31 gennaio 2012

Spiritualità libera e gratuita

Evitare l’eccessiva mercificazione della spiritualità è buon segno. Qualcosa che dovrebbe alleggerire il troppo carico della materialità viene spesso diffusa richiedendo in cambio qualcosa che invece l’appesantisce. Sarebbe meglio donarsi, lasciare che l’atto di ricambiare sia volontario e non richiesto, lasciare che siano le energie dell’Universo a configurare gli aiuti di cui necessita la diffusione senza che questi vengano imposti come cambio. Perché se viene fatto come di consueto in questi tempi con tutto quanto, viene trasmesso un messaggio sbagliato, non pienamente coerente con ciò che è in verità il corretto aiuto spirituale, ovvero un aiuto gratuito e incondizionato, proprio come qualsiasi altra sorta di aiuto ma questo a maggior ragione essendo la sua natura ispirata dall’Amore. Infatti un servizio di benevolo Amore svolto sul piano materiale viene sostenuto certamente in qualche modo, ma la differenza sta nel come.. volontariamente e spontaneamente, da chi può farlo in modo che possa continuare ad arrivare liberamente come un dono a chiunque, anche a quelle preziose anime che non possono dare niente in cambio eccetto che i beni più importanti che tutti noi dovremmo imparare a tenere più in considerazione.. un sorriso, un abbraccio, un piccolo gesto di gratitudine, dire grazie con cuore, la vicinanza, una sincera amicizia, supporto, condivisione, aiuto pratico.. poi il resto viene dopo. In questi tempi sono tanti i mezzi per diffondere gratuitamente o comunque a ridotte spese. Veniamoci incontro, e scegliamo di non incentivare lo scambio attraverso i soldi ma prima di tutto quello tra i cuori, uno scambio d’Amore assolutamente volontario.

Scegliamo di avvicinarci a chi non chiede per farsi conoscere, scegliamo di seguire quest’Anima, poi ognuno di noi ringrazierà come può fare e come sa fare, ma tenendo sempre presente che: la felicità, quella vera, non la si può comprare; e che il grazie maggiore che si può dare a chi ci aiuta è la semplice vicinanza.

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .