07 dicembre 2024

Abbinamento alle energie più desiderate

Tutto è energia e questo è tutto. Sintonizzati sulla frequenza della realtà che vuoi e non puoi fare a meno di ottenere quella realtà. Non può essere altrimenti. Questa non è filosofia. Questa è fisica.
-Albert Einstein-

Darsi da fare

Che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche ed incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare.
-Giovanni Falcone-

Prossimità

Il cammino del dovere risiede in ciò che è vicino e le persone lo ricercano in ciò che è remoto; la pratica del dovere risiede in ciò che è semplice e le persone la cercano in ciò che è difficile.
-Mencio-

Aspirazioni

Là, nel Sole, ci sono le mie più grandi aspirazioni. Potrei non realizzarle, ma posso sempre alzare gli occhi e guardare la loro bellezza, crederci e provare a vedere dove mi portano.
-Louisa May Alcott-

Selezionare il proprio avvenire

Dio conosce tutti i vostri futuri, ma non sa quale selezionerete.
-Kryon-

è Natura

L'aria che respiri è natura, così come il processo di respirazione stesso. Porta la tua attenzione sulla respirazione e renditi conto che non sei tu a farlo. È il respiro della natura. Se dovessi ricordarti di respirare, presto moriresti, e se cercassi di smettere di respirare, la natura avrebbe la meglio. Ti riconnetti con la natura nel modo più intimo e potente imparando a mantenere la tua attenzione su di esso. Farlo infonde forza e guarigione. Porta la coscienza dal mondo concettuale del pensiero al regno interiore della coscienza incondizionata.
-Eckhart Tolle-

Ricostruirsi

Non è difficile ricostruire una vita. Basta essere coscienti che continuiamo a possedere la stessa forza, e a saper usare questa consapevolezza a nostro favore.
-Paulo Coelho-

Riuscire ad aiutare

..dove centinaia di conoscenti non sono arrivati, un solo amico può riuscire nel miracolo..
-Diamond Krystall-

Riceverai

Non dimenticare mai questa verità: tutto ciò che ricevi dalla vita equivale a ciò che hai dato alla vita. Questa è in sintesi la teoria del karma, delle azioni del tuo passato: qualsiasi cosa dai, la riceverai.
-Osho-

Luce sul proprio karma

Un buddha è qualcuno che trova la libertà nella buona e nella cattiva sorte. È tale il suo potere che il karma non può vincolarlo. Comunque sia il karma, un buddha lo trasforma. Paradiso e inferno non sono nulla per lui.
-Bodhidharma-

Le conseguenze del nostro vissuto

Il concetto di karma si sviluppa con le religioni e le filosofie spirituali indiane ed è equiparabile alla legge di “causa-effetto” della fisica. Il karma viene spesso paragonato al destino, ma in realtà esso dipende da noi e dalle nostre scelte. Per il buddhismo il karma è una forza stabilizzatrice che mette in equilibrio il bene col male: le buone azioni portano verso il benessere e la felicità, mentre le cattive hanno conseguenza opposte. Secondo questo principio ognuno di noi è responsabile delle sue azioni e il nostro presente non è che una conseguenza del passato, mentre il futuro sarà una conseguenza delle nostre azioni presenti.
-web-

Una giornata eterna

La Natura svela i suoi più intimi segreti e conferisce la vera Saggezza soltanto a colui che cerca la Verità per amore della Verità stessa e che desidera la conoscenza allo scopo di beneficiare gli altri, non la sua non importante personalità. Esternamente non siamo che le creature di un giorno, ma interiormente siamo eterni.
-Helena Petrovna Blavatsky-

Equilibrio della natura

Una delle cause degli errori delle creature pensanti è stata, ed è, di non aver compreso le esigenze temporali della Natura che, a sua volta, per sopravvivere a se stessa ha dovuto riportare l'equilibrio nelle concezioni espresse dalle creature pensanti. La concezione sopra esposta è per apportare l'evolversi degli eventi alla cause primarie e non a cause determinate da creature pensanti squilibrate.
-Metatron-

Presenza di vitalità

C'è una vitalità in te che puoi percepire con tutto il tuo Essere, non solo con la testa. Ogni cellula è viva in quella presenza dove non hai bisogno di pensare. Eppure, in quello stato, se il pensiero viene richiesto per qualche fine pratico, è lì. La mente può sempre operare, e lo fa meravigliosamente quando è l'intelligenza superiore che sei a usarla e a esprimersi attraverso di essa.
-Eckhart Tolle-

Essere conduttori della propria esistenza

Ognuno è protagonista, scenografo, regista del film della sua vita.
-Fabio Marchesi-

Diagnosi

La depressione è un'epidemia di portata mondiale. Nel 2020 secondo le stime dell'OMS la depressione sarà la più diffusa malattia del pianeta. Personalmente credo che la maggior parte delle depressioni abbiano le sue radici nella solitudine, ma la comunità medica preferisce parlare di depressione piuttosto che di solitudine. È più facile liberarci del problema dando una diagnosi e una scatola di farmaci.
-Patch Adams-

Potere del dubbio

Il disseccante potere del dubbio in se stessi.

Dubitare della propria saggezza significa ridurre i fiumi della vita a un arido deserto. Tradire la validità e l'autorità dell'esperienza personale per rimettersi a un altro individuo che si autoproclama esperto equivale a disidratare i rivoli della creazione che naturalmente scorrono attraverso le persone che onorano le proprie sensazioni.
-nativi d'America-

In un mondo che contiene tante verità personali quanti sono gli individui che lo abitano è spesso difficile mantenersi integri con il proprio Sé. È assolutamente corretto non avere la stessa opinione di altri. L'esperienza personale differisce grandemente da persona a persona. Abbiamo tutti gusti differenti. Essere fedeli al proprio Sé e fidarsi delle proprie sensazioni e percezioni senza sbagliarsi è una vera e propria arte. Quando diventiamo padroni di questa arte ci sentiamo vivi, tutt'uno con il flusso della vita. Quando rinneghiamo le nostre capacità di onorare le verità personali dubitando di noi stessi, vediamo che il torrente della vita si prosciuga davanti ai nostri occhi. La questione è importante. Rinnegare i sentimenti che si trovano nelle risposte di verità vuol dire dubitare del fondamento dell'essere, cioè la volontà.
-Jamie Sams-

Cerca semplicemente di ricordare il momento in cui hai rimandato le decisioni a qualcun altro, rinnegando la verità della tua esperienza personale, poi riappropriati della tua autorità.
-Custode di Saggezza-

C'è una forza dalla quale attingere

Il buddismo insegna da tremila anni che ogni persona è un Budda, o un essere illuminato, e di conseguenza nella sua vita esiste il potenziale per raggiungere una felicità profonda e duratura. Tutto quello che dobbiamo fare è attingere alla fonte di questa forza potente e dinamica che si manifesterà nei modi più incredibili in tutti gli aspetti della nostra vita.
-Hochswender, Martin, Morino-

La benedizione del proprio veicolo fisico

Qua in questo corpo sono i sacri fiumi; qua sono il sole e la luna, oltre a tutti i luoghi di pellegrinaggio. Non ho mai incontrato un altro tempio benedetto quanto il mio corpo.
-Saraha Doha-

Luce ultraterrena

Pur essendo senz'occhi, si vedrà sorgere l'alba dopo il trapasso.
-Libro tibetano dei morti-

Essere grati

La gratitudine è non solo la più grande delle virtù, ma la madre di tutte le altre.
-Cicerone-

Visione nell'oscurità

Quando un piccola lampada viene accesa, non importa quanto sia piccola, possiamo vedere cose che prima erano nascoste dall'oscurità.
-Prem Rawat-

Altissima identità

Io sono colui che sono
-Esodo 3,14-

Quando perdi il contatto con la quiete interiore, perdi il contatto anche con te stesso. Quando perdi il contatto con te stesso, ti perdi nel mondo. Il tuo più profondo senso d'identità, di chi sei, è inscindibile dalla quiete. Questo è l'Io Sono più profondo del nome e della forma.
-Eckhart Tolle-

Non ti fermare mai

Correndo il rischio del fallimento, delle delusioni, delle disillusioni, ma non cessando mai di cercare l'Amore. Chi persevererà nella ricerca, trionferà.
-Paulo Coelho-

Affrontare il proprio cammino

Le esperienze che ognuno vive dipendono molto dal livello di evoluzione della propria Anima, dalla portata dei suoi desideri e progetti e da quanto la propria consapevolezza è vicina o distante da essi. È probabile che chi affronta le esperienze più impegnative sia un'Anima più evoluta, ma può anche essere il contrario.
-Fabio Marchesi-

Spirito sulla terra

Il corpo fisico è la clessidra dell'esperienza terrena dello spirito.
-Marco Trevisan-

Navigare l'infinito

C'è un mare infinito che ancora non riesco a navigare, ma quando avremo trovato il nostro centro ed entrambi saremo in equilibrio allora preparati perché staremo per partire per il più meraviglioso e favoloso dei viaggi.
-Diamond Krystall-

Amore e comprensione

L'amore è la chiave per la comprensione di tutti i misteri.
-Paulo Coelho-

Abbiamo fiducia

Nel cuore che ospita la speranza arde ventilato dal desiderio un fuoco vivace che illumina il futuro. La speranza apre una porta e ti invita a entrare, ma non può eliminare i dubbi delle paure nascoste. La fiducia arriva quando noi ricercatori chiediamo una benedizione e accettiamo il coraggio ricevuto come ricompensa agli sforzi compiuti. Allora, forti del sapere interiore, Grande Mistero al nostro fianco, abbiamo fiducia che quando arriveremo tutte le porte saranno spalancate.
-nativi americani-

esperienze per l'Anima

Qualunque sia l'esperienza che ti trovi ad affrontare, se ti coinvolge è perché ti è utile. Anche se non lo è per il tuo corpo o per la tua mente, anche se può far soffrire, è comunque utile alla tua Anima.
-Fabio Marchesi-

Aiutarsi

Se fosse possibile ti darei tutta la mia forza, eppure dicono che per vincere la vita bisogna farcela da soli,
sì ma quando ci si è già rialzati e si ha sufficiente forza per stare in piedi e buona pratica per sapere come fare.
Infatti lo vedi anche te: i fiori sbocciano e i frutti maturano grazie al Sole...
possibile che la tua parte sia semplicemente scegliere di restarmi vicina?
Scegliere la guida giusta e la via maestra, come chiunque qui, seguire il cammino del Sole con chi può e vuole aiutarti.
-Diamond Krystall-

Esseri umani di valore

Ogni essere umano di valore deve essere un radicale e un ribelle, quello a cui deve puntare è rendere le cose migliori di quello che sono.
-Niels Bohr-

Anima e Amore

Dove gli altri rinunciano e si muovono impassibili e distaccati, solo una Anima illuminata e riscaldata dal bene può giungere inarrestabile a frantumare ogni oscurità.
-Diamond Krystall-

Persone di cuore

Da una persona di cuore non puoi far altro che ricevere luce, nel bene e nel meno bene questa persona ti darà luce, luce per vedere, luce per meditare, luce per riflettere, luce per divenire, luce per essere. Rendi grazie per questo incontro, a prescindere dalla sua durata e dalla sua forma, tu rendi grazie, poiché hai comunque trovato un raro tesoro e l'esempio che ti danno queste persone è una continua ispirazione.
-Diamond Krystall-

Prendersi cura della mente

I disagi mentali sono i più difficili e terribili da superare, spesso molto celati e oscuri, molti cedono anche solo ad averci a che fare indirettamente. Puoi incontrare una persona con enormi disabilità fisiche, avere nonostante la sua condizione una incredibile voglia di vivere, ottimismo, carisma, energia e desideri luminosi da condividere con il prossimo..
Ma quando incontri quel malessere che si insidia nella mente l'essere non riesce più a risolvere i problemi che gli impediscono di proseguire e andare oltre.. poco importa se si ha anche delle patologie fisiche o se questo corpo è sano, ..quando la mente cede la vita è come finita per queste persone. Quando ci si riesce si tenta di sopravvivere circondati purtroppo troppo spesso da una nube di oblio, tristezza, insicurezza e tanta solitudine.
-Diamond Krystall-

Risalire sulla scala dello spazio infinito

..vorrei aiutarti a risalire,
risalire a come eri prima,
più di prima..
-Diamond Krystall-

Ritorno cosciente

..finalmente comprendi perché sei voluta ritornare a tutti i costi su questa Terra..
-Diamond Krystall-

Armonia dell'esistenza

Nella storia della vita dell'Universo si sono susseguiti cicli storici. In tali cicli si sono evolute forme, si sono creati pianeti, ma l'arcana scienza è rimasta immutata. La conoscenza delle leggi del dominio e la consapevolezza dell'esistenza dei mondi hanno portato le creature pensanti dell'Universo ad agire in armonia con la legge universale. Alcuni errori, però, hanno causato a volte, l'annientamento dei pianeti e delle loro creature. Il monito appare dunque chiaro, poiché non vi è nulla che l'essere possa fare se non l'agire in armonia con la legge universale.
-Metatron-

Orme sulla soglia dell'ignoto

Abbiamo trovato una strana orma sulle rive dell'ignoto. Per spiegarne l'origine abbiamo escogitato, l'una dopo l'altra, profonde teorie. Infine, siamo riusciti a ricostruire la creatura che aveva lasciato quell'orma. E, guarda, quell'orma è la nostra.
-Arthur Eddington-

Pretese

Se vi rimanesse un'ora sola di vita, che cosa fareste? Non vi preoccupereste di fare il necessario per sistemare le vostre cose, i vostri affari, per esprimere le vostre ultime volontà? Non chiamereste forse i vostri familiari e i vostri amici per farvi perdonare il male che potreste aver fatto loro e per perdonare il male che forse loro hanno fatto a voi? Non morireste completamente alle pretese della mente e ai desideri del mondo? E se potete fare una cosa simile per un'ora, allora potete farlo anche per i giorni e gli anni che vi rimangono da vivere… Provate… Lo scoprirete.
-Jiddu Krishnamurti-

Gestione delle emozioni

Restare arrabbiati è come raccogliere un carbone ardente per tirarlo contro qualcuno: sarete voi a bruciarvi.
-Buddha-

Assieme

Avendo meditato sulla dolcezza e sulla compassione, ho dimenticato la differenza tra me e gli altri.
-Milarepa-

06 dicembre 2024

Autocreazione

Per raggiungere la padronanza suprema, l’uomo necessita di una rigenerazione totale di tutto il suo essere fisico, morale e intellettuale. Con lo studio approfondito e l’applicazione costante, l’uomo può mettersi in rapporto cosciente con le forze occulte dell’universo. La vera iniziazione è l’autocreazione di un’anima, il suo dischiudersi ad un livello superiore, il suo fiorire al mondo trascendente.
-Edouard Schuré-

Intraprendilo

Non permettere mai a niente e a nessuno di fermarti.
Cammina a testa alta. Non pensare che una missione,
una strada, una decisione è troppo grande per te.
Per quanto lungo possa essere un viaggio,
se credi che sia quello giusto, intraprendilo.
-Siba Shakib-

Relazioni celesti e angeli umani

Se provi una forte attrazione per una persona, un forte magnetismo, una connessione che sembra andare anche oltre il piano fisico, fai attenzione, perché non sempre si tratta di amore romantico e passionale di coppia. Potrebbe trattarsi di una immensa amicizia come probabilmente non hai mai ancora vissuto, oppure potresti aver incontrato un tuo angelo umano, una tua guida terrena e anche celeste, una Anima che è lì per aiutarti sì sul piano fisico ma anche sui piani sottili. Dunque non vivere sempre tutto come se fosse una cotta, una infatuazione, un colpo di fulmine, una love story... no, perché forse stai avendo a che fare con un qualcosa di molto più raro, un tutt'altro genere di relazione...
-Diamond Krystall-

Bevande alcoliche e chiarezza spirituale

Se vi state davvero impegnando sul cammino spirituale ma non vi sembra di ottenere progressi allora fate caso a un fattore molto importante: gli alcolici. Bevete alcolici? Anche fosse solo vino o birra. Se la risposta è affermativa allora vi raccomando di diminuire e arrivare ad escluderli totalmente dalle vostre abitudini, in quanto possono degradare alcune facoltà cerebrali connesse con la coscienza spirituale.
-Diamond Krystall-

Preservazione della missione

C'è una certa "corrente" spirituale deviata che cerca di interpretare le tradizioni antiche, quelle moderne e anche quelle più futuristiche, sotto una lente davvero poco nobilitata, e difatti non riesce a leggere bene né tantomeno a interpretare la realtà con la luce che merita, il risultato è sconcertante e pericoloso in quanto siccome si tratta di una potenza economica immane così facendo mina i pilastri dell'integrità umana. Integrità che come possiamo vedere è sempre più compromessa da fattori e deviazioni di ogni specie. I pochi e veri adepti dello spirito, prestino attenzione, dovrebbero ricordare di: preservare il proprio corpo, purificare il proprio tempio, tenere integro il sistema umano sia fisicamente, emotivamente, mentalmente e anche spiritualmente.
-Diamond Krystall-

Anime che hanno vissuto sulla Terra

Dietro ogni uomo oggi vivente stanno trenta spettri, poiché questo è il rapporto con il quale i morti superano il numero dei vivi. Dagli albori del tempo, grosso modo cento miliardi di esseri umani hanno camminato sul pianeta Terra. Orbene, è questo un numero interessante, in quanto, per una coincidenza bizzarra, esistono approssimativamente cento miliardi di stelle nel nostro universo locale, la Via Lattea. Così, per ogni uomo che abbia vissuto, in questo universo splende una stella.
-Arthur Charles Clarke-

Infinita energia cosmica

Quando le stelle esplodono in supernove, questi elementi si disperdono nello spazio e, alla fine, entrano a far parte dei pianeti e degli esseri umani. Le stelle sono la sorgente di tutti gli elementi sui quali si basa la complessità, e quindi la vita. Ogni nucleo di carbonio presente nei nostri corpi ha avuto origine all’interno delle stelle.
-John David Barrow-

Ritrovarsi nell'eternità

Da tanto tempo non ti incontravo, non potevo più capire che eri proprio te, ti ho riconosciuta solo grazie ad alcuni atteggiamenti, tratti di personalità caratteristici, sottili modi di essere, probabilmente energie che ti appartengono e che resistono alla formazione dei corpi celesti, agli influssi astrali, alla realizzazione del tempio umano. Perché siamo eterni amore e nessuno potrà dividerci. Alcune come noi sono destinate a incontrarsi senza alcun limite per ammirare assieme innumerevoli aurore.
-Diamond Krystall-

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .