12 luglio 2024

Cibo e stati di coscienza

C'è un cibo specifico per ogni stato di coscienza e dunque per ciascun essere cosciente. Ecco perché un cibo può distruggere una persona e allo stesso tempo sostenerne un'altra. Agli umani di luce non puoi dare cibo con vibrazioni inappropriate, essi ne verrebbero sconvolti. Poiché alcuni corpi umani hanno più sensibilità e vanno trattati con cura e attenzione. Sulla terra vagano e camminano esseri capaci di mangiare qualsiasi sostanza, te non sei tra questi.
-Diamond Krystall-

Prossimo cammino

Così ripercorrerai i sentieri della tua vita terrena, rivivrai la tua memoria, attraverserai i luoghi a te cari, tornerai a visitare le persone a te più care. Analizzerai ed elaborerai ciascun evento più significativo, farai tesoro e insegnamento di ogni circostanza. Trarrai ogni più utile dono e traccerai il tuo prossimo cammino.
-Diamond Krystall-

Angeli in Terra

Ci sono angeli umani che non sanno di esserlo ma per qualcuno sono davvero degli angeli.
-Diamond Krystall-

Impressa nell'eternità

A volte sconosciuti possono illuminare la nostra vita come un flash, un breve istante, un bagliore tanto forte quanto veloce, una luce incapace ai più, ma questi miracoli viventi brillano talmente forte che nonostante accada solo per un attimo quella luce resta viva e impressa nella nostra eternità.
-Diamond Krystall-

Amata dalla vita

Ci sono momenti nei quali non ti dovresti mai arrendere, altri nei quali è molto meglio se ti arrendi, uno di questi è quando ti senti veramente amata dalla vita, quando la vita ti dimostra di amarti. Spegni l'ego e lasciati fluire nelle braccia dell'esistenza.
-Diamond Krystall-

08 giugno 2024

Spazio intimo

Così cadono le fronde intorno all'albero in autunno: esso non ne sa nulla, la pioggia lo bagna o lo colpisce il sole o il gelo, la vita gli si ritrae lentamente in uno spazio minimo e intimo. Esso non muore. Aspetta.
-Hermann Hesse-

06 giugno 2024

Karma

Il Karma non è la vendetta dell'Universo, è il riflesso delle tue azioni. Tutte le cose che escono da te, ritornano a te. Quindi non c'è bisogno che ti preoccupi per quello che riceverai. Preoccupati per quello che darai.
-Anonimo-

02 giugno 2024

Autenticità

Il bene e ancor più l'Amore assomigliano a un processo chimico, per comprenderne l'autenticità e la forza occorre provarli dalle difficoltà e dalla sofferenza, quando l'essere esperisce le asperità della vita la sua reazione a questi agenti deleteri ti dimostrerà quanto l'Anima è luminosa e matura.
-Diamond Krystall-

Svelate voi stessi

Gli uomini hanno sepolto la loro perenne luce sotto troppi strati di illusione, ed ora si lamentano delle tenebre in cui si trovano. Non chiedete alle cose di disfarsi dei loro veli. Svelate voi stessi, ed ogni cosa sarà rivelata.
-Mikhail Naimy-

Limiti personali

Ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo.
-Arthur Schopenhauer-

Leggerezza..

"L’essere umano cerca la leggerezza perché non vuole vedere l’abisso”. È proprio vero, fa parte della condizione umana. “Siamo meno di una goccia nella pioggia, di un atomo, siamo molto leggeri. Essere è un’assoluta parte del niente, nulla è una parte dell’essere."
-Anselm Kiefer-

31 maggio 2024

Meditazione

È strano come la meditazione divenga totalizzante; non ha fine né principio. È come una goccia di pioggia: in quella goccia ci sono tutti corsi d'acqua, i grandi fiumi, i mari e le cascate; la goccia nutre la terra e l'uomo, senza di essa la terra sarebbe un deserto. Senza la meditazione il cuore diventa un deserto, una landa desolata.
-Jiddu Krishnamurti-

01 maggio 2024

Dimensione dell'essere

Sulla linea di confine che sta fra “buon senso” e “luoghi comuni”, vigila l’essere umano che ha scelto la dimensione dell’essere e non quella dell’avere, la prospettiva dell’osservazione e della riflessione e non quella prevaricazione e dell’indifferenza.
L’eccesso di specializzazione, l’azione basata sul calcolo, la mancanza di fraterno senso di condivisione, che spesso si arricchiscono di tanti luoghi comuni, portano a quell’atrofia interiore che è l’anticamera della depressione e della sofferenza psicologica. Il buon senso invece suggerisce misura, riflessione, meditazione, amore disinteressato.
-Società Teosofica-

Discesa per fare esperienza

Ciò che hai lasciato indietro quando hai attraversato la soglia deve restare indietro e ciò che ti attende nella prossima soglia ugualmente non lo puoi vedere, c'è un motivo per il quale non si ricordano le vite passate e c'è anche un motivo per il quale dovresti essere nel presente più che in ogni altro tempo. Adesso non pensare a chi sei stato e a chi sarai, sei disceso per fare esperienza nell'attimo presente ed è infatti questo tutto ciò che quaggiù ti deve importate.
-Diamond Krystall-

un bagliore di Luce

A volte basta davvero poco, giusto un bagliore di coraggio, e la diffidenza e tutte le paure svaniscono.
-Diamond Krystall-

23 aprile 2024

La preparazione alimentare

Quando mangiate qualcosa fuori casa, cercate di andare dove le persone sono di cuore, dove senti in loro una buona energia, dove cucinano con calma, passione e amore, come in una buona famiglia. Quando prepari il cibo riversi in esso parte delle tue energie e ciò accade sempre, sì è importante scegliere di mangiare dove ci sono alimenti sani ma è altrettanto importante scegliere dove c'è anche amore e cura nel prepararli.
-Diamond Krystall-

21 aprile 2024

Mistero vivente

Coloro che vivono per scoprire i misteri dell'esistenza divengono a loro volta dei misteri viventi, per questo i ricercatori della verità sono spesso esclusi ed emarginati dal resto della società. L'incapacità di comprensione è un limite karmico per molti, solo un lontano ricordo per pochi.
-Diamond Krystall-

Longevità e vissuto

Non è importante avere una vita lunga, la longevità non è tutto, anzi è poco, ciò che più importa negli anni che ti concedi è la capacità di acquisire esperienze, conoscenze e capacità che prima di questa vita non avevi. Evolvere non è mai una questione di quantità di anni vissuti, ma di come vivi ciascuno degli attimi terreni.
-Diamond Krystall-

16 aprile 2024

Memore

Il corpo materiale è immemore delle vite precedenti. Non è così per l'Anima che trattiene e conserva tutta la memoria accumulata nella sua esistenza che è composta anche di innumerevoli vite e incarnazioni.
-Diamond Krystall-

26 marzo 2024

il fuoco degli Dei

Quanto andresti lontano per avere risposte? Fino a che punto arriveresti? La ricerca delle nostre origini potrebbe portare alla nostra fine.
-Prometheus-

24 marzo 2024

Verità e libertà

Una volta che si è tolta la verità all’uomo, è pura illusione pretendere di renderlo libero. Verità e libertà, infatti, o si coniugano insieme o insieme miseramente periscono.
-Papa Giovanni Paolo II-

20 marzo 2024

Moltitudine e indottrinamento

La maggior parte degli individui non pensano per come sono davvero, invece pensano esattamente come le persone che hanno incontrato nella vita, e magari stanno ancora incontrando, dalle quali sono state influenzate. Il loro pensiero raramente è un frutto che hanno cresciuto e maturato per conto proprio. Se si è in una società malata e caotica è qui che i gruppi e le aggregazioni spesso incidono negativamente sulle menti fragili o ancora troppo acerbe, plasmandole secondo un ordine e una caratteristica precostituita da qualcun'altro che si è fatto, a sua volta, condizionare.
-Diamond Krystall-

31 gennaio 2024

Umanità e perfezione

L’umano perfetto non esiste nella vita.
La perfezione è morte.
Qui sulla terra noi non cerchiamo la perfezione ma piuttosto l’equilibrio tra la luce e le tenebre che sono in tutti noi…
-Hernán Huarache Mamani-

Insoddisfazione

"Non mi manca nulla. L'arte di vincere l'insoddisfazione." Ve lo dico: non c'è Buddha, non c'è legge: nessuna pratica da portare avanti, nessun frutto da provare. Allora cosa cercate tanto dagli altri? Ciechi che vi mettete una testa sopra la testa! Che cosa vi manca?
-Línjì-

conduttori della Luce celeste

Ogni capello è un'antenna, un conduttore della Luce. Non potete davvero supporre quali rapporti esistano tra i capelli e le Forze della Natura. È per questo che devono essere curati e mantenuti bene. Per stimolare le loro capacità, passate spesso le mani tra i vostri capelli. Quando siete mal disposti, nervosi, irritati, bagnate un po' i vostri capelli e sistemateli con le dita, o con l'aiuto di un pettine.
-Peter Deunov-

Per il bene dell'esistenza

Tutte le gioie del mondo provengono dal desiderio della felicità altrui, tutte le disgrazie del mondo provengono dal desiderio della propria felicità. A cosa servono le lunghe spiegazioni! Chi è puerile agisce solo per il suo bene, chi è nobile per il bene degli altri; è chiaro ciò che li distingue!
-Shantideva-

Presenze di altre dimensioni

Ci sono uomini che non si sentono a loro agio a vivere in un corpo di donna,
donne che non si sentono a posto in un corpo di uomo,
animali che si sentono repressi e asfissiati nel dover stare in corpi umani,
e umani che si sentono incompresi e impauriti in corpi animali.
Poi ci sono loro: quelle anime che non si riconoscono in nessuna delle creature terrene..
-Diamond Krystall-

Conduttori di energie

Tutti gli esseri viventi sono delle porte e dei conduttori di energia, ma è solo attraverso l'umano, la forma più evoluta esistente sulla Terra, che passano le energie più elevate.
-Peter Deunov-

Contemplazione

Nascere a mani vuote, morire a mani vuote. Ho contemplato la vita nella sua pienezza, a mani vuote.
-Marlo Morgan-

Valori e significati

Preparati a percepire intuitivamente cose anche molto diverse dalle apparenze e a dare valori e significati molto più grandi alle tue esperienze.
-Fabio Marchesi-

Contenuto nei tuoi sogni

Quello che vuoi entra anche nei tuoi sogni.
-Fabio Marchesi-

Intelligenza infinita

L'intuizione permette di accedere direttamente e autonomamente a una intelligenza infinita.
-Fabio Marchesi-

Obiettivo spirituale

Vi viene chiesto di inaugurare una Nuova Età dell'Oro. Per adempiere a questo prezioso compito dovete puntare in direzione del vero obiettivo spirituale della vostra vita (e di tutte le vostre incarnazioni): il ricordo della vostra essenza divina e immortale, la magia e il miracolo contenuti nel vostro Potere di plasmare la materia e spiritualizzarla, elevarla e trasformarla positivamente. Non siete "polvere che tornerà alla polvere" ma Luce che, guardandosi allo specchio, vedrà la sua stessa Luce e, ricordandosi di sé, in quella Luce, inizierà a irradiare Luce.
-Andrea Zurlini-

Orientamento

Chi sono gli Outsider? Sono coloro che ricercano la propria verità senza farsi trascinare dalla cultura dominante, ma sfidandone i valori e seguendo le proprie regole.
Sfidano i valori della cultura, come se ciò facesse parte di un processo di auto-esame. Spesso sentono che stanno "vivendo al limite", cercando di stabilire le proprie regole per riuscire a vivere in ciò che è percepito come un mondo indifferente. Questa ricerca della verità li aiuta a muoversi nella vita con un certo orientamento, mentre gli altri vengono semplicemente trascinati, come tronchi in un fiume, dalla corrente del momento.
-Colin Wilson-

Amarmi

Ci sono parti che non puoi vedere, nemmeno se mi guardi negli occhi, nemmeno se scruti nella mia personalità, nemmeno se ti connetti al mio spirito, nemmeno se ti elevi fino all'Anima che sono. Ci sono verità che ti saranno sempre precluse se non sei tu ad amarmi.
-Diamond Krystall-

Vai dove vuoi

È certamente un popolo strano quello che designa l’ieri e il domani con la stessa parola, che non ha un verbo per tradurre il termine “avere” (bisogna comporlo con “a me è, a te è…). Un popolo nel quale non esiste il concetto di eredità nel quale non esiste la scrittura, ma soltanto la tradizione orale. Tutto questo non ha impedito però la nascita di una cultura, di svariate espressioni artistiche dalla musica alla letteratura. Senza scrittura, ma con molto da raccontare - Presso i Rom la trasmissione della memoria è affidata alla tradizione orale. I Rom, infatti, non hanno una propria scrittura e non stupisce che manchino testi, racconti, canzoni e poesie se non quelle tramandate da padre in figlio. Dice una loro canzone: "Il gaggiò (come definiscono i non Rom) lavora sempre, sperando di diventare qualcosa e sperando così, muore. Poi ha fatto le leggi. La libertà è bella: vai dove vuoi"
-web-

Nomadi e liberi

Nessun lavoro, neanche una legge cui sottostare, liberi di viaggiare e di abitare dove credono, di guadagnarsi da vivere al di fuori di ogni regola. I “figli del vento”, come alcuni definiscono i Rom, a prima vista vivono in una società completamente libera. Ore rubate - Secondo la filosofia Rom, ogni uomo desidera essere padrone del proprio tempo, di amministrare la propria giornata. Dal momento che il lavoro salariato impone un ritmo che “ruba” il tempo, i Rom non l’hanno mai accettato o l’accettano sporadicamente e soltanto temporaneamente. Un popolo che incanta - Al centro dell’universo Rom c’è l’essere umano (lo stesso termine Rom con cui lo definiscono significa umano).
-web-

Piccola e immensa

Mantieniti umile ma divieni sicura di te stessa, resta umile ma forte, rimani umile ma con autostima. Nessuna persona piena di sé potrà sentirsi abbastanza leggera da imparare a volare. Sii piccola ma allo stesso tempo immensa, e potrai oltrepassare ogni limite e arrivare dovunque tu vorrai.
-Diamond Krystall-

Per amare

Non ho attraversato l'immenso e l'eterno per vivere, ho attraversato per amare. Se ho combinato qualche disastro è perché sono solo ai primi passi, come molti di noi. E il sentiero quaggiù è ancora lungo e tortuoso. Ma non esiste altro modo per imparare, e siamo qui, io e te, come prima, più di prima.
-Diamond Krystall-

31 dicembre 2023

Sostenere il proprio arco evolutivo

Per procedere nella tua propria evoluzione devi dimenticare tutto quello che ti hanno detto essere "buono" o "cattivo" … devi riconfigurare la tua consapevolezza sulla base del tuo proprio sentire e della tua propria capacità di discernimento. Tutto ha un suo perché, tu devi semplicemente trovare e tenere ciò che migliora il tuo essere, ciò che sostiene l'arco evolutivo nel quale adesso ti ritrovi momentaneamente a vivere su questo pianeta, con questa forma, in questa missione.
-Diamond Krystall-

Apprendere durante il tragitto dell'esistenza

..il non-maestro non ti insegna, non ti ripete una sua lezione, ti invita a fare esperienza, quanto più ti è possibile. Si limita a questo, osserva e a modo suo è presente qualora tu ne abbia bisogno. Queste strade per apprendere sono talmente contorte e sorprendenti che a volte non comprendi nemmeno che sei nel cammino dell'insegnamento, fino a che non arrivi alla destinazione che tanto desideravi..
-Diamond Krystall-

La forza del nostro impegno

Quando affronti momenti difficili, sappi che le sfide non vengono inviate per distruggerti. Vengono inviate per promuoverti, accrescerti e rafforzarti.
-web-

la Luce del nostro Amore

la Luce risplende sui drammi delle nostre vite e supera qualsiasi trauma; l'esistenza prosegue sempre e si autodetermina incessantemente trovando migliori sentieri.
-Diamond Krystall-

Crescere

Proprio come le lune e come i soli, con la certezza delle maree, proprio come le speranze che sbocciano alte, tuttavia mi rialzerò.
-Maya Angelou-

Rettitudine

Per il momento ogni disciplina sembra dolorosa piuttosto che piacevole, ma in seguito produce il pacifico frutto della rettitudine a coloro che ne sono stati addestrati.
-Ebrei 12:11-

i progetti dell'Anima

Alzati e diventa la persona per cui sei stato progettato.
-Dieter F. Uchtdorf-

il cammino dell'esistenza

Ho camminato sulla lunga strada per la libertà. Ho cercato di non barcollare; ho fatto passi falsi lungo il cammino. Ma ho imparato che solo dopo aver scalato una grande collina, uno scopre che ci sono molte altre colline da scalare. Mi sono preso un momento per ammirare il panorama glorioso che mi circondava, per dare un'occhiata da dove ero venuto. Ma posso riposarmi solo un momento, perché con la libertà arrivano le responsabilità e non voglio indugiare, il mio lungo cammino non è finito.
-Nelson Mandela-

Le avventure terrene

La coscienza è il caos delle chimere, delle cupidigie e dei tentativi, la fornace dei sogni, l'antro delle idee di cui si ha vergogna; è il pandemonio dei sofismi, è il campo di battaglia delle passioni. Penetrate, in certe ore, attraverso la faccia livida d'un uomo che sta riflettendo, guardate in quell'anima, in quell'oscurità; sotto il silenzio esteriore, vi sono combattimenti di giganti come in Omero, mischie di dragoni ed idre e nugoli di fantasmi, come in Milton, visioni ultraterrene come in Dante. Oh, qual abisso è mai quest'infinito che ogni uomo porta in sé e col quale confronta disperatamente la volontà del cervello e gli atti della vita!
-Victor Hugo-

Potenzialmente

..adesso chiediti, a chi affideresti qualcosa d’inestimabile valore? Qualcosa di potentissimo, qualcosa d’infinitamente buono quanto anche assai pericoloso.. a chi lo affideresti? Quali caratteristiche dovrebbe avere chi riceverà in dono e in custodia tutto ciò?
-Diamond Krystall-

Ogni essere umano vive di amore e libertà

Gli umani non possono essere una merce, non possono essere privati della loro libertà.
-Nadia Murad-

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .