il tesoro perduto

11-05-2010
Ci sono persone che tramite percorsi evolutivi come questo, che mi piace chiamare “il sentiero L.O.V.E.” hanno scoperto non solo miglioramenti nel corpo fisico, emozionale, mentale e spirituale ma anche sentito nascere in loro dei sensi e facoltà che prima non sentivano di avere.


Tra queste possiamo citare la telepatia, la preveggenza, sogni costanti e frequenti ricchi di insegnamenti, chiaroveggenza, chiarosensibilità, capacità guaritrici, felicità ed estasi, viaggi astrali, psico-telecinesi, metavisione, apertura del terzo occhio, visioni mentali.

Nella letteratura scientifica queste facoltà sono state effettivamente riscontrate in alcuni soggetti anche di giovane età e vengono chiamate paranormali poiché non comuni, c’è chi li definisce poteri occulti (segreti) io preferisco chiamarle “facoltà latenti” che tutti noi abbiamo la possibilità se vogliamo di risvegliare.

Sono dormienti perché a causa di uno errato stile di vita non siamo più in grado di averle a disposizione, soprattutto a causa dei nostri pensieri negativi,dell'importanza che diamo al nostro ego, e della nostra alimentazione non naturale.

I soggetti che dimostrano di averle sin dalla nascita come doni sono semplicemente persone che hanno mantenuto nel loro DNA queste facoltà ancora efficienti e sveglie, a causa dell’ereditarietà, o meglio, se vogliamo guardarlo da un livello superiore, è dovuto allo specifico Karma che hanno portato in se dalle precedenti vite. Ma non sempre sono in grado di gestirle al meglio se il loro stile in questa vita sulla Terra non è corretto, potrebbero in tal caso divenire anche un serio problema.


Altre volte alcuni sensi amplificati possono dar luogo a vere e proprie allucinazioni visive ma anche dell'udito, e quando sono sul piano mentale si manifestano come veri e propri pensieri. Questi sono effetti che se avvengono senza la concomitanza di sostanze esterne (allucinogeni, alcool ecc...) sono comunque negativi e indesiderati, a volte transitori, ma spesso permanenti che causano nella persona sintomi che sono stati inseriti anche nella vasta casistica medica. Avvengono a causa di organi percettivi interferiti e/o scompensati a causa di malattie mentali oppure a livello eterico da qualità paranormali (potenzialmente positive) non equilibrate con la coscienza e la spiritualità della persona che vive queste come veri disagi. Se si verifica il primo caso mi limito a consigliare oltre alla normale routine di cura, un corretto stile di vita come qui promosso per aiutare gli organi a trovare una migliore salute. Se invece si verifica il secondo caso ovvero lo squilibrio è solo sulla coscienza, spiritualità, sulla energia che ci permea consiglio un approfondito e impegnato percorso di crescita interiore che si trova sempre descritto in queste pagine.

Dalle persone in buona salute e che vivono nell'Amore altruistico sono tutte facoltà che verranno usate positivamente, e le sentiranno utili e necessarie per tutta la vita.
Altrimenti se sono state acquisite attraverso una crescita interiore e poi successivamente si abbandona la retta via rimarranno per poco in questi corpi, se ne andranno velocemente.


Non è però la conoscenza in se ad essere buona o meno, l'importante è l'uso che ne vien fatto.
Diffidate e non credete a chi dice di avere tali facoltà ma le usa negativamente, il cielo dà solo a chi merita, e merita solo chi ha Amore in se e lo dona al prossimo. Infatti nella maggior parte dei casi è solo suggestione e auto-convincimento poiché la mente gioca brutti effetti anche in questo senso e quindi se siamo buone anime stiamo serene.

Quelli che sono riusciti a risvegliare tali doni che non avevano tramite un percorso vero di crescita interiore, ne faranno buon uso, sicuramente buono e coscienzioso, dato che arrivati a quel livello l’individuo vive avendo ben presente la legge universale.

“Tesoro perduto” poiché è un tesoro a tutti gli effetti, che inoltre spetta a tutta l’umanità, con esso vivremo appieno questa vita. Anche il semplice far tornare a sognare chi ha perso questa facoltà (e son tanti di questi tempi) è un traguardo meraviglioso.
Spero questa pagina possa essere d’aiuto a chi ha sempre ricercato con passione questi tesori percorrendo altre vie ma mai trovandoli veramente, magari li hanno solo sfiorati, ci son passati vicino, altri li hanno e non riescono a vederci il loro valore, altri ancora li hanno avuti e poi li hanno smarriti nuovamente, perché quella non era la giusta via.
Ma soprattutto a chi li desidera davvero col cuore per aiutare il prossimo…. ecco per voi una riflessione importante:

Solo vivendo nell’Amore potremo risvegliare un giorno questi doni,e solo così potremo non perderli mai più, poiché sapremo come farne buon uso, solamente con Anime così il cielo è generoso.


Ricordando però che il più importante tesoro è saper vivere la vita amando con tutto il cuore raggiungendo così la felicità.





(il sentiero qui descritto prende le distanze da alcune pratiche che per ottenere tali facoltà utilizzano come tramite dei rimedi naturali, droghe vegetali o sostanze chimiche, questi non sono altro che stimolanti che amplificano forzatamente alcuni sensi, così facendo si va su una strada contro natura e sarà per noi nociva essendo essa solo una pericolosa scorciatoia che va contro l'evoluzione naturale del corpo fisico e della coscienza spirituale che si può ottenere solo tramite un adeguato stile di vita. Invito a prendere coscienza che solo amando noi stessi e gli altri, volendoci bene, e trattando bene il nostro corpo potremo sperare, se lo vogliamo, di riattivare tali facoltà sapendo così come usarle al meglio per la propria e altrui felicità.)

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .