che pesca e basta, e ha paura di vivere i suoi sogni.
E invece sono proprio la cosa più importante nella vita. ..Trova il tempo per sognare. Non lasciare mai che le tue paure intralcino i tuoi sogni.
-Sergio Bambarén-

Tutto il possibile

Non perdere troppo tempo a convincere le persone su ciò che credi e sulla tua verità. L’azione migliore che tu possa fare è l’esempio, l’azione più esemplare porterà tutti i frutti possibili in chi ti è più vicino.
-Diamond Krystall-

Alternativo

Le persone accusano e colpevolizzano il sistema ma fintantoché continueranno a essere parte di quel sistema e a metterci le loro preziose energie non faranno altro che andare contro se stesse e tutto ciò che rappresentano impedendo molta evoluzione verso qualcosa di autenticamente migliore e alternativo.
-Diamond Krystall-

Innumerevoli

Numerosi e vari furono i miei pensieri, le mie esperienze, le mie emozioni. Innumerevoli passioni, bestiali e nobili, delicate simpatie e grandi amori, amori puri ed amori egoistici, soddisfazioni svariate di sentimenti elevati e fini, alta intelligenza e bassa astuzia: tutto io ho conosciuto! Attraverso molte età e molti secoli, etnie e nazioni differenti, sempre con vesti diverse, io sono passato ed ho conquistato la conoscenza che può dare il mondo a chi cerca e soffre.
-Jiddu Krishnamurti-

Inesauribile desiderio

Devi avere in te lo spirito della ricerca interiore, l’inesauribile desiderio di trovare il tuo sentiero; il che si evidenzia con la voglia di approfondire e di sperimentare in prima persona.
-Roberto Romiti-

Desiderare la percezione

Il principio della vita dimora in noi e fuori di noi; non muore mai ed è eternamente benefico; non può esser visto, udito o sentito, ma può essere percepito dall’individuo che desidera la percezione.
-Mabel Collins-

Un essere senza limiti

La forma umana ha dei limiti, ma non te, te non hai alcun limite. Quando ti sentirai capace di creare la tua energia e di indirizzarla nella migliore direzione, apparentemente niente cambierà, ma in verità tutto cambierà.
-Diamond Krystall-

Vera identità

Un'onda di vita mi ha tirato fuori dalla morte. Ho lasciato andare la contaminazione mentale ed è iniziata la costruzione delle mie fondamenta spirituali. Tutto il mondo intorno a me stava crollando e quando si è sgretolato ho visto una dimensione più alta. Dentro di me qualcosa è accaduto. Sono entrato nella mia vera identità.
-Michael Beckwith-

Amore, tutto qui

Quando ti viene presentato un sistema spirituale complesso e complicato hai per forza bisogno di un sedicente maestro per spiegartelo e riuscire a decodificarlo. Invece quando sei nell’Amore tutto quel che occorre è camminare, ovvero vivere, con Amore.
-Diamond Krystall-

Società in divenire

..purtroppo ancora oggi la società è piena di professanti ma di pochi praticanti, e ancor meno di coloro che sono..
-Diamond Krystall-

Capacità per il bambino interiore

Immaginazione. Fantasia. Creatività. Sono queste le prime capacità che il tuo bambino interiore dovrà percorrere e conquistare.
-Diamond Krystall-

Siate la vostra luce

Siate voi il vostro rifugio. Siate voi la vostra luce.
-Buddha-

Portate in voi l'Amore

Anche se state solo tagliando a fette delle cipolle, ma portate in voi l'Amore, riceverete premi maggiori di colui che si è diplomato nelle migliori università.
-Peter Deunov-

Dissolvi l'illusione

L’autentica meditazione è discernimento. Grazie a essa, si trascende l’idea dell’io e dell’altro. Grazie ad essa, si comprende la non-sostanzialità degli esseri e delle cose. Grazie a essa, l’illusione si dissolve da sola come una nuvola nel cielo estivo. Grazie a essa, si raggiunge il risveglio senza che nessuno venga risvegliato, senza che nulla sia raggiunto.
-Laṅkāvatāra Sūtra-

Chiarire mente e cuore

Colui che, dapprima negligente, smette poi di esserlo, costui diffonde in questo mondo un chiarore pari a quello della luna sgombra di nubi.
-Buddha-

Passaggi di regni

..l'Amore di cui si parla qui sarà necessario all'umano per il suo passaggio dal regno della morte al Regno dell'Immortalità. Attraversando questo oceano, il vascello sul quale navighiamo inevitabilmente traballerà, ma questo Amore ci darà la forza e la resistenza necessaria per risolvere ogni difficoltà.
-Peter Deunov-

Figli generosi

Gli dèi, le maschere e le statue si tengano uniti; i nostri figli crescano fieri, autosufficienti e generosi nei confronti del resto del mondo.
-Manthia Diawara-

L'enigma dentro di noi

Ed ero senza parole, davanti all'enigma d'oro del tuo sorriso. Un crepuscolo breve cadde sul tuo viso, un capriccio divino.
-Léopold Sédar Senghor-

Perfetta serenità

Quando sarai padrone del tuo corpo, della tua parola e della tua mente, godrai della perfetta serenità.
-Shabkar-

Sentirsi al sicuro anche senza alcun possedimento

Vedi quelle persone lì? ..quelle lì che sembrano sicure di sé. Ecco tu toglili tutti quei soldi che hanno ed esse inizieranno a cadere come castelli di carte, a cedere nella loro precaria stabilità, a perdere il controllo, a perdere il sorriso e la serenità, a perdere anche quella pseudo bontà.
Quelle non sono persone sicure di sé… è solo impressione, impressione di essere importanti, di essere arrivati, di avere potere su qualcosa e qualcuno, solo questo, ed è una falsa sicurezza fondata sull’ego, sugli averi materiali e su di una limitatissima consapevolezza di se stessi.
-Diamond Krystall-

Restiamo qui

Possiamo viaggiare ma possiamo anche restare qui a vivere questa nostra semplice vita, d’altronde è tutta l’esistenza che siamo in viaggio, e ora siamo arrivate qui.. Facciamo una pausa assieme, e vivi ciò che ti è concesso in questo meraviglioso spazio, fa bene all’Anima..
-Diamond Krystall-

Un sogno di salute

La salute è l'equilibrio armonioso delle energie vitali.
-Diamond Krystall-

In ogni istante

L'esperienza della realtà, dell'illuminazione e del divino è autentica solo nella misura in cui illumina ogni singolo istante.
-Jack Kornfield-

Invisibile

Tutto ciò che è visibile aderisce all'invisibile, l'udibile all'inaudibile, il tangibile all'intangibile, il pensabile, forse, all'impensabile.
-Lama Anagarika Govinda-

Continuare a esistere

Alle nostre donne. Sono le donne che ci danno la vita, esse sono più legate alla Madre Terra. Noi rivolgiamo a voi il nostro pensiero. A voi, che crescete i nostri figli, secondo le usanze e le lingue che sono nostre. A voi, che mantenete le nostre nazioni sul cammino della vita. A voi, che conservate la purezza nell'azione e nel sentimento. Donne, rimanete con determinazione come siete affinché le nostre nazioni possano continuare a esistere.
-Lakota-

Guardo al futuro

Voi mi guardate e voi non vedete in me che un brutto vecchio, ma, interiormente, io sono colmo di una grande bellezza. Sono seduto in cima a una montagna e guardo al futuro. Vedo il mio popolo e il vostro popolo che vivono insieme. In avvenire il mio popolo dimenticherà il modo di vivere dei suoi antenati, a meno che non l'apprenda dai libri dell'uomo bianco. Quindi voi dovete scrivere ciò che vi dico e farne un libro affinché le generazioni a venire possano conoscere questa verità.
-Navajo-

Sensazioni cosmiche

..un Essere puro è capace di sentire in profondità, oltre le apparenze..
-Diamond Krystall-

Sviluppare i sensi

Io dico che è possibile all’essere umano di sviluppare i suoi sensi in modo da poter vedere molta più parte del meraviglioso mondo in cui viviamo, parte la cui esistenza non è nemmeno sospettata dall’umano ordinario, che vive soddisfatto in mezzo all’oscurità completa e la chiama luce.
-Charles Webster Leadbeater-

Persone buone e di cuore

Stai vicino alle persone buone e di cuore, riceverai tanto, non solo direttamente da loro ma soprattutto dagli angeli che li proteggono e ne aiutano il cammino, essere vicini a chi è impegnato nell’Opera significa sostenere e stare da quella parte, ovvero avere imparato a scegliere e ad essere.
-Diamond Krystall-

Nei pianeti abitati

Ci sono gerarchie sconosciute ai più, esseri che operano incessantemente su tutti i pianeti abitati.
-Diamond Krystall-

Nell'ignoto, assieme

Quando stai davvero male e riesci a mala pena a restare cosciente ma puoi leggere nei suoi occhi e nelle sue azioni tutta l’attenzione, la preoccupazione, la cura, la premura assoluta nei tuoi confronti, quando non sai nemmeno te se arriverai al giorno dopo, quando attorno a voi tutto è incerto, ignoto e oscuro perché sai di essere su di un cammino impervio e sconosciuto ad entrambi, senza sicurezze né garanzie di poterlo continuare, e non c’è nessun’altro interesse per il quale ti è e ti resta vicina eccetto l’Amore che nutre per te. Allora hai fatto centro. Se un giorno, in una delle tue vite, incontrerai un'Anima del genere non te la lasciare sfuggire.. amico mio fidati di me che ho rinunciato a tanto però mai ad amare..
-Diamond Krystall-

Per ciò che sei

Assicurati che ti siano vicini per ciò che sei e non per ciò che hai. Non ostentare nulla e sul piano materiale sii sempre accorto e saggio. Altrimenti ti si avvicineranno persone che non sono interessate a ciò che sei, non desiderano il tuo Amore, non accolgono veramente ciò che sei, ti accettano solo momentaneamente, finché gli fai comodo, perché vivono in uno stato di consapevolezza ancora troppo diverso dal tuo. E questo per te è altamente sconveniente. Ricorda sempre come si riconoscono le persone più affini a te.
-Diamond Krystall-

Pionieri

Sei entrato e vissuto nell’avamposto, come un pioniere. Lei stava ancora lassù quando cercavi di farti strada nei profondi e bui cunicoli della Terra, solo quando hai iniziato a meritarla essa è discesa su questo complesso pianeta, per Te.
-Diamond Krystall-

Per completare la tua missione

Solo quando avrai imparato a sentire il valore anche di un solo centesimo saprai riconoscere il valore di tutte le cose che questa vita ti sta prestando per compiere la tua missione.
-Diamond Krystall-

Scopri il motivo della tua vita

Per arrivare dove vedi che nessuno riesce ad arrivare devi fare cose incredibili, devi concentrare tutta la tua forza, tutta la tua attenzione, tutta la tua vita verso quell’obiettivo. Non hai a disposizione una sola vita, se questa la impegnerai su questo preciso traguardo tutto il restante non sarà perso, niente che tu abbia bisogno di vivere verrà perduto, tutto si ripresenterà al momento opportuno e potrai viverlo quando avrai davvero bisogno di viverlo. Adesso concentrati su ciò che sai essere il motivo di questa tua vita.
-Diamond Krystall-

Inevitabile

Siamo in questo mondo ma spesso siamo così disconnessi dai nostri simili che non ci accorgiamo nemmeno delle tragedie che stanno vivendo. Ci diciamo che dobbiamo essere ottimisti, che non possiamo sempre stare focalizzati sulle tristezze che avvengono attorno a noi, dunque la disperazione di chi ci è accanto è un qualcosa di cui prendiamo atto ma non ci mettiamo il cuore e dopo poche ore ci siamo già dimenticati tutto e siamo a ridere e a distrarci con cose futili. Troviamo scuse, diciamo che alla televisione e sui media le notizie tragiche vengono messe a posta, che fa male mettere tutta questa attenzione sui drammi che ci vengono propinati… peccato però che quelle storie siano tutte vere, quelle sofferenze, quelle tristezze inaudite.. La maggior parte di noi fugge da tutto ciò, non ne vuole sapere nulla e non vorrebbe mai averci a che fare, scappa e continua a scappare dal proprio cammino umano e così facendo ritarda ogni possibile soluzione. Rincorre solo ciò che è più conveniente e rifugge tutto il resto finché non ci si scontrerà addosso, perché è inevitabile.
-Diamond Krystall-

Nella realtà del presente

È solo nella realtà del presente che si può amare, risvegliarsi, trovare pace, comprensione e sentirsi in contatto con se stessi e con il mondo.
-Jack Kornfield-

Effetti su tutta l'esistenza

Vera spiritualità è anche essere consapevoli della nostra interdipendenza con tutti e con tutto. Anche il pensiero, la parola e l'azione più piccoli e insignificanti hanno effetti in tutto l'Universo.
-Sagyal Rinpoche-

Universo e ordine umano

Le forze dinamiche dell'Universo, tuttavia, non sono diverse da quelle dell'ordine umano.
-Lama Anagarika Govinda-

Protezione

Nessuna protezione è più efficace dell’Amore che nutri per te stessa né più forte dell’Amore che proviene da chi ti ama. L’Amore è fonte di vita e di protezione. Esiste forse una protezione maggiore di questa?
-Diamond Krystall-

Restare oltre le apparenze

C’è qui qualcuno che mi ha detto che siccome non pubblico foto di me significa che non desidero farmi conoscere … Non è così, preferisco solo che le persone qui conoscano ciò che sono e non ciò che ho preso momentaneamente in prestito per esperire questa vita terrena. E se anche obiètti che pure questo corpo al momento fa parte di ciò che sono, io ti rispondo che comunque preferisco tu conosca meglio un’altra parte di me, quella che sempre resterò e sarò quaggiù e altrove.. L’apparenza per me è un qualcosa che presto svanirà nelle curve dello spazio tempo, quel che invece sempre sarà è tutto il restante. Questa la mia scelta per il sentiero che sto percorrendo, per aiutarmi e per aiutare chi mi desidera veramente accanto.
-Diamond Krystall-

In contatto con la tua essenza

Giungerà il giorno nel quale ti renderai conto che le persone che incontri e che hai incontrato nel tuo quotidiano potresti dividerle esattamente in alcuni macrogruppi specifici e questi gruppi continueranno a ripetersi misteriosamente e ad avvicendarsi anche se le persone magari cambiano, i loro nomi cambiano. Alcune escono dalla nostra vita, altre entrano.. ma avrai come l’impressione che si tratti sempre degli stessi generi e tipi di persone. Nella tua mente persone completamente estranee si inseriranno subito in una catalogazione inconscia che potrà condizionare il vostro incontro e la vostra conoscenza. C’è un grande pericolo in tutto questo, ovvero il pregiudizio verso le persone che vai incontrando, questo accade spesso alle menti che scaturiscono maggiormente pensieri oscuri e privi di Amore.
Mentre per una mente illuminata c’è solo l’alba di una vivida conoscenza, ovvero la comprensione degli archetipi che hanno plasmato quell’essere umano fino nel profondo. E ciò ha indotto a veicolare nella forma umana precise e opportune informazioni che in tal caso sono immediatamente percepibili da una coscienza sveglia.
Ti ritroverai dunque a comprendere immediatamente una persona anche se sconosciuta, non a giudicarla, bensì a sentirla assai familiare e pronta ad essere accolta in te.
Saprai entrare in contatto con la sua essenza.
-Diamond Krystall-

Un iniziato non dovrebbe avere possedimenti

La povertà materiale è stata una tua scelta. Un essere qui può elevarsi fino all’apice umano anche avendo tante disponibilità economiche ma questo accade davvero raramente su questo pianeta. Credimi è assai improbabile.
Cosa provocherebbero tanti soldi nella tua vita te lo lascio solo immaginare..
Un’Anima attenta e sveglia sceglie di vivere esperienze di povertà quando comprende che solo attraversando correttamente queste esperienze può divenire capace di gestire correttamente e saggiamente la materia terrena.
Dunque sì tu sei nato povero e sì hai capito bene.. è stata una tua scelta, non sentirti stupido o arrabbiato con te stesso, questa è stata la scelta più saggia che tu potessi fare.
La povertà materiale in mano a chi la sa valorizzare diviene un rito di purificazione che solamente chi l’ha vissuta con questa consapevolezza può capire, comprendere e superare.
-Diamond Krystall-

Esseri vulnerabili

Quando stiamo passando momenti di disperazione diveniamo vulnerabili. Ed è in quel momento che se non ne abbiamo mai seguiti allora più facilmente accettiamo precetti religiosi. Perché ricerchiamo una protezione, uno scudo esterno, una fonte di luce che ci indichi il cammino per procedere oltre. Potresti diventare in un baleno testimone di geova oppure induista oppure cristiano. Dipende in quale zona del mondo vivi, dalle persone che troverai, dalla corrente religiosa che prima incontrerai e che prima farà breccia nella tua dolorante e debole vita. E ridotto in quello stato ti ci aggrapperai talmente forte e ti darà talmente tanto beneficio che ti convincerai che tutto il resto è sbagliato e che quella sia l’unica verità. L’unica soluzione per tutti, per stare bene e salvarsi.
-Diamond Krystall-

Unione delle realtà

Se un pensiero che proviene da una mente non limitata e non circoscritta entro i soliti schemi questo pensiero può connettere le due realtà, terrena e ultraterrena, fondendole. E non con l'aiuto dell'immaginazione ma con l'aiuto di una creativa percezione. Una mente del genere la si sviluppa grazie ad un certo livello di coscienza durante la vita terrena, durante il trapasso e durante la presenza nelle dimensioni spirituali. Acquisiamo quindi questa coscienza pluridimensionale. Quando vi è un successivo ritorno in una forma adeguata, tale capacità fa si che si possano sviluppare pensieri atti a mantenere livelli di comprensione e consapevolezza appropriati per restare in questo stato di coscienza dell’essere.
-Diamond Krystall-

Rinascere oltre questo tempo

Come cogliere la falsità della morte? Pensiamo a una goccia che vive nell'oceano: quando evapora, le altre gocce la credono morta, eppure continua a esistere nelle nuvole ed è destinata a ricadere fra le onde. Ma come faranno le altre gocce a saperlo senza compiere esse stesse quel viaggio?
-Osho-

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .