22 gennaio 2014

Sopportazione

Ovvero riuscire a sopportare ciò che non può più essere evitato e imparare da questo a configurare un migliore avvenire.
Sopportare il dolore, la sofferenza, la vita ti permette anche questo, t'insegna anche questo. Nella situazione nella quale si trovano la maggior parte dei nostri corpi molti degli individui che fra di noi decideranno di restaurare un migliore stato di salute dovranno superare un percorso molto impegnativo e a volte sembrerà di essere in un vero calvario fatto almeno sul piano fisico di molti dolori e prove che metteranno a dura prova la propria resistenza. Chiunque resista alla tentazione di soffocare la ritrovata sensibilità potrà progredire e affinarsi sempre più. Cerca di non scoraggiarti, mentre sei messo sotto prova concentrati sul dolore, sentilo con presenza e percepiscilo aumentare in misura della tua attenzione, comprendi la sua efficacia, il suo senso in tutto ciò che sei; dunque senza scacciarlo semplicemente muoviti e vai oltre.. Resta consapevole del dolore nel quale sei impegnato ma lo sai anche te non è questo il tuo fine, ben altro sta sorgendo nella tua vita, è come il dolore della dentizione, come il dolore del muscolo che accresce se stesso..

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .