31 dicembre 2023

Sostenere il proprio arco evolutivo

Per procedere nella tua propria evoluzione devi dimenticare tutto quello che ti hanno detto essere "buono" o "cattivo" … devi riconfigurare la tua consapevolezza sulla base del tuo proprio sentire e della tua propria capacità di discernimento. Tutto ha un suo perché, tu devi semplicemente trovare e tenere ciò che migliora il tuo essere, ciò che sostiene l'arco evolutivo nel quale adesso ti ritrovi momentaneamente a vivere su questo pianeta, con questa forma, in questa missione.
-Diamond Krystall-

Apprendere durante il tragitto dell'esistenza

..il non-maestro non ti insegna, non ti ripete una sua lezione, ti invita a fare esperienza, quanto più ti è possibile. Si limita a questo, osserva e a modo suo è presente qualora tu ne abbia bisogno. Queste strade per apprendere sono talmente contorte e sorprendenti che a volte non comprendi nemmeno che sei nel cammino dell'insegnamento, fino a che non arrivi alla destinazione che tanto desideravi..
-Diamond Krystall-

La forza del nostro impegno

Quando affronti momenti difficili, sappi che le sfide non vengono inviate per distruggerti. Vengono inviate per promuoverti, accrescerti e rafforzarti.
-web-

la Luce del nostro Amore

la Luce risplende sui drammi delle nostre vite e supera qualsiasi trauma; l'esistenza prosegue sempre e si autodetermina incessantemente trovando migliori sentieri.
-Diamond Krystall-

Crescere

Proprio come le lune e come i soli, con la certezza delle maree, proprio come le speranze che sbocciano alte, tuttavia mi rialzerò.
-Maya Angelou-

Rettitudine

Per il momento ogni disciplina sembra dolorosa piuttosto che piacevole, ma in seguito produce il pacifico frutto della rettitudine a coloro che ne sono stati addestrati.
-Ebrei 12:11-

i progetti dell'Anima

Alzati e diventa la persona per cui sei stato progettato.
-Dieter F. Uchtdorf-

il cammino dell'esistenza

Ho camminato sulla lunga strada per la libertà. Ho cercato di non barcollare; ho fatto passi falsi lungo il cammino. Ma ho imparato che solo dopo aver scalato una grande collina, uno scopre che ci sono molte altre colline da scalare. Mi sono preso un momento per ammirare il panorama glorioso che mi circondava, per dare un'occhiata da dove ero venuto. Ma posso riposarmi solo un momento, perché con la libertà arrivano le responsabilità e non voglio indugiare, il mio lungo cammino non è finito.
-Nelson Mandela-

Le avventure terrene

La coscienza è il caos delle chimere, delle cupidigie e dei tentativi, la fornace dei sogni, l'antro delle idee di cui si ha vergogna; è il pandemonio dei sofismi, è il campo di battaglia delle passioni. Penetrate, in certe ore, attraverso la faccia livida d'un uomo che sta riflettendo, guardate in quell'anima, in quell'oscurità; sotto il silenzio esteriore, vi sono combattimenti di giganti come in Omero, mischie di dragoni ed idre e nugoli di fantasmi, come in Milton, visioni ultraterrene come in Dante. Oh, qual abisso è mai quest'infinito che ogni uomo porta in sé e col quale confronta disperatamente la volontà del cervello e gli atti della vita!
-Victor Hugo-

Potenzialmente

..adesso chiediti, a chi affideresti qualcosa d’inestimabile valore? Qualcosa di potentissimo, qualcosa d’infinitamente buono quanto anche assai pericoloso.. a chi lo affideresti? Quali caratteristiche dovrebbe avere chi riceverà in dono e in custodia tutto ciò?
-Diamond Krystall-

Ogni essere umano vive di amore e libertà

Gli umani non possono essere una merce, non possono essere privati della loro libertà.
-Nadia Murad-

Solo tanto entusiasmo

Non ho paura.
-Nadia Murad-

Curiosità e scoperta

Guardate le stelle e non i vostri piedi. Provate a dare un senso a ciò che vedete, e chiedervi perché l’universo esiste. Siate curiosi.
-Stephen Hawking-

Virtù

L’umano superiore coltiva la virtù, l’umano inferiore coltiva il benessere materiale.
-Confucio-

16 aprile 2023

La materia inesistente

La materia in sé non esiste. Ogni materia nasce e consiste solo mediante una forza, quella che porta le particelle atomiche a vibrare e che le tiene insieme come il più minuscolo sistema solare.
-Max Planck-

Stesso sentiero

Le difficoltà maggiori e i dolori più complessi li vivrai sul sentiero che ti conduce alla tua verità e alla tua libertà.
-Diamond Krystall-

Luce sulla terra

Resterò di continuo assente dal paradiso, per accendere la luce a quelli che vivono nell'oscurità sulla terra.
-Madre Teresa di Calcutta-

Centro dell'Universo

Ciascuno di noi porta in sé il centro dell’universo.
-Nancy Huston-

Reset dei condizionamenti

Dovrai lasciare ogni condizionamento culturale, sociale, nazionale, religioso, familiare… dovrai lasciare tutto, resettare ciò che hai creduto di essere fino ad oggi e rinascere a nuova vita. Tutto quello che hai conosciuto e tutto ciò in cui hai creduto fino ad oggi verrà messo in discussione. La tua nuova vita seguirà il migliore corso, e ciò che è stato veramente bene nel passato continuerà anche nel presente. Ciò che non sarà più opportuno tenere verrà lasciato per sempre. Questo significa rinascere a te stesso. Non sarai più quello che eri ieri, e diverrai migliore di ciò che eri destinato ad essere.
-Diamond Krystall-

Realtà e illusione, e poi, la vita

..l’Anima è reale, la materia è illusione...
-Fabio Marchesi-

Perduti

L’umanità moltissimi millenni fa iniziò a pagare a caro prezzo qualcosa di cui non ha mai avuto coscienza, e non la sta pagando con i soldi, no. Continua a farlo anche adesso e continuerà a farlo sempre più in questa era moderna, è un prezzo molto caro e quaggiù non è possibile spiegare a parole di cosa si tratti, inoltre la stessa umanità non ha nemmeno la consapevolezza di stare pagando. Se saprai vedere dentro te stessa e attorno a te.. allora forse un giorno capirai e comprenderai a cosa ci riferiamo in tutto questo…
-Diamond Krystall-

Infinito dentro

Gli esseri come te spaventano molte persone poiché avete l’infinito dentro, ed è questo infinito a fare paura alla maggior parte degli esseri umani.
-Diamond Krystall-

Autogoverno

No, nulla ti viene chiesto in cambio, loro aiutano spontaneamente chi risuona su alcune precise frequenze, per risonanza, incondizionatamente, questa non è solo la loro missione, è la loro natura, ti supportano nel tuo proprio innalzamento, e se qualcosa in te dovesse peggiorare non saranno certo loro a bloccarti ma la legge impersonale e immutabile che tutto governa e tutto ordina.
-Diamond Krystall-

La tua parte

Qualsiasi cosa tu faccia cerca di farla al tuo meglio possibile. Nella vita non conta quante cose sai fare, ma come le fai. Impegnati e dai il meglio di te stessa anche nelle cose più piccole e apparentemente meno importanti di altre, in verità tutto è molto importante. L’esistenza ha bisogno della tua parte. Se sai fare poche cose, tu pensa intanto a farle bene. Non pensare a ciò che non sai fare, pensa a fare bene ciò che sei, questo è utile per il tutto.
-Diamond Krystall-

Pianeta vivente

Coloro che hanno potere e ricchezza materiale trattano la Terra come un oggetto da possedere, da usare e di cui abusare… Ma la Terra è un organismo vivente… e di questo organismo ognuno di noi è parte integrante. Il mondo vivente.
-Lao Tzu-

Ciascuna di noi

Cristiano, ebreo, musulmano, sciamano, zoroastriano, pietra, terra, montagna, fiume, ognuno ha un modo segreto e unico di relazionarsi con il mistero, e non può essere giudicato.
-Jalāl ad-Dīn Moḥammad Rūmī-

Siamo esseri intessuti assieme eppure distinti ma troppo volte distanti

La tela della vita non è tessuta dall’uomo. Noi siamo fili della trama. Qualsiasi cosa facciamo alla tela, la facciamo a noi. Tutte le cose sono intessute assieme.
-Capo Seattle-

Doni

Qualcuno che amavo una volta mi regalò una scatola piena di oscurità. Mi ci vollero anni per capire che anche questo era un dono.
-Mary Oliver-

Vicinanza

Veniamo continuamente visitati da esseri che risultano invisibili ai sensi più bassi degli esseri umani. Entità spirituali, anime che hanno lasciato la forma umana, angeli, divinità, corpi spirituali vincolati alla materia, extraterrestri che abitano su altri pianeti e dimensioni, elementali, animali magici.. tutti sono spesso molto vicini a noi, convivono con noi, ci fanno visita, gradiscono la nostra compagnia, provano ad interagire e ciascuno di essi ha le sue ragioni per starci accanto.. ma noi siamo talmente distanti dalla loro esistenza, dalla loro frequenza, che ci risultano impercettibili e inesistenti. Così facendo è come se li facessimo scomparire e arriviamo ad essere incapaci anche solo di immaginarli al nostro fianco..
-Diamond Krystall-

Purificazione necessaria

Grandi profeti hanno alzato le loro voci per parlare di imminenti calamità; allo stesso tempo, comunque, hanno affermato di essere in grado di vedere, attraverso il tunnel dell'oscurità in arrivo, un paesaggio più luminoso di qualsiasi altro nella memoria dell'umanità. Le prove pronosticate sono, essi dicono, una preparazione per un mondo migliore, una purificazione necessaria.
-Kriyananda-

La porta di tutti i misteri

Il Tao di cui si può parlare non è l'eterno Tao, il nome che si può pronunciare non è l'eterno nome. Senza nome è l'origine del cielo e della Terra. Con un nome è la Madre delle innumerevoli creature. Eternamente privo di desideri puoi coglierne il mistero. Eternamente desiderando puoi coglierne le manifestazioni. Questi due nomi indicano la stessa cosa: è l'oscuro, oscurità nell'oscurità, la porta di tutti i misteri.
-Lao Tzu-

continua l'Amore

Amo la pace dei cimiteri, per l’aria ricca di grandi misteri, per i cipressi che umili e miti, sussurano col vento parole d’Amore, a poveri e ricchi finalmente riuniti. Amo la pace dei cimiteri, dove finisce la gioia, dove finisce il dolore, dove termina l’odio, ma continua l’Amore.
-Ugo Pratelli-

Iniziare

Smetti di desiderare, iniziare a fare.
-web-

Il passato come chiave

L’avvenire è la porta, il passato ne è la chiave.
-Victor Hugo-

Vivere e scorrere

La vita può essere capita solo all’indietro ma va vissuta in avanti.
-Soren Kierkegaard-

Verità eterne

Il razionale crede di arrivare alla verità attraverso le antitesi che dividono la mente e che lo rendono incapace di comprendere la vita. L’intuitivo sa ascoltare solo la voce del silenzio e nella sua mente serena si riflettono con bellezza le verità eterne della vita.

-Samael Aun Weor-

03 gennaio 2023

Nel futuro

La gente di solito si rifugia nel futuro per sfuggire alle proprie sofferenze. Traccia una linea immaginaria sulla traiettoria del tempo, al di là della quale le sue sofferenze di oggi cessano di esistere.
-Milan Kundera-

Oltre la soglia

Quando ti aprirai completamente alla vita essa si rivelerà in tutta la sua verità, in essa vedrai l’esistenza e sentirai le innumerevoli connessioni che ti legano a tutto ciò che sei. Sarà inevitabile sentire tutto il tuo passato, sarà sorprendente sentirlo mescolarsi al tuo presente, sarà incredibile sentire il prossimo e riconoscersi in ciascun essere vivente.
Non sentirai più la paura quando ti aprirai completamente alla vita. Ci saranno momenti di profonda nostalgia, dolore, sorpresa, incredulità, smarrimento; ma anche di gratitudine, piacere, serenità, comprensione, equilibrio, stabilità, gioia e pace, però non avrai più paura. Tutto questo e molto altro ti attende oltre la soglia della camera oscura nella quale ti sei rinchiuso.
-Diamond Krystall-

Stesso respiro

L’aria è preziosa poiché tutte le cose partecipano dello stesso respiro.
-Dwamish-

Il desiderio per le stelle

..il desiderio della falena per le stelle, della notte per l’indomani, la devozione per ciò che è lontano dalla sfera della nostra pena.. Un anelito profondo.
-Percy Bysshe Shelley-

Conoscenza e purezza

La conoscenza deve andare mano nella mano con la purezza del cuore e l'eccellenza morale.
-Piyadassi Thera-

Il tuo orologio

Quando comprendi chi sei comprendi anche chi sei stato e comprendi anche chi sarai. Tu non sei sottomesso né schiavo del trascorrere del tempo, è il tempo che sta servendo te, nel migliore dei modi: donandoti esperienze, luoghi e momenti di profonda esistenza. Tu, se lo vorrai, diverrai l’orologio che scandisce il proprio tempo.
-Diamond Krystall-

Ultima missione terrena

Le azioni hanno potere, soprattutto quando il guerriero che le compie sa che esse sono la sua ultima battaglia. C’è una strana, avvolgente felicità nell’agire nella piena consapevolezza che quanto sta facendo potrebbe essere la sua ultima azione sulla terra.
-Carlos Castañeda-

Scegliere una strada

Un guerriero sceglie una strada, qualunque strada, con il cuore, e la segue; e poi si rallegra e ride. Sa, perché vede che la sua vita finirà anche troppo presto. Vede che non c’è nulla che sia più importante di tutto il resto.
-Carlos Castañeda-

Incanto

Le energie cosmiche aspettano solo noi per permearci del loro incanto.
-Diamond Krystall-

Istruzione celeste

Noi vogliamo, con il vostro permesso, istruirvi durante le ore di sonno. Questo, in molti casi, è il periodo migliore per noi, perché la vostra mente logica è a riposo, e i progressi sono quindi molto più veloci.
-Ashtar Sheran-

Parte essenziale

Il silenzio che segue una musica è parte essenziale di essa. Chi sta guardando un tramonto sull’oceano e dimentica le circostanze che lo hanno condotto fin lì, dimentica parole come sole e oceano, e dimentica pure la propria individualità: è sulla strada dello Zen.
-Radhe Shyam-

Essenza e consapevolezza

Ti possiamo spiegare centinaia di cose, dire migliaia di cose, ma solo una cosa dovresti capire. Tutto si libera se conosci una cosa: rimani dentro la tua essenza, la tua consapevolezza.
-Padmasambhava-

Noi sentiamo

Ecco qualche consiglio per purificarsi, sanarsi e collegarsi con lo spirito. La necessità di incontrarsi con i ministri della Luce è il primo esercizio. Per farlo si deve semplicemente pensare di collegarsi. In questo momento del tempo le vibrazioni sono tali che basta che ci chiamate, e noi sentiamo e siamo lì. Questo cambiamento si avverte con i cambiamenti di vibrazione, normalmente nella testa. Pensate alla luce. Mandate la luce dentro e fuori di voi. Circondatevi di luce in ogni momento. Non preoccupatevi riguardo al collegamento. La preoccupazione spesso causa di interpretare male queste vibrazioni. Così non abbiate dubbi. Voi domandate e noi rispondiamo. È veramente così semplice. Per purificarvi usate la luce. Portate la luce in ogni aspetto di voi stessi, non dimenticando la mente, permettete ai raggi di luce di circolare in ogni parte del vostro essere. Sentitela, immaginatela, avanzate attraverso ciascun atomo, ciascuna molecola, attraverso ogni singolo aspetto del vostro essere. Voi siete un bambino di luce. Non abbiate dubbi, abbiate fiducia.
-Ashtar Sheran-

Old souls

..fai molta attenzione ad alcuni bambini, al loro interno potrebbe celarsi un’Anima tanto tanto più antica e matura di te...
-Diamond Krystall-

Scoprire se stessi

Ogni volta che il dialogo interno si interrompe, il mondo sprofonda e affiorano straordinarie sfaccettature di noi, come se fossero state fino a quel momento tenute nascoste dalle nostre parole. Voi siete così come siete poiché vi dite che siete appunto così.
-Carlos Castañeda-

Una realtà sulla quale potersi sintonizzare

..esiste una realtà che solo chi ha il bene dentro di sé può scorgere..
-Diamond Krystall-

Sensazione mistica

L’emozione più bella e profonda che si possa provare è la sensazione mistica. Colui per il quale questa emozione è estranea, che non è più in grado di meravigliarsi e di essere colto dallo sgomento, è come morto.
-Albert Einstein-

Essere te stesso

Quando segui il gregge sei il gregge,
quando segui il branco sei il branco,
quando segui te stesso sei te stesso.
Quaggiù per liberarti hai bisogno di essere te stesso.
-Diamond Krystall-

Soffrire senza coprensione

Non è sempre vero che la sofferenza aiuta e stimola il miglioramento e l’impulso alla risalita e alla redenzione. Se la tua sofferenza è accompagnata dall’incapacità di luce diviene simile alle sabbie mobili. Non la si comprende proprio, non ci si accorge di dove si trovi e di quanto sia imminente la nostra prossima ricaduta, poi ti precipita nell’oblio, ti strema e ti sconcerta, non ti permette la risalita e finisce per soffocarti.
-Diamond Krystall-

Ragione celeste

Domandò il Saggio alla Ragione Celeste: Chi è fra i ricchi il più povero? E chi, fra i poveri, il più ricco? La Ragione Celeste rispose: È dei ricchi il più povero colui che non si contenta di quel che ha e si affanna per aumentare i suoi possessi. E dei poveri il più ricco è colui che si contenta di quel che gli è toccato e non si preoccupa per aumentare le sue sostanze.
-Zarathustra-

Percorrere le nostre storie

Noi abbiamo la possibilità di ripercorrere a ritroso le nostre storie, tornare agli albori, ricordare la genesi delle nostre forme e capire i motivi delle nostre vite che apparentemente sembrano confinate in ristretti piani materiali.
-Diamond Krystall-

Proseguire

Tu prosegui dove altri si sono arresi, tu insisti dove altri sono rimasti pietrificati dal dolore, tu lo senti e lo guardi dritto negli occhi e quel solo sguardo basta per curarlo da qualsiasi turbamento, tu vai avanti perché sei nella fede e tutto potrai raggiungere, nulla ti sarà precluso.
-Diamond Krystall-

Tesoro raro

Ciò che cerchi è quanto di più raro tu possa trovare su questo pianeta, e solo nell’Amore riuscirai a scoprirlo.
-Diamond Krystall-

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .