07 dicembre 2024

Potere del dubbio

Il disseccante potere del dubbio in se stessi.

Dubitare della propria saggezza significa ridurre i fiumi della vita a un arido deserto. Tradire la validità e l'autorità dell'esperienza personale per rimettersi a un altro individuo che si autoproclama esperto equivale a disidratare i rivoli della creazione che naturalmente scorrono attraverso le persone che onorano le proprie sensazioni.
-nativi d'America-

In un mondo che contiene tante verità personali quanti sono gli individui che lo abitano è spesso difficile mantenersi integri con il proprio Sé. È assolutamente corretto non avere la stessa opinione di altri. L'esperienza personale differisce grandemente da persona a persona. Abbiamo tutti gusti differenti. Essere fedeli al proprio Sé e fidarsi delle proprie sensazioni e percezioni senza sbagliarsi è una vera e propria arte. Quando diventiamo padroni di questa arte ci sentiamo vivi, tutt'uno con il flusso della vita. Quando rinneghiamo le nostre capacità di onorare le verità personali dubitando di noi stessi, vediamo che il torrente della vita si prosciuga davanti ai nostri occhi. La questione è importante. Rinnegare i sentimenti che si trovano nelle risposte di verità vuol dire dubitare del fondamento dell'essere, cioè la volontà.
-Jamie Sams-

Cerca semplicemente di ricordare il momento in cui hai rimandato le decisioni a qualcun altro, rinnegando la verità della tua esperienza personale, poi riappropriati della tua autorità.
-Custode di Saggezza-

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .