03 gennaio 2023

Nel futuro

La gente di solito si rifugia nel futuro per sfuggire alle proprie sofferenze. Traccia una linea immaginaria sulla traiettoria del tempo, al di là della quale le sue sofferenze di oggi cessano di esistere.
-Milan Kundera-

Oltre la soglia

Quando ti aprirai completamente alla vita essa si rivelerà in tutta la sua verità, in essa vedrai l’esistenza e sentirai le innumerevoli connessioni che ti legano a tutto ciò che sei. Sarà inevitabile sentire tutto il tuo passato, sarà sorprendente sentirlo mescolarsi al tuo presente, sarà incredibile sentire il prossimo e riconoscersi in ciascun essere vivente.
Non sentirai più la paura quando ti aprirai completamente alla vita. Ci saranno momenti di profonda nostalgia, dolore, sorpresa, incredulità, smarrimento; ma anche di gratitudine, piacere, serenità, comprensione, equilibrio, stabilità, gioia e pace, però non avrai più paura. Tutto questo e molto altro ti attende oltre la soglia della camera oscura nella quale ti sei rinchiuso.
-Diamond Krystall-

Stesso respiro

L’aria è preziosa poiché tutte le cose partecipano dello stesso respiro.
-Dwamish-

Il desiderio per le stelle

..il desiderio della falena per le stelle, della notte per l’indomani, la devozione per ciò che è lontano dalla sfera della nostra pena.. Un anelito profondo.
-Percy Bysshe Shelley-

Conoscenza e purezza

La conoscenza deve andare mano nella mano con la purezza del cuore e l'eccellenza morale.
-Piyadassi Thera-

Il tuo orologio

Quando comprendi chi sei comprendi anche chi sei stato e comprendi anche chi sarai. Tu non sei sottomesso né schiavo del trascorrere del tempo, è il tempo che sta servendo te, nel migliore dei modi: donandoti esperienze, luoghi e momenti di profonda esistenza. Tu, se lo vorrai, diverrai l’orologio che scandisce il proprio tempo.
-Diamond Krystall-

Ultima missione terrena

Le azioni hanno potere, soprattutto quando il guerriero che le compie sa che esse sono la sua ultima battaglia. C’è una strana, avvolgente felicità nell’agire nella piena consapevolezza che quanto sta facendo potrebbe essere la sua ultima azione sulla terra.
-Carlos Castañeda-

Scegliere una strada

Un guerriero sceglie una strada, qualunque strada, con il cuore, e la segue; e poi si rallegra e ride. Sa, perché vede che la sua vita finirà anche troppo presto. Vede che non c’è nulla che sia più importante di tutto il resto.
-Carlos Castañeda-

Incanto

Le energie cosmiche aspettano solo noi per permearci del loro incanto.
-Diamond Krystall-

Istruzione celeste

Noi vogliamo, con il vostro permesso, istruirvi durante le ore di sonno. Questo, in molti casi, è il periodo migliore per noi, perché la vostra mente logica è a riposo, e i progressi sono quindi molto più veloci.
-Ashtar Sheran-

Parte essenziale

Il silenzio che segue una musica è parte essenziale di essa. Chi sta guardando un tramonto sull’oceano e dimentica le circostanze che lo hanno condotto fin lì, dimentica parole come sole e oceano, e dimentica pure la propria individualità: è sulla strada dello Zen.
-Radhe Shyam-

Essenza e consapevolezza

Ti possiamo spiegare centinaia di cose, dire migliaia di cose, ma solo una cosa dovresti capire. Tutto si libera se conosci una cosa: rimani dentro la tua essenza, la tua consapevolezza.
-Padmasambhava-

Noi sentiamo

Ecco qualche consiglio per purificarsi, sanarsi e collegarsi con lo spirito. La necessità di incontrarsi con i ministri della Luce è il primo esercizio. Per farlo si deve semplicemente pensare di collegarsi. In questo momento del tempo le vibrazioni sono tali che basta che ci chiamate, e noi sentiamo e siamo lì. Questo cambiamento si avverte con i cambiamenti di vibrazione, normalmente nella testa. Pensate alla luce. Mandate la luce dentro e fuori di voi. Circondatevi di luce in ogni momento. Non preoccupatevi riguardo al collegamento. La preoccupazione spesso causa di interpretare male queste vibrazioni. Così non abbiate dubbi. Voi domandate e noi rispondiamo. È veramente così semplice. Per purificarvi usate la luce. Portate la luce in ogni aspetto di voi stessi, non dimenticando la mente, permettete ai raggi di luce di circolare in ogni parte del vostro essere. Sentitela, immaginatela, avanzate attraverso ciascun atomo, ciascuna molecola, attraverso ogni singolo aspetto del vostro essere. Voi siete un bambino di luce. Non abbiate dubbi, abbiate fiducia.
-Ashtar Sheran-

Old souls

..fai molta attenzione ad alcuni bambini, al loro interno potrebbe celarsi un’Anima tanto tanto più antica e matura di te...
-Diamond Krystall-

Scoprire se stessi

Ogni volta che il dialogo interno si interrompe, il mondo sprofonda e affiorano straordinarie sfaccettature di noi, come se fossero state fino a quel momento tenute nascoste dalle nostre parole. Voi siete così come siete poiché vi dite che siete appunto così.
-Carlos Castañeda-

Una realtà sulla quale potersi sintonizzare

..esiste una realtà che solo chi ha il bene dentro di sé può scorgere..
-Diamond Krystall-

Sensazione mistica

L’emozione più bella e profonda che si possa provare è la sensazione mistica. Colui per il quale questa emozione è estranea, che non è più in grado di meravigliarsi e di essere colto dallo sgomento, è come morto.
-Albert Einstein-

Essere te stesso

Quando segui il gregge sei il gregge,
quando segui il branco sei il branco,
quando segui te stesso sei te stesso.
Quaggiù per liberarti hai bisogno di essere te stesso.
-Diamond Krystall-

Soffrire senza coprensione

Non è sempre vero che la sofferenza aiuta e stimola il miglioramento e l’impulso alla risalita e alla redenzione. Se la tua sofferenza è accompagnata dall’incapacità di luce diviene simile alle sabbie mobili. Non la si comprende proprio, non ci si accorge di dove si trovi e di quanto sia imminente la nostra prossima ricaduta, poi ti precipita nell’oblio, ti strema e ti sconcerta, non ti permette la risalita e finisce per soffocarti.
-Diamond Krystall-

Ragione celeste

Domandò il Saggio alla Ragione Celeste: Chi è fra i ricchi il più povero? E chi, fra i poveri, il più ricco? La Ragione Celeste rispose: È dei ricchi il più povero colui che non si contenta di quel che ha e si affanna per aumentare i suoi possessi. E dei poveri il più ricco è colui che si contenta di quel che gli è toccato e non si preoccupa per aumentare le sue sostanze.
-Zarathustra-

Percorrere le nostre storie

Noi abbiamo la possibilità di ripercorrere a ritroso le nostre storie, tornare agli albori, ricordare la genesi delle nostre forme e capire i motivi delle nostre vite che apparentemente sembrano confinate in ristretti piani materiali.
-Diamond Krystall-

Proseguire

Tu prosegui dove altri si sono arresi, tu insisti dove altri sono rimasti pietrificati dal dolore, tu lo senti e lo guardi dritto negli occhi e quel solo sguardo basta per curarlo da qualsiasi turbamento, tu vai avanti perché sei nella fede e tutto potrai raggiungere, nulla ti sarà precluso.
-Diamond Krystall-

Tesoro raro

Ciò che cerchi è quanto di più raro tu possa trovare su questo pianeta, e solo nell’Amore riuscirai a scoprirlo.
-Diamond Krystall-

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .