Tutti noi abbiamo un po’ di uomo e un po’ di donna, l’aspetto che predomina darà la sessualità all’individuo necessaria per questa vita terrena ma entrambe conservano all’interno anche l’altro aspetto poiché è nella natura dell' Anima essere entrambe allo stesso momento, nella persona risvegliata questa riscoperta dell'essere l'uno e l'altra dell' Anima porterà unione e senso di appagamento. Le sette sfere luminose che ha in se questa coppia sono i 7 chakra principali. Sono importanti punti energetici che si risvegliano nel corpo grazie al nostro corretto stile di vita in armonia con le leggi dell’universo. I chakra vengono “risvegliati” uno dopo l’altro partendo dal più basso. Il settimo, posto in cima alla testa, da accesso alla realizzazione dell’essere. L’attivazione dei 7 chakra è chiamata in oriente risveglio della kundalini che non è altro che una energia molto pura.
Le due persone di sesso opposto sedute in stato meditativo e di contemplazione, cercano un’unione terrena del maschile con il femminile corrispettivo dell'androginia dell'Anima, realizzata in loro a livello spirituale. Sono entrambe “risvegliate”, si toccano, simbolicamente, a vicenda il plesso del cuore, poiché solo attraverso uno scambio reciproco di energia di benevolo Amore è possibile dare vita ad un’energia dello stesso tipo ma di livello superiore e di maggior quantità.
“Amore, Energia cosmica” è il titolo che trovai più appropriato per questa immagine. L’arcobaleno tra i due è simbolo di pace, speranza, amore!! E l'atto di toccarsi è simbolo della necessità di agire pratica-mente fondamentale in questa vita terrena.